Buongiorno a tutti,
ho ripreso D&D in mano dopo una decina d'anni che non giocavo..quindi chiedo il vostro supporto per la creazione di questo personaggio (specialmente per forme preferite e talenti)
Non mi interessa necessariamente un PP (anche perchè, vedrete sotto, non abbiamo a disposizione tutti i manuali).
però lo vorrei divertente da giocare e mi deve dare molta soddisfazione in battaglia.
sarà quindi un MAGO e ho alcune caratteristiche in ingresso non modificabili: Manuali Consentiti: Edizione 3.5 manuali base (Giocatore, Master e Mostri) più la serie dei perfetti. (escluso il complete mage che è solo in inglese) Livello di partenza: 7o totale Razza: elfo (sesso: femmina) Allineamento: Caotico/Neutrale Caratteristiche (gia includono i bonus raziali):
For: 8 (-1)
Des: 16 (+3)
Cos: 12 (+1)
Int: 19 (+4)
Sag: 12 (+1)
Car: 14 (+2)
la Comitiva è così composta (tutti del 7 livello):
- un guerriero puro che picchia,
- un druido specializzato in evocazione,
- un ranger arciere,
- un ladro1/illusionista6 che per lo più esplora e fa anche un po il DD con magie di invocazione
- io!
Veniamo ora alle cose che invece possiamo decidere!!
Role Play: sono un mago, ma lo gioco un po' alla stregone, nel senso che ho comunque un carisma medio-alto, un po' irrascibile ma diplomatico, un po' vagabondo..sono il face del gruppo.
in battaglia vorrei poter essere un po' Glass Cannon (adoro le palle di fuoco e i fulmini) e un po' God (principalmente buff.. perchè al resto ci pensano gli altri incantatori) ma soprattutto vorrei sfruttare la CDP sotto per trasformarmi e picchiare e/o fare altre cose!!!
(si lo so, non posso fare tutto..ma per le prime due sono meno prioritarie..se il maestro trasformista prende bene mi colizzerò solo su quello e su qualche buff)
mi affascina da morire la CDP del Maestro Trasformista (perfetto arcanista)..la posso prendere dal prossimo livello (8), fino al 7 farei il mago (eventualmente specializzato in trasmutazione rinunciando a necromazia e ammaliamento).
Devo però chiedervi un po' di dritte su questa classe per capire se può star bene con il modo di giocare il personaggio, e soprattutto perchè mi servono mille consigli sui talenti e i mostri in cui trasformarmi!
venendo alle domande:
- in generale come la vedete? è un personaggio che può andare o ho capito male qualcosa?
- forme preferite: sono in altissimo mare, cosa potrei prendere?? (sia per le prime 3, ma accetto volentieri anche suggerimenti sulle future - purchè provengano dai manuali sopra citati)
se mi dite anche perchè prendere una forma vi amo!
- talenti: devo scegliergli tutti, ma su concessione del master ho tolto il famiglio per prendere iniziativa migliorata..il resto è da fare.
- incantesimi: qui mi oriento un po' meglio, ma se c'è qualcosa che non devo perdermi assolutamente per la CDP ascolto volentieri..
DUBBIO: ho visto che i PF non si modificano, io non ne ho molti (circa 30ina)..non è che se vado in combattimento (anche se trasformato) ci rimango secco? suggerimenti e/o tecniche per ovviare al problema?
vi ringrazio in anticipo, scusate il post lungo ma ho pensato che più chiaro = meglio..