Terre 24:
10x Paludi
10x Isole
4x Tomba d'Acqua
Creature 16:
4x Sfinge del Campanile
4x Ipnotizzatore Vedalken
2x Circu, Lobotomista Dimir
2x Dralnu, Signore dei Lich
4x Infiltrato Dimir
Magie 20:
4x Cogliere l'Inconcepibile
2x Macchinazioni Dimir
2x Traumatizzare
4x Asportare
4x Estrazione Cranica (simile ad asportare)
4x Indurre Paranoia
penso che così il mazzo possa girare un pò di più, cmq nn è un mazzo adatto contro i mazzi veloci e risente anche contro gli aggro...mentre invece va benissimo contro i mazzi più lenti, giusto il tempo di avere almeno 4 terre in gioco e poi incomincia a macinare.
Molti considerano inutili gli Infiltrati Dimir, ma si sbagliano, contro un mazzo veloce ti fanno guadagnare 2-3 turni in più x avere le carte in mano, poi se riesci a buttare giù Circu di 4 sei apposto...le sfingi sono di vitale inportanza contro gli aggro, appena potete piazzatele in gioco, in modo che il vostro avversario rimanga bloccato sul piano d'attacco...gli ipnotizzatori sono molto utili per bloccare creature avversarie ed inoltre possono anche far macinare l'avversario...Circu serve per bloccare l'avversario in modo da nn fargli giocare cose pericolose...Dralnu è ottimo per recuperare i Cogliere l'Inconcepibile.
Per quanto riguarda le magie nn c'è nulla da dire, tutte fanno macinare, a parte Indurre Paranoia che neutralizza oltre a far macinare
comunque credo che rispetto al macina sia meglio lo scartacarte, essendo più veloce e con costi leggermente più bassi (i costi delle carte) dal macina.
P.S: non fate come un mio amico che per macinare usa carte che fanno pescare...quello non è macinare...ricordatevene