
Tutti i contenuti pubblicati da Zellde
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Quindi se scende a pf negativi può svenire, pensavo di no, che restasse in piedi.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Dovrebbe essere livello 5 o 6, si è una sacca di hp ma fa anche male, ha un'ascia bipenne, recupera qualcosa come a 11 hp a turno..e non sviene a pf negativi..
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Arena, quindi si siamo costretti ad affrontarlo, siamo un guerriero, il monaco (io) ed un barbaro, livelli 4, ecq standard niente roba perfetta o magica.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Dubbio amletico, il nostro master ci ha messo contro un mio personaggio riadattato, praticamente un nano inquisitore, impulso giudicante, classe preferita inquisitore con potenziamento del giudizio guarigione, classe mitica 1 (protettore) con potere guarigione rapida,talento mitico robustezza,anello della rigenerazione e duro da uccidere come abilità base inquanto mitico. Ora la domanda è, come facciamo ad ucciderlo in corpo a corpo?
-
Nuovo master, nuove discussioni
L'incantesimo dura tre ore (iniziamo da lvl 3), sicuramente, iniziare con 900 mo dove il gruppo ne ha 0 è sicuramente un vantaggio enorme e potrebbe essere broken all'inizio. Il punto è che, due miei compagni hanno accesso ad armi da guerra e quindi inizieranno con una spada lunga, gli altri due sono un druido ed un alchimista quindi le armi gli importa poco, io ho accesso solo ad armi semplici, archi, balestre e all'arma della mia divinità. Ma il punto era che, se volessi lo spadone all'inizio potrei recuperarlo comunque.
-
Nuovo master, nuove discussioni
Come da titolo, ho discusso un po' con il mio master (pacificamente da amici ovviamente), la discussione è la seguente, io vorrei iniziare con uno spadone a due mani poiché fedele di gorum, la sua replica è stata che vuole far iniziare la campagna in modo "povero" in modo da farci potenziare col tempo e che uno spadone sbilancia i primi combattimenti (inizieremo senza armatura e al massimo con una spada/pugnale /arco etc) a mia volta ho risposto che non cambia nulla se mi da lo spadone o meno, poiché potrei andare da qualsiasi falegname, farmi fare uno spadone in legno e poi usarci sopra raffinare arma improvvisata, oppure, prendere il tratto che mi fa iniziare con 900 mo e comprare anche l'armatura. Vorrei sapere la vostra opinione al riguardo giusto per avere un'idea.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
In realtà son due, mezzorchi entrambi con int e saggezza bassa. La cosa che mi preoccupa non è tanto il fatto di vedere una trappola attiva e buttarsi in mezzo, ma magari, vedere una mattonella rialzata o una porta con due falci sopra ed andare ad aprirla comunque.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
È proprio quello che mi preoccupa, che si possa suicidare su qualche trappola volontariamente.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Salve ragazzi e ragazze, vorrei sapere da voi come stare in party con un personaggio alleato che ha 5 di int e 7 di saggezza. Come mi devo comportare? E sopratutto quanto è probabile che si suicidi?
-
Costruzione personaggio campagna mitica
Potresti passare il link di focus power metamagic mastery?
-
Costruzione personaggio campagna mitica
Esattamente, la qualunque. Per questo ho detto gettate tutto ciò che vi viene in mente, un cap massimo di livello ancora non è stato stabilito il master non c'è lo ha comunicato, in gruppo sono un alchimista umano, due mezzorchi (uno guerriero l'altro barbaro), un druido.
-
Costruzione personaggio campagna mitica
Come da titolo, vorrei che mi aiutaste a costruire un personaggio per una campagna mitica. BP a disposizione 25, libello di partenza 3, razze autorizzate fino a peculiari. Classi fino ad ibride, power playing autorizzato, anzi,quasi d'obbligo. Buttate giù tutto ciò che vi viene in mente.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Quindi fai sempre il massimo di danno? E con incantesimi potenziati è come se fossero 6d6 quindi 36 danni giusto?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Domanda, il talento incantesimo massimizzato come interagisce con i raggi roventi?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Quindi un incantesimo tipo pelle coriacea non ne verrebbe influenzato?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Leggendo il talento più attentamente (empower spell-like) Ho visto When a creature uses an empowered spell-like ability, all variable, numeric effects of the spell-like ability are increased by half (+50%). Saving throws and opposed rolls are not affected. Spell-like abilities without random variables are not affected. Quindi se lo applicassi ai raggi roventi anche la quantità di raggi che tiro verrebbe influenzata o sbaglio "essendo una variabile numerica"?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Ditemi che sto sbagliando qualcosa vi prego, allora, dubbio nato su flurry blows. When doing so, he may make one additional attack, taking a –2 penalty on all of his attack rolls, as if using the Two-Weapon Fighting feat. These attacks can be any combination of unarmed strikes and attacks with a monk special weapon (he does not need to use two weapons to utilize this ability). For the purpose of these attacks, the monk's base attack bonus from his monk class levels is equal to his monk level. For all other purposes, such as qualifying for a feat or a prestige class, the monk uses his normal base attack bonus...A monk applies his full Strength bonus to his damage rolls for all successful attacks made with flurry of blows. Ora,la domanda è, l'arco è considerato arma da Monaco? E secondariamente, un arco non composito (che applica dex ai danni) come si comporta con flurry? Applica entrambi i bonus? Sia dex che full str? Ultima cosa, il talento rapid shot When making a full-attack action with a ranged weapon, you can fire one additional time this round at your highest bonus. All of your attack rolls take a –2 penalty when using Rapid Shot. Permetterebbe di aggiungere un ulteriore attacco a flurry? Visto che quest'ultimo viene considerato attacco completo?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Quindi potrei prenderlo solo a lvl 9 come talento.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Comunque rientrerei nelle limitazioni, poiché l'incantesimo raggio rovente è livello due io sono lvl 6 quindi potrei potenziarlo, sorge una domanda però, al 7 lancio due raggi con un solo incantesimo, questi raggi contano entrambi come potenziati? O consumo due utilizzi del talento?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Peccato, mi piaceva l'idea di un suli che potesse modificare i propri raggi a seconda dell'elemento proprio perché ha dentro di sé tutti gli elementi, era molto affine al suo essere un insieme di forze della natura.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Altra cosa, esiste un talento simile a incantesimi elementali per le spellslike ability?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Quindi la "potenza" numerica dell'incantesimo verrebbe aumentata della metà? Nel caso di raggio rovente 4d6 diventerebbero 6d6 a raggio?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Una domanda forse stupida ma mi sta sorgendo in mente una cosa: raggi roventi (incantesimo) preso come Monaco quin. Può essere velocizzato tramite incantesimi rapidi? O comunque influenzarlo con un qualsiasi talento di metamagia?
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (5)
Domanda, il ring of ki mastery dice As long as there are at least 2 ki points stored in the ring, the wearer reduces the number of ki points needed to use a ninja trick or ki ability by 1 (minimum 1 ki point). Vuol dire che finché ha due cariche tutti i poteri ki costano solo 1 ki point?
-
Elemental Fist e Elemental Strike
Ok grazie mille alone