Assolutamente nessuna offesa, le critiche sono sempre ben accette !
Quello che immaginavo è un luogo in cui il male non cessa di esistere ma che ormai è assopito, sconfitto dal bene che ormai regna incontrastato. Non necessariamente dove nessuno è malvagio e nessuno compie gesti malvagi, piuttosto un' epoca in cui i cattivi sono tenuti a bada e fermati prima che possano causare danni. Mi piaceva l'idea di un essere super partes, che ritenga allo stesso modo necessari il bene e il male e che voglia riequilibrare la loro presenza nel mondo scatenando entità veramente malvagie, come appunto suggerivi, e a quel punto vedere la situazione ribaltarsi rendendo necessario l'intervento degli eroi per riportare la calma.
Questa idea è molto interessante, l'unico problema a questo punto sarebbe fermare le divinità malvagie dal causare eccessivi disastri. Come potrei rendere i personaggi in grado di intervenire contro queste divinità? Sarebbe uno scontro impari che rischierebbe di mettere i PG in secondo piano rispetto alle divinità nella trama, che a questo punto sarebbe modificata solo dalla volontà e dagli scontri tra queste divinità.
Grazie mille uno spunto molto interessante, soprattutto mi piace la parte delle 13 calamità che potrebbero appunto essere il tentativo di ripristinare l'equilibrio.
Dalle vostre idee potrei pensare ad un'alleanza tra varie divinità che decidono di punire gli abitanti del piano materiale, perchè non contenti della situazione di stallo che si è instaurata, scatenando una serie di calamità che rischiano seriamente di devastare il mondo. A quel punto il party interviene per limitare i danni e calmare la collera delle divinità. Che ne pensate?