-
Druido
... Ci hai proprio azzeccato sulla scena ! Per citare De Andrè "attenti al gorilla" !!!
-
Druido
Domanda: nelle armi proibite del druido sono comprese le armi improvvisate ??? Ad esempio, se in una rissa in taverna usa boccali e sedie, si prende le penalità per aver usato armi proibite ??? .
-
Compagno animale
Quoto, hanno anche introdotto gli "anim,ali leggendari", che finalmente accontentano anche il druido di alto livello ! Avere il corteo di uccellini fa molto "san Francesco" (o Del Piero), ma in gioco nn serve a molto !
-
TEST: quale personaggio sei?
+ o meno come immaginavo: Legale malvagio, umano, guerriero/ladro Bello sto test !
-
Quanto è importante un ladro?
Io ho votato 8: quelle volte che giocavamo con gruppi senza ladro se ne sentiva la mancanza: Come classe è stupenda, è la più versatile di tutte ! Credo che anche con un master No- Brain (che fa trovare solo nonmorti, e non mette manco una trappola) il ladro sia comunque divertente: basta biclassarlo ! In un mio vecchio gruppo uno faceva il biclasse barbaro/ladro (grazie all'elevata des e for), era veramente una forza: faceva gli attacchi furtivi con lo spadone !
-
Morte e PX, che strana alchimia...
Noi abbiamo mantenuto il vecchio sistema della perdita di costituzione: Chi viene riportato in vita non perde livelli, ma solo un punto di costituzione (non recuperabile con incantesimi, ma solo con i normali upgrade) ! Abbiamo deciso così perchè c'eravamo ritrovati il guerriero del gruppo al 3° livello, quando gli altri erano al 6° ! .
-
Dare un Nome al proprio Pg
... per i nomi elfici basta che apri l'armadio dei medicinali !!! Ricordo un vecchio giocatore che esordì "il mio elfo si chiama Antalgil": e non sapeve del noto farmaco che si chiama così !!!
-
1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)
Ora tiro fuori la mia folle idea: IL LONGHORN ! Immagina un gigantesco ariete (caprone) dalle corna ricurve e il carattere focoso, ovviamente di taglia grande (il nano è di taglia media, quindi può cavalcare solo creature grandi) ! In pratica dovreste inventare una sorta di "montone crudele": animale di montagna e che attacchi con le corna !
-
Il Ranger
Premetto che nn ho seguito tutta la discussione, ma: - Ottenere il talento incalzare, nel tuo caso, mi pare inutile: avete già un manzo picchiatore in gruppo (il guerrierone). - Potresti prendere il talento "difendere con 2 armi": ti da un bonus alla CA se combatti con entrambe le armi. - se rinunci alla possibilità di lanciare incantesimi potresti biclassare il tuo ranger come guerriero o ladro (o entrambi): potresti specializzarti nell'arma o, con l'attacco furtivo, faresti un male suino ! .
-
Avventura Paurosa
thulsa doom ha risposto a Zell The Phoenix a un messaggio in una discussione Ambientazioni e AvventureQuoto sull'ambientazione Ravenloft: è perfetta per ricreare l'atmosfera horror ! C'è solo il manuale del vecchio advanced D&D (io lo volevo vendere, ma nn posso ancora postare sul mercatino). .
-
[DnD OS] Consigli per ambientazione storica
Ho recentemente acquistato il manuale di avventure "conan" della stratelibri: lì ci sono solo gli umani, con modificatori razziali a seconda delle zone di provenienza. Le classi sono state leggermente cambiate dal gioc standard, così come il sistema di magia ! Se vuoi un'ambientazione storica ti consiglio di prenderlo: vale veramente la spesa (40€) ! .
-
Il Paladino
Quoto: dargli il talento autorità mi pare una buona soluzione: con il suo carisma arriverebbe ad avere un gregario di un solo livello inferiore, da portare all'avventura o da lasciare a cuastodire un'eventuale base operativa ! Un ottimo gragario per un paladino, secondo me, è un monaco legale buono (le loro abilità si compensano bene) ! .