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Mjolnir Stormhammer

Circolo degli Antichi
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Mjolnir Stormhammer ha vinto il 2 Dicembre 2006

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Informazioni su Mjolnir Stormhammer

  • Compleanno 01/03/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Padova

Obiettivi di Mjolnir Stormhammer

Maestro

Maestro (9/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Collaboratore

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Controllando le regole relative alle armature pesanti, ho notato che il requisito di forza serve "soltanto" per non perdere 3m di velocità. A fronte di ciò, ho deciso di adottare queste caratteristiche 14 10 15+1 8 15+1 8 talento FORTUNATO Al quarto penso prenderò il +2 in saggezza Grazie a tutti per l'aiuto
  2. Effettivamente, l'impressione che ho avuto è che i talenti della quinta siano tutti un po' più 'complessi' rispetto a quelli delle edizioni che ho provato, e molto più difficili da scegliere. Avevo buttato l'occhio su Allerta, giustamente consigliato, e Robustezza ( quello +1 in cos e competenza nel TS, forse il nome non corrisponde), ma leggendo Fortunato mi è parso un talento troppo versatile (forse addirittura OP, però vedremo). Mi fido di voi ragazzi, destrezza la tengo a 8. Pensavo peraltro di giocarlo, quando possibile, con il trucchetto "Guida" attivato in concentrazione nei momenti più a rischio. Così posso aggiungere il d4 in iniziativa (o in altre prove). potrebbe funzionare?
  3. Tutto chiaro! Grazie Giusta osservazione...a quel punto tanto vale buttare il martello e risolvo il problema della componente somatica. L'andare in mischia mi pare opportuno anche per essere a "contatto" con chi più viene ferito. E' quell'8 in destrezza che ho paura di tenere. Vedo i pro e i contro, ma alla lunga distanza non riesco a capire se siano più i primi o i secondi...
  4. uhm, che strana regola... ma ok, grazie del chiarimento!!
  5. Grazie dei suggerimenti Graham. Forza 15, in buona sostanza, era pensato solo per avere accesso alle armature pesanti migliori (full plate, in sostanza). Mi pare che richieda forza 15, per l'appunto. Sinceramente non vorrei dover utilizzare l'aumento del 4 livello per questo... Sì, pensavo di giocare corazzato con martello e scudo. Sono sempre stato abituato, per i personaggi corazzati in 3.5 e pathfinder, a mettere des 12. Ora che il bonus destrezza non conta più per la CA, mi trovo un po' spiazzato: da qui la domanda. Quando a incantatore da guerra, pensavo non ci fossero problemi a lanciare con arma e scudo: mi sa che devo riguardarmi le regole.
  6. Ciao a tutti, sono un vecchio giocatore della 3.5 e Pathfinder, che ha lasciato i dadi in soffitta per molti anni. Con i membri storici del gruppo abbiamo ripreso a giocare, decidendo di passare alla 5 edizione. Ho scelto di fare il chierico, all'interno di un gruppo così composto: - halfling ladro - mezzorco barbaro - umano mago - umano (?) bardo Manuali a disposizione: per ora solo manuale del giocatore. Ambientazione: Forgotten Realms L'idea di fondo è andare in mischia, eventualmente fare anche danni, sicuramente curare il team. Non mi occuperò io delle relazione con gli npc ecc. Ho pensato a chierico umano (variante), dominio della tempesta (divinità Auril, allineamento NM), background pirata. Caratteristiche prese con i punti (27), max 15 per stat. Avevo in mente FOR 14 DES 10 COS 15+1 INT 8 SAG 15+1 CAR 8 Talento: Fortunato Mi chiedo però se non sia meglio FOR 15 e DES 8. Avete qualche consiglio o suggerimento? Talento Fortunato o qualche altro?
  7. vero, pero alla fine ho optato per incantesimi in combattimento che fa sempre comodo, e aumentare guarigione che è veramente forte come talento, in particolare per un druido secondo me... al sesto prenderò incantesimi naturali, finalmente...
  8. fai anche un livello da maestro delle armi esotiche, cè una capacita che ti permette di usare il bonus di forza x2 anziche x1.5 quando impugni a due mani un'arma esotica che potresti impugnare con una, id est ascia da guerra nanica!!! edit: ah solo manuale base, ok ritiro tutto, klunk è stato sufficientemente esaustivo
  9. ecco condensate in un post tutte le mie perplessità riguardo quella coppia di talenti...
  10. uccisore dell'occulto è la cosa migliore, provato e merita veramente!!!
  11. si l'ho letta piu volte questa cosa, ma sinceramente non mi ha mai molto convinto...nel senso che reputo veramente deboli le creature evocate e quel bonus non vale i due talenti che si usano pensavo a una cosa tipo combat casting e aumentare guarigione
  12. ottima obiezione, ingenuamente non ci avevo pensato... e pure forma selvatica veloce...che impedito,bene ora mi servono due talenti!!!
  13. non so cosa intendi per un'armatura forgiata, pero si puo indossare armature, ovviamente fatte apposta che essendo inusuali hanno un costo diverso rispetto a quelle normali. la tabella è sul manuale del giocatore. ovviamente l'animale non è competente nell'uso, quindi ti conviene usare armature che non diano penalita di armatura alla prova, per esempio pelle, cuoio, cuoio borhiato perfetto o giaco in mithril. per gli altri oggetti possono indossarli senza problemi,o meglio utilizzando un po di buon senso (per stivali o lenti...)
  14. ecco conclusa la scheda del mio druido di 5 8 14 16 14 16 8 razza umano TALENTI greensinger initiate incantesimi naturali forma selvatica veloce GRADI ABILITA ascoltare 8 osservare 8 sopravvivenza 5 con natura 8 con piani 4 addestrare animali 3 sapienza magica 8 concentrazione 8 COMPAGNO ANIMALE Lupo +2HD OGGETTI armatura di piastre in fogliascura perf scudo pesante legnovivo perf vesti del druido mantello res +1 bardatura cuoio borchiato perf potn invisibilita qualche pergamena consigli?cose da migliorare?abilita trascurate o sopravvalutate? ogni idea è buona... ah ovviamente il destino di questo druido è diventare pastore planare...
  15. si infatti, mi orienterò verso il ps, ho gia detto al master che autobanno piani sgravati tipo sogni o non sfrutto in maniera sistematica i desideri degli efreeti nel caso scegliesse il loro piano... ad ogni mado spulciando la guida della community wizard mi piaceva il piano di lamannia, forte ma equilibrato. se avete altre idee o magari esperienze vi ringrazio in anticipo ultima cosa, le caratteristiche, usiamo 30 punti secondo le taballe del manuale del master, pensavo di fare una cosa del tipo 8 14 15 14 16 8 razza halfling o forse gnomo che dite? edit: leggo ora che lamannia E' la foresta crepuscolare, ottimo
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