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Hyeronimous

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Informazioni su Hyeronimous

  • Compleanno 19/11/1982

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    milano

Obiettivi di Hyeronimous

Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Ciao, non posso esserti di grande aiuto perchè non conosco i manuali di cui parli (beh a parte il base ^^) e non sono un granchè come builder, però ti faccio notare che: - chierico umano con intelligenza dieci ha 12 punti abilità, non 8 - indipendentemente dal punteggio di saggezza casti solo incantesimi di livello 0 e 1. Ora passo la parola a chi ti sta già aiutando, buon divertimento!
  2. Perchè non entrambi, magari accompagnati da uno sparo sottovalutato come rift bolt? lo spazio si potrebbe trovare eliminando propagazione dell'utopia e lungosguardo, in fondo il mazzo parte con 2/3 terre in gioco e non credo ci si possa permettere di perdere turni a cercarne altre o ad accelerare quando dovremmo essere pronti a randellare. Una carta che ti consiglio è sicuramente richiamo del branco che ti permette di ripartire dopo un resettone. Comunque complimenti, mi piace il mazzo! P.s. se vuoi restare in t2 niente fetch o confini del kodama che sono ext. Se invece il formato non ti interessa fai tu. Ciao!
  3. Hyeronimous

    Mazzo Reanimator

    ma infatti ero ironico a proposito del vizzerdrix... gli sono affezionato perchè è stata la mia prima carta (trovata per terra quando ancora non sapevo giocare a magic) ma mi rendo conto che è fuffa. il grattanubi non è che sia molto meglio... basta un saprolingio per renderlo inefficace, una qualunque rimozione per eliminarlo, e per di più devo pagare per tenerlo in vita... piuttosto angelo della disperazione, 5/5 che spacca un permanente e vola, o vampira scheletrica che vola, sciama, rigenera, manca solo che mi stira le camicie.
  4. Hyeronimous

    Mazzo Reanimator

    bop=birds of paradise. Non capisco molto l'utilità di grattanubi di krosa e di quell'altra bestiaccia di krosa. avranno anche forza e costituzione spropositati ma non hanno abilità evasive, non hanno protezione da nulla, non travolgono, non fanno niente di utile. sono efficaci solo se l'avversario non ha giocato neanche una creatura.... tanto vale giocare il mitico vizzerdrix!
  5. Bloodstained e polluted SONO terre anche loro... non è che ti permettono di evitare mulligan se non hai terre in partenza (tanto varrebbe levarle per mettere 5 paludi in più, risparmierei 5 pv e tanti euro), ma ti permettono di scremarti il mazzo dalle terre. sacrificando una fetch paghi un punto vita per andare a levare una palude dal mazzo e metterla in gioco, diminuendo di fatto la probabilità di pescare una palude nei turni successivi. In pratica con una terra te ne fai fuori due dal mazzo. Poi, come dice Caleidon, la sfiga è sempre un pezzo avanti...
  6. Hyeronimous

    Deck G/W tipo1

    Ira di dio non permette la rigenerazione, quindi niente combo col gerarca. Mi sono letto il thread per curiosità, il tipo 1 mi è completamente ignoto ma mi affascina parecchio... ma non pensavo di trovarmi di fronte ad un mazzo così simile ad un tipo 2... le carte in 1x, la mancanza di una strategia ben definita, la mancanza di carte in grado di bloccare i mazzi spoilerati (verga dell'annullamento o calice del nulla): tutto questo mi fa pensare che il mazzo è stato creato senza pensare assolutamente al metagame... secondo me l'idea può essere riproposta in T2, il mazzo proposto da caleidon praticamente è un T2 a parte scettro, canto di orim e mangusta. Ma in un meta che di secondo turno di fa riparatrice-colosso di darksteel o ti fa tendrils da 20 danni, proprio non credo ci siano speranze. Sono stato un po' cattivo nel giudizio? beh scusami, ma in fondo te la sei cercata, come osi copiarmi il nick!?!?!?
  7. Caspita... stavo per svenire dallo shock... guarda io di ext non ci capisco niente, quindi evito di dare consigli sul mazzo in generale, ma il confidente è LA carta che fa per te... scende con 2, picchia, se sei a corto di pv ci blocchi o il modo di eliminarlo lo trovi, ti fa pescare doppio in cambio di pochi danni... cosa vogliamo di più... in un mazzo che tralaltro non pesca MAI, anzi scarta pure con esantema, carta stra-sopravvalutata che non mi sembra per nulla sinergica in un mazzo che gioca poche terre e tante creature... il confronto con l'arena semplicemente non esiste. L'arena scende come minimo un turno dopo (SE scende, visto che il mazzo potrebbe benissimo piantarsi a due paludi), non picchia e se sei inguaiato con i punti vita non te ne liberi in nessun modo.
  8. Restando in ambito T2, direi che akroma bianca, angelo della disperazione e simic sky swallower sono i migliori... Direi non meno di 6 bestioni, non più di 8, magari 2 akroma, 3 angeli e 3 skyswallower. Poi ognuno ha i suoi preferiti.... Ciao ciao
  9. Io invece ti consiglio di lasciare il blu e anzi di aumentare ricerca compulsiva e attenta riflessione a 4 copie... questo mazzo ha molto bisogno di pescare E scartare, queste 2 carte ti permettono di farlo e sono molto più efficienti delle altre carte proposte. Groviglio di delirio fa scartare 3 carte a entrambi i giocatori... quindi sicuramente anche tu sei costretto a scartare qualcosa di utile, visto che l'unica cosa che vuoi scartare sono i bestioni, mentre con ricerca peschi 3 e poi scarti, quindi i cicci te li fa anche trovare... Collusione demoniaca costa un'esagerazione ma ci può stare, mentre esantema in un quadricolor non mi sembra così efficace, a proposito ti consiglio di levare il verde che usi solo per avere +1+1 quando rianimi con vigor mortis, non ne vale la pena... Inoltre le creature che fanno scartare sono lente e/o fragili e/o danno svantaggio carte (a parte quella che ti fa cercare le terre). Fa'adiyah seer poi ti fa scartare alla cieca... Per quanto riguarda i bestioni, consiglio il simic sky swallower e akroma bianca che sono davvero difficili da eliminare (wrath, damnation e poco altro), piuttosto che Garza Zol e Avatar della disperazione che sono utili ma anche facilmente bersagliabili da tutte le rimozioni del mondo. Non levare il blu che è essenziale in questo mazzo...
  10. Hyeronimous

    Mazzi mono

    magari per evitare sorpresine le pedine di meloku le metti alla fine del turno dell'avversario, così non cali proprio le braghe e ti tieni un po' più coperto...
  11. Ciao Varden, ti suggerisco di prendere in considerazione qualche carta per pescare perchè il tuo mazzo ne è completamente privo (Arena di Phyrexia mi sembra la migliore opzione). Il reparto finisher è un po' scarno (3 bestioni e 2 demonfire sono pochini), inoltre Rakdos the Defiler è la creatura più ingiocabile del mondo (immagina la scena: dichiaro Rakdos attaccante, sacrifico metà dei miei permanenti cioè terre perchè non ne hai altri, l'avversario fa condannare/mortificare/quella-cosa-che-previene-danni-e-non-mi-ricordo-come-si-chiama e mi sono praticamente ucciso da solo). Piuttosto aumenta gli angeli o inserisci l'elementale sulfureo che è ottimo contro moltissimi mazzi (control vari, whiteweenie, martyrtron), o addirittura Akroma (r o w a tua scelta...), levando magari le pioggia di pietre che in 3 copie sono abbastanza casuali. Questi sono i miei consigli, in bocca al lupo per la realizzazione del mazzo!
  12. Un'arma a due mani è un must per un combattente classico, ma la figosità di combattere con due armi è impagabile. Se dovessi giocare un guerriero combatterei con 2 spade bastarde, sacrificando un po' di sostanza per guadagnarci in "stilosità". E per morire entro due sessioni...
  13. Dunque, il mazzo mi sembra abbia qualche potenzialità come Aggro_Control... ora ti spiego come lo farei io, se dico qualche cavolata perdonami. Innanzitutto ti elenco quello che secondo me non va: - ranger e spectral direi che sono la base del mazzo, secondo me ci stanno in più copie; - ranolingio e cytoshape vanno bene in un mazzo simic che sfrutti molto l'abilità graft, qui non mi sembrano particolarmente utili; - ricerca+schemi ti fa pescare 5 carte ma è una combo un po' macchinosa... piuttosto terrei la ricerca contro mazzi con molte rimozioni (putrificare su spectral, in risposta pesco 2 e lo sacrifico); - sfinge di serra, rammentare e estirpare l'anima non mi piacciono proprio... Ora, passiamo alle possibili new-entry: - counter: ne hai messi di buoni ma ti suggerisco strapparune (secondo me migliore di indebolimento magico) e soprattutto serpente mistico che è ottimo. - pescaggio: vipera di ohran, che può anche spaccare creature. oppure pensarci due volte. - accelerazione: birds o elfi, che sono anche loro sinergici con il ranger e ti possono aiutare a produrre mana a palate. - richiamo del branco è una carta secondo me immancabile, ti permette di ripartire dopo un resettone. In definitiva lo farei così: terre:20 11 forest 6 island 3 breeding pool creature: 28 4 scryb ranger 3 spectral force 4 birds of paradise 4 llanowar elves 4 mystic snake 3 ohran viper 4 plaxmanta 2 trygon predator spells: 12 4 call of the herd 4 rune snag/mana leak/cancel 4 boomerang/repeal/riftwing cloudskate, la creatura con sospendere che fa da rimbalzo Spero di esserti stato d'aiuto anche se mi pare di averti un po' stravolto il mazzo... beh comunque in bocca al lupo!
  14. il T2 ha appena visto l'ascesa (e il successivo, rapido, declino) del mazzo dragonstorm UR. vinceva tappando tutte le terre avversarie in EOT con un gigasonno replicato x volte per poi accelerare di riti della fiamma/canzone ribollente, giocare dracotempesta e spararti 4 nibbio infernale di bogardan o drago braccato. se ci metti kokusho la sostanza cambia poco...
  15. non molto tempo fa interpretavo un ladro del nono ed esplorando un corridoio mi sono affacciato oltre un angolo... indovina un po', un bodak che si stava facendo gli affari suoi (se i bodak hanno affari di cui occuparsi...) mi ha ucciso senza fare niente. Stessa sorte toccata alla stregona del gruppo nei round successivi. Allora mi diede molto fastidio morire in questo modo... Io in generale detesto le abilità che uccidono istantaneamente, sia quando le usano i pg che quando lo fanno i mostri. Se fossi io il master limiterei gli effetti a danni alle caratteristiche (tipo il pungiglione della viverna, che comunque lascia margine di sopravvivenza), è vero che i dadi sono casuali ma crepare per un tiro sbagliato è mooolto frustrante (lo sarebbe anche per il master che vede il grande wyrm ucciso da una freccia avvelenata che provoca morte con TS tempra 11). Ritornando agli esempi che hai portato, direi che la viverna e il vampiro sono comunque abbastanza equi, visto che fanno danni cui si può porre rimedio (neutralizzare veleni/ristorare). tutto in my opinion. p.s. primo post!
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