Ciao a tutti, io e il mio gruppo stiamo per iniziare una campagna e visto che farò il master volevo un piccolo aiuto per la trama principale, avevo un paio di idee :
-Il mondo è stato creato da Izero (divinità suprema) e donato agli dei : ognuno di loro ha avuto una parte di territorio ed ha creato varie razze o mostri (moradin creò i nani,hextor i diavoli ecc.). Gli dei con le loro disastrose guerre stavano distruggendo Izeria (il mondo) e Izero li cacciò nei piani,allora gli dei usarono i loro araldi per continuare a governare il mondo ed ora ognuno di loro controlla uno stato.
Immagino che i pg debbano dare la caccia agli araldi dei malvagi ma non saprei come metterli a conoscenza di tutto ciò,e soprattutto sono dei miseri pg di livello 1 perchè dovrebbero essere cosi speciali da poter uccidere i rappresentanti degli dei in terra?
-Dopo aver aiutato una comunità elfica,i pg scoprono che quegli elfi dopo qualche giorno hanno invaso una città e sacrificato tutti gli abitanti che la abitavano. Indagando scoprono che un cavaliere nero ha donato una corona al capo degli elfi e lo ha corrotto,rendendolo piu forte ma allo stesso tempo malvagio,corroso dal potere. Il cavaliere nero è uno dei tanti potenti servi di un entità oscura che brama di conquistare il mondo.
Secondo voi qual'è la migliore? Come si potrebbe sviluppare? Voi avete mai fatto campagne del genere,dall 1 al 20?