Ciao a tutti,
tra un mesetto inizierò una campagna con 4/5 amici e sarà la mia prima masterata.
Pensavo di iniziare con "Il Ghiaccio li rese Eroi" (per rompere il ghiaccio ) e poi , se le scelte dei PG lo consentono, continuare con "La Cittadella Senza Sole" .
Come da ottimi consigli di @Voignar pensavo di inserire un accenno al culto del drago già ne "Il Ghiaccio li Rese Eroi" :
il mago che alla fine dovrebbe scappare potrebbe essere un cultista e magari il libro che recupera potrebbe essere il Tomo del Drago, ossia quello che contiene le "istruzioni" per trasformare un Drago in Dragolich.
Nella Cittadella senza sole poi vedo che si parla appunto dell'antico culto di Ashardalon (che se non erro poi ricompare nell'avventura finale della serie) e del Vampiro Gulthias.
Pensavo, se non è folle, di fare in modo che Gulthias (anch'esso ricompare) sia un Cultista, anzi il primo dei Cultisti. A tal proposito però avrei qualche domanda:
1) Come fa Gulthias, che è stato impalato, a risorgere "solo" perchè viene distrutto l'albero?
2) Come potrei, oltre allo scontro bene e male, inserire qualcosa in più, qualche dilemma morale o qualche plot twist?
Pensavo di presentare i Maghi Rossi come ex conquistatori, trasformatisi in apparenza in "semplici" mercanti di oggetti magici e di renderli in qualche modo interessati ai PG e magari in contrasto con il Culto del Drago .
Dato che ne "Il Ghiaccio li rese Eroi" conosceranno un arpista che li raccomanderà all'organizzazione, vorrei che i maghi rossi tentino di far sorgere il dubbio ai PG sulla benevolenza degli Arpisti, cercando così di "portarli dalla loro parte" e di farli lavorare per loro, per fini in apparenza buoni ma che poi si rivelino tutt'altro.
Avete per caso idee a riguardo?
Grazie per gli eventuali aiuti, 8 ore di lavoro non stimolano un granchè la mia fantasia