si ma con la tua metamagia gratuita la ragnatela la aumento solo di +1 e non di +3
giusta osservazione, ma, anche qui, sarebbe da provare. tirare il d220 per le cd al posto del 10 fisso è anche una regola opzionale che mi pare di aver visto sul manuale del master (se non erro ).
indubbiamente come idea mi stuzzica, soprattutto se collegata al tiro per "fabbricare" l'incantesimo... inoltre con le tue tabelle di progressione sarebbe indubbiamente tutto piu gustoso, poichè appunto, la disintegrazione sarebbe di 16° liv inc e non 11°. E la cosa, oltre ad essere voluta, è anche molto molto gradita
anche perchè in questo modo si eliminerebbe il "problema" delle CD piu basse nel tuo sistema!!!!!!!!!!!!!!!!
prendiamo la disintegrazione, da mag\str:
6° livello, 11° livello da incantatore, mettiamo una intelligenza\carisma di 20? il manuale del master pag 118 suggerisce 20, quindi un totale di CD 22 (+5 caratt, +6 liv magia, esageriamo con un +1 di inc focalizzati)
invece al 16° sarebbe con caratteristica 23, quindi una CD di 24 (+6 caratt, esageriamo con inc focalizzati superiore) che mi pare un po bassina. tirando il dado, non solo puoi fare il botto, ma limiti anche ulteriormente gli incantatori con tiri loffi!!! e sappiamo bene tutti che gli incantatori andrebbero penalizzati piu agli alti che ai bassi livelli.
devo provarlo in gioco.
OT ma che bella questa discussione, escono fuori un sacco di idee interessanti