Vai al contenuto

FeAnPi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.964
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    18

FeAnPi ha vinto il 8 Gennaio 2016

I contenuti di FeAnPi hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su FeAnPi

  • Compleanno 11/03/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Sinnai
  • GdR preferiti
    Dipende dal momento
  • Occupazione
    Studente universitario di lettere classiche
  • Interessi
    Lettura, GdR, letterature antiche, mitologie e religioni,

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di FeAnPi

Epico

Epico (14/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

180

Punti Esperienza

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di FeAnPi

  1. In teoria il "problema" principale che i giochi indie tentano di risolvere è quello del fatto che un giocatore -il master- ha in mano troppa responsabilità e carico di lavoro rispetto agli altri. Poi condividono, almeno per la maggior parte, altre caratteristiche come regole imprescindibili da una certa ambientazione (cosa che non sopporto, ma sono gusti), molto leggere e flessibili (anche se questo comporta i difetti già noti) e una propensione al roleplay piuttosto che allo scontro tattico. Il maggiore problema dei giochi di questo tipo è che (i loro sostenitori) pretendono di essere più di quanto non siano, ipoteticamente includendo anche i pregi, ma non i difetti, dei tradizionali, come scontri tattici e ampia personalizzazione, che però non sono integrate nelle meccaniche. Al tempo stesso, si rifiutano di accettare che i tradizionali possano avere caratteristiche che non sono parte delle loro regole, come l'interpretazione e la risoluzione off-rule di problemi.

×
×
  • Crea nuovo...