Ok ora è un po' più chiaro, mi guarderò meglio le regole per quanto riguarda i cavalli sul manuale, anche se per un drago in volo la cosa è un po' differente, cioè se il PG fallisce la prova di Cavalcare cade e molto probabilmente muore (?), però sarebbe un po' una cavolata non mettere delle selle che ti tengono attaccato al drago, cosa che comunque ti si può rivoltare contro se esso viene abbattuto... Va studiata un po'.. voi che dite?
Si scusa mi sono dimenticato di premettere che giochiamo in 3.5. Si è un po' complessa la meccanica: molti draghi con rispettivi cavalieri dovranno per forza di cose stare "fuori mappa" e arrivare in volo e a sorpresa ad ogni round. Come potrei gestire la cosa? Forse potrei fare che quando un personaggio viene attaccato può fare un TS sui Riflessi (magari sia cavaliere che drago) per evitare l'attacco, in caso di successo si evita l'attacco e tutto normale ci si vede al prossimo round, mentre in caso di fallimento i due draghi potrebbero precipitare combattendo come dicevi tu, così facendo il drago che subisce l'attacco dovrà utilizzare il suo turno per contrattaccare o fare una prova di lotta per liberarsi.
Per quanto riguarda invece i cavalieri? Se provano ad attaccare con un incantesimo o con un attacco a distanza, come varia la CD del tiro per colpire?
Vi ringrazio per la vostra partecipazione, aspetto altre idee che piano piano partoriremo qualcosa!