Ciao a tutti!
Grazie Iria per avermi presentato
Ho letto le vostre proposte e le trovo tutte affascinanti.
Avendo poca esperienza con pathfinder non sono sicura che vada bene il personaggio che mi piacerebbe giocare, quindi chiedo a voi.
Vorrei provare ad interpretare una halfling abbastanza giovane, tendenzialmente buona (ma non fessa ) che non teme di mettere da parte la sua indole per sopravvivere. Complice la sua minuta stazza ed il background personale, ha imparato a sfruttare il dialogo e il raggiro per plagiare le menti più semplici a suo vantaggio. Vorrei far leva sull'interlocutore anche con il tratto Creepy Doll, che le permette di essere scambiata per una bambola di porcellana, in modo tale da avere un vantaggio anche quando non apre bocca .
Insomma, una figura sfuggente e scaltra, che sa quando è il momento di andare in scena.
Per la classe riflettevo sull'alchimista. Così da giustificare anche alcune sue stranezze comportamentali e, all'evenienza, dar supporto agli alleati. Per evitare di uscire fuori dall'atmosfera, la "scienza" che sfrutta sarebbe totalmente basata sull'utilizzo di piante, elementi naturali, sangue e, ovviamente, cenere.
Volevo chiedere, in questo mondo esiste la scrittura? Il mio personaggio potrebbe avere un libro che gli è stato tramandato? Mi piacerebbe che fosse per lei una specie di feticcio, un qualcosa che tiene con molta cura, legato a dei ricordi, e che le genera tutta una serie di emozioni.