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Voignar

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  1. Il mio nome? Bella domanda, è qualche millennio che non lo uso, e devo essere sincero l’ho un po’ dimenticato… di sicuro “Tacito”* ne era parte il gigante spettro alza le spalle, sbuffando. Si rianima solo quando sente nominare la tavola di Chtalla, e la sua faccia si indurisce Che io sappia, la tavola è ancora al suo posto, ma le mie informazioni sono vecchie di secoli. Perché volete quella tavola? Avete idea di cosa ci sia in quella torre?
  2. Se partisse un gruppo, io ci sarei, il sistema lo ricordo abbastanza
  3. Assolutamente no, quei cosi sono tutto pelle e spine, con una dozzina non ci sfami nemmeno un bambino dice il pescatore, provando a dirigere la barca in modo da evitare il punto dove è sparito il pesce, ma così facendo vi ritrovate dritti in mezzo ad un grosso banco di pesci Al momento pare che siano tranquilli, ma ne vedete sempre di più salire vicini alla superficie dell’acqua, come osservandovi
  4. I vari fogli di appunti sono tutti scritti in uno strano misto di elfico, comune ed una terza lingua che perfino Netti fatica a decifrare Per la maggior parte sono nient’altro che lunghe liste di ingredienti, assieme alle indicazioni per mescolarli in vari composti, ma solo di un paio sono riportati gli effetti: uno pare un antidoto ad un qualche veleno, ma l’animale, la pianta o in generale la fonte del veleno non è indicata; l’altro ha a che fare col fango, perché è un ingrediente fondamentale, ma le scritte nella lingua misteriosa sono troppe per decifrare il contenuto mentre continuate l’esplorazione, sentite un rumore dal pavimento, probabilmente dal piano inferiore a dove vi trovate ora; sembra il suono di scaffali distrutti da qualcosa di molto grosso e pesante
  5. Beh, come menzogna è fin troppo elaborata il gigante fa posare a terra i grossi massi in genere non ho troppi problemi se qualcuno viene qua a studiare, ma di recente sono arrivati un po’ troppi brutti ceffi. Un sigillo, dite… mmm brutto affare, sono al grande tempio indica la piramide più grande in lontananza, dietro una nebbiolina bluastra da un secolo a questa parte, il sommo sacerdote ha perso la testa, deve essere un effetto dell’incantesimo. L’unica cosa che posso dirvi è di fare attenzione, forse quel vostro trucchetto dei servitori potrebbe anche funzionare. Oh, ovviamente ci sono altri spiriti, e non tutti benigni; molti sono ormai impazziti, potrebbero attaccarvi come aiutarvi… impossibile dirlo
  6. Dykria e Adalwulf Con Fei che si rintana il più lontano possibile dalle onde, ed He che invece volteggia entusiasta sul fianco della nave, partite per la vostra meta Dopo alcune ore vi siete allontanati a sufficienza dal villaggio perché le case non si vedano più all’orizzonte Vi avvicinate ad un tratto dove il fiume si fa più largo, ed il pescatore vi informa che siete vicini a dove alcuni sono stati aggrediti dai pesci. Non fa in tempo a finire la frase, che un gloop salta fuori dall’acqua, azzannando al volo un uccello e trascinandolo sott’acqua
  7. Fuori Florian si lancia addosso a un mercenario, assestandogli una gragnola di pugni fino a quando non crolla a terra, la faccia una maschera di sangue e almeno un braccio rotto; Krul abbatte un altro umano, buttandolo contro il muro come un sacco di patate, e lasciandolo a boccheggiare tenendosi il petto; i miliziani, con il capitano che carica a mo’ di ariete, sfornano il cancello, entrando nel giardino, giusto in tempo per vedere qualcosa di scuro uscire da una finestra al secondo piano La strana ombra si dirige sul primo miliziano che incontra, e dopo una risata gelida vedete il poveretto cadere a terra, la testa e le braccia staccate di netto dal corpo Dentro Il tuo colpo elimina all’istante il giovane evocatore, facendolo accasciare contro di te mentre spasimi e fiotti di sangue ne segnalano la dipartita Il demone, rimasto a fissare la scena, allarga un sorriso irto di zanne, per poi ridere frenetico e lanciarsi oltre la porta Un rumore di vetri rotti segnala che deve essere uscito dalla casa, e le grida terrorizzate che vengono da fuori indicano abbia già trovato delle prede
  8. Damocle e Eril, coadiuvati da un terzo soldato che regge una torcia, si avvicinano alla porta È una costruzione robusta, in legno ma con spesse bande di ferro, la serratura senz’altro è di buona fattura, a giudicare dall’esterno. In ogni caso, la porta è aperta, così i due possono entrare tranquillamente all’interno La stanza oltre la porta è vuota, salvo per un paio di enormi tavoli, sporchi in più punti da macchie di vari colori, verde, giallognolo, blu, da segni di bruciature e dai segni di strumenti pesanti premuti troppo sul legno; un paio di provette e pestelli sono rimasti sui tavoli, con ancora qualche piccolo residuo del loro contenuto In un angolo, c’è una pila di carte e fogli, molti strappati o appallottolati
  9. Iniziare a non dire fesserie potrebbe essere ottimo dice il gigante, con un gesto allontana i massi da sopra di voi, ma li lascia in aria Sono uno dei sommi sacerdoti di questa città, del tempio alle mie spalle, per la precisione. Quel vostro trucchetto potrebbe servirvi, se volete continuare ad esplorare. Dite che siete qui per una pietra, ogni tempio ha antiche tavolette, forse conviene mi spieghiate più nel dettaglio cosa cercate… almeno potrò decidere se spappolarvi o meno nel mentre che il gigante parla, notate aggirarsi tra gli edifici più oltre la strada delle strane luci, piccoli fuochi fatui azzurrognoli grandi come il pugno di un bambino
  10. Non è tanto il mal di mare dice Fei anzi, in realtà non lo soffro nemmeno… è… oh andiamo! Sono una genasi del fuoco! Come diamine dovrei fare a star tranquilla con tutta quell’acqua attorno?! La ragazza non lo dice chiaramente, ma notare che ha una palese paura del fiume, e forse ancora più del mare Ad ogni modo, salite sulla piccola barca, per dirigerci verso Rebhar. Il pescatore, un uomo anziano con degli sfregi sull’occhio sinistro, poco dopo l’inizio della navigazione vi chiede Non siete di queste parti, giusto? Tanto per sapere, avete sentito parlare dei gloop? Sono dei simpatici animaletti, e ultimamente stanno iniziando a infestare il fiume; non sarebbe un problema… se non attaccassero le navi
  11. Il gigante per un momento pare non curarsi della parole di Amber, si limita a fissarvi con un'espressione truce Alzando una mano, solleva tre grossi macigni avvolgendoli in un'aura violacea La morte non mi ha portato la pazienza; è chiaro che siete esploratori venuti fin qui per il tesoro del tempio, la domanda è se siete solo gli ennesimi ladruncoli da quattro soldi, oppure no i massi si sollevano, fino a volteggiare sulle vostre teste adesso, visto che siete arrivati fin qui, mi direte come minimo che pietra magica andate cercando, così saprò cosa dovrò mettere al sicuro. Oppure potete provare a dirmi la verità... tu, con la pelliccia il gigante indica Amber ho l'impressione di averti già visto
  12. La botola non pare contenere trappole o simili, e non è nemmeno bloccata in alcun modo Sotto, trovate una scala a pioli che conduce a una piccola piattaforma, da cui parte una scala a chiocciola che si perde nell'oscurità. Scendendo, vi rendete conto che le pareti sono state realizzate di recente, e una volta in fondo riuscite ancora a sentire l'odore di terra smossa, segno che l'intera struttura sia lì da forse una settimana al massimo Al termine della scala vi ritrovate in un corridoio buio, cosa che mette in difficoltà gli umani del gruppo, ma Nethi può facilmente vedere che il corridoio si estende alla vostra destra, dove termina dopo pochi metri in una solida porta di legno, e alla vostra sinistra, dove dopo qualche metro svolta a gomito verso destra
  13. Attraversate il ponte, senza che accada nulla di particolare Dall'altra parte, vi trovate in una vasta piazza, un tempo di sicuro lastricata, ma che adesso ha numerose lastre di marmo mancanti, oltre a chiari segni di incuria; al contrario che nella maggior parte della città, pare che qui la guerra non sia arrivata, perché i segni che vedete paiono causati più dal passare del tempo che da combattimenti Vi inoltrate nella piazza, dirigendovi verso una grande struttura piramidale, passando per un lungo viale, fiancheggiato da alte colonne con in cima dei bracieri spenti Mentre passate, una voce possente vi apostrofa Stranieri! Chi siete? E perché percorrere questo sentiero? Come avete fatto a passare il ponte? Alla vostra sinistra, dalla scalinata di un piccolo tempio, scende lo spirito di un sacerdote gigante, una lunga barba candida sul petto nudo, stringe in mano un bastone cerimoniale ed ha una pelle di leopardo arrotolata attorno alle gambe a mo' di gonnellino
  14. Sì, la si può usare Se qualcun altro vuole usare materiale da Tasha lo scriva qua per cortesia
  15. @Alabaster, per comodità, sei uno dei soldati scelti da Duval per accompagnarli, posta pure in gioco Vi dirigete nella torre, trovando che solo il piano terra è ancora in piedi; i piani superiori sono crollati negli anni, le pietre sporgono dal fango o sono ammonticchiate nel piano rimasto È chiaro che qualcuno ha liberato l’area centrale, anche se non l’ha sfruttata in alcun modo, limitandosi ad accatastare casse su casse, che però adesso trovare essere vuote Al centro del pavimento, in particolare, trovate una botola che sembra portare ad un piano inferiore; a giudicare dalla manifattura, è stata realizzata molto dopo che la torre è crollata
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