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TiaPig

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  1. @Giulio64 Si, Bang Bang +1/+2 sono gli usi al giorno aggiuntivi. Forse dovrei riformulare lo stile di combattimento in questa maniera: sono azioni standard sia il caricamento del colpo, sia la mira, sia lo sparo. In questa maniera il giocatore sarebbe obbligato a usare due torni per colpire!... forse allora dovrei modificare anche Bang Bang, che invece trasforma l'azione standard in cui si spara un'azione gratuita! Ripensandoci bene, la Capacità Speciale di Doppio colpo è inutile e non quadra con lo stile di combattimento, la elimino. @KlunK Ok, grazie, ci darò un'occhiata Se qualcuno avesse dei suggerimenti anche sulle Capacità Speciali scriva senza problemi.
  2. Buonasera a tutti, Sono un master di D&D 3.5 e volevo creare una campagna a tema, sui pirati e ambientata nel '700. Per agevolare i giocatori vorrei ideare un paio di classi interessanti come quella del Pirata o quella del tiratore col moschetto. Ditemi che ne pensate e fatemi tutte le critiche che potete, Grazie. Tiratore Caratteristiche: La Destrezza influisce sulla capacità di colpire il bersaglio a distanza con la propria arma. Intelligenza per ottenere un buon modificatore su ogni abilità e Costituzione per un'adeguata quantità di PF. Dado vita: d6 Livello Bonus di attacco base Tiro salv. Tempra Tiro salv. Riflessi Tiro salv. Volontà Speciale 1° +1 +2 +2 +0 Comp. nelle armature legg. Comp. nelle armi da fuoco (spec. Moschetto) 2° +2 +3 +3 +0 Bang Bang 3° +3 +3 +3 +1 Bang Bang +1, Doppio Colpo 4° +4 +4 +4 +1 Bang Bang +1 5° +5 +4 +4 +1 Bang Bang +2, Mira Critica 6° +6/+1 +5 +5 +2 Bang Bang +1 7° +7/+2 +5 +5 +2 Bang Bang +1, Proiettili Perforanti 8° +8/+3 +6 +6 +2 Bang Bang +1 9° +9/+4 +6 +6 +3 Bang Bang +1 10° +10/+5 +7 +7 +3 Bang Bang +2 11° +11/+6/+1 +7 +7 +3 Bang Bang +1 12° +12/+7/+2 +8 +8 +4 Bang Bang +1 13° +13/+8/+3 +8 +8 +4 Bang Bang +1 14° +14/+9/+4 +9 +9 +4 Bang Bang +1 15° +15/+10/+5 +9 +9 +5 Bang Bang +2 16° +16/+11/+6/+1 +10 +10 +5 Bang Bang +1 17° +17/+12/+7/+2 +10 +10 +5 Bang Bang +1 18° +18/+13/+8/+3 +11 +11 +6 Bang Bang +1 19° +19/+14/+9/+4 +11 +11 +6 Bang Bang +1 20° +20/+15/+10/+5 +12 +12 +6 Bang Bang +2 Punti abilità al 1° livello: (6 + modificatore di Int) x4 Punti abilità ad ogni livello: 6 + modificatore di Int Abilità: Artigianato, Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Equilibrio, Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Saltare, Scalare, Valutare Competenza nelle armi e nelle armature leggere, Competenza nelle armi da fuoco Un Tiratore in battaglia si comporta in questo modo: Il primo turno di combattimento lo perde a caricare il proprio fucile e il secondo turno a prendere la mira e sparare. Grazie a una serie di talenti che riceverà durante l’avanzamento di livello, il Tiratore potrà saltare il turno di ricarica del proprio fucile. Il tiratore ha il “malus” di dover aspettare un turno prima di colpire poiché il danno del fucile è molto alto: 2d10 Con la capacità speciale “Bang Bang”, il tiratore può saltare il turno di caricamento dell'arma. Bang Bang: Il tiratore una volta al giorno salta il turno per caricare la propria arma. Doppio Colpo: Una volta al giorno il Tiratore può sparare due colpi nello stesso turno (l'effetto di mira critica si applica solo al primo dei due colpi sparati). Mira critica: focalizzandosi su un nemico in particolare per un turno, lo sparo al turno successivo diventa un colpo critico. Proiettili Perforanti: Una volta al giorno, il colpo sparato produce 1d6+ lvl di Tiratore al nemico colpito.
  3. Buongiorno, sto creando il mio PG stregone con Carisma 17. Non capisco una cosa: a pagina 8 nella tabella 1-1 del manuale delgiocatore é segnato che con un punteggio di caratteristica pari a 17 si ha un incantesimo bonus di primo livello, uno bonus di secondo livello e uno bonus di terzo livello... cosa si intende con incantesimo bonus? Un incantesimo che si conosce o uno che si puo lanciare al giorno? Spero di essermi espresso bene, grazie a tutti
  4. A me e a un'altro ragazzo intereserebbe tantissimo, puoi anche cercarmi su FB come Mattia Musolesi. Il mio amico ed io saremmo liberi tutti i pomeriggi e tutte le sere tranne quelle di Lunedì e Martedì, useremo skype e roll20, giusto?
  5. Salve a tutti, io e un mio amico vorremmo giocare a D&D 3.5 su skype e magari usando anche piattaforme come roll20. Grazie
  6. Salve, io e un mio amico vorremmo partecipare molto volentieri! Siamo tutti e due disponibili ai Giovedì sia pomeriggio che sera e io personalmente ho già usato varie volte Roll20.
  7. Grazie Ash, il mio intento era di raccogliere un po' di idee dalla commiunity e fare un Pg sia piacevole (la classe di ladro è quella che preferisco) sia molto forte
  8. Buona sera, Il Dm del nostro gruppo di sessioni ci disse che per la prossima campagna avremmo potuto sceglie qualsiasi razza e classe esistenti! Io avevo pensato a fare un Githzerai monaco o ladro Voi cosa mi consigliate?
  9. Grazie mille ragazzi! Ho inziato a leggere l'avventura de "il ghiaccio li rese eroi", ne ho parlato con gli altri del gruppo e l'idea è piaciuta! Adesso dovrò solo provare a immedesimarmi in tutti i PNG, speriamo bene! Per creare un'avventura avrei delle idee... ma per ora preferisco fare un po' di esperienza da Master. Grazie mille Hicks e grazie mille Lyonid
  10. Salve a tutti, Ho iniziato a giocare a D&D 3.5 dal luglio di quest'anno con un altro gruppo di neofiti, il più esperto tra noi era il master, che ci guidava nella creazione del personaggio, creava l'ambientazione, arbitrava la partita, ecc. Qualche tempo fa il DM ha deciso di smettere di fare sessioni col gruppo, quindi, la nuova compagnia appena formata ha poi eletto il sottoscritto come nuovo master, io ho accettato, mi sono letto tutto il manuale del DM, manuale dei mostri, perfetto sacerdote, perfetto arcanista, perfetto esploratore, perfetto combattente e ovviamente il manuale del giocatore. Mi manca solo una cosa, la più importante: la campagna. Non so davvero da che libro prendere l'avventura, avete dei consigli? magari uno in cui le stat. dei PNG e dei mostri siano già scritte. Grazie di cuore
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