Vai al contenuto

Brakyas

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Brakyas

  • Compleanno 01/11/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

785 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Brakyas

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, mi chiedevo se ci fosse qualche modo per unire 2 libri di incantesimi in uno solo. Sono un mago liv.8 (tra non molto liv9) e già ho 2 libri di incantesimi che devo necessariamente proteggere. Quindi se ci fosse un modo per unirli, evitando di ricopiare il tutto in uno nuovo più capiente (ci metterei secoli), mi aiuterebbe anche nella protezione (costi dimezzati).
  2. Pardòn non sapevo nulla altrimenti non avrei creato il topic. Avevo anche salvato nei preferiti tutti i link riguardante maghi ecc.. ma questo non mi era capitato ancora sotto mano.
  3. Salve a tutti, sono un mago specializzato in Necromanzia liv.7 (prossimo all'8) e volevo chiedervi consiglio su due questioni: 1) Al momento mi trovo, nella campagna, in un luogo molto fornito di oggetti magici. Ci sono oggetti che consigliereste fortemente ad un mago (esclusa la classica fascia dell'intelletto ) ? Mi riferisco sia ad oggetti di utility che oggetti che possano potenziare il pg. 2) Che consigli avete da darmi per proteggere il libro di incantesimi? Ho letto la guida del perfetto arcanista ma mi piaceva avere consigli derivanti da vostre esperienze. Al momento i miei due libri sono protetti solo da impermeabilità. E' ovvio che a livelli più elevati provvederò magari a proteggerlo in luoghi extra-dimensionali ed alttamente protetti, motivo per cui la mia domanda fa riferimento ad incantesimi che possono essere fatti nell'immediato concretamente sul libro. Grazie anticipatamente a tutti.
  4. Perfetto Alonewolf87! Ero quasi convinto che in effetti non riuscissi a castare gli incantesimi e me l'hai confermato. In ogni caso sì, il mio obiettivo sarà quello di trovare qualcosa o qualcuno che possa aiutarmi a farmi riavere le mie amate mani Grazie!!
  5. Salve a tutti, sembra strano ma è proprio così: nella mia campagna ho un mago a cui sono state tagliate entrambe le mani. A quali penalità andrà incontro nel lancio di incantesimi (se sarà in grado di lanciarli) ? In rete non ho trovato nulla di specifico. Ad ogni modo se devo andarmene per un'idea logica credo che in un primo momento il mago risulterà assai scordinato senza le mani e quindi ci sarà un'alta probabilità che gli incantesimi, con componente somatica, falliscano. Grazie in anticipo a tutti
  6. Perfect! Grazie !
  7. L'incantesimo "Cupa vendetta" presente nel "Libro delle Fosche Tenebre" riporta tra le componenti oltre a quella verbale e somatica anche un'altra "Non morto". Questo significa che questo incantesimo può essere lanciato solo da non morti? Io sono un mago umanoide e l'incantesimo è alquanto stuzzicante e caratteristico per il mio pg.
  8. Praticamente ho a disposizione tutti i manuali tranne quello delle arti psioniche e quelli inglesi non ufficiali. Nel gruppo oltre me, c'è un mago universale, uno shadowcaster e un chierico.
  9. Salve a tutti, ho un Mago specializzato in Necromanzia e volevo iniziare a sondare il terreno per una CdP. Preciso che sono un Mago Necromante che, più che evocare orde di non morti, gioca molto con la vita e la morte (talvolta anche tortura) degli altri. Alla luce di ciò vorrei chiedervi se sapete indirizzarmi verso una CdP che posso essere coerente con tali scelte. Sono aperto a tutti i suggerimenti del caso. Grazie
  10. Ti ringrazio, ora il quadro mi sembra più chiaro. Ah, non sapevo di questa cosa. La terrò bene a mente anche se penso che la trasformazione la farò più in là verso il 20°.
  11. Gli ho dato una sguardo però lì la trasformazione è in automatico al livello 20. Per questo mi ponevo tutti questi dubbi, perchè la mi avverrebbe al livello 11.
  12. Salve a tutti, il mio topic riguarda la trasformazione di un PG in un Lich. Ho letto in numerosi forum a riguardo ma non hanno risposto del tutto ai miei quesiti. Anticipo che il mio Master fa uso di manuali D&D delle edizioni 3.0-3.5 e qualcosa di Pathfinder per rendere il tutto più reale possibile. Cioè che è sicuro è che prima di diventare Lich occorre, anzitutto, essere liv. 11 e che il rito per diventarlo è sostanzialmente a discrezione del Master. Io sono un Mago specializzato in Negromanzia. Ora, supponiamo che abbia il livello 11, che abbia creato il mio filatterio e che abbia fatto e bevuto la pozione. Quello che io e il master ci chiediamo a questo punto è: 1) per le schede del mio personaggio che accade? Acquisisco i bonus derivanti dal Lich ma la scheda di base rimane sempre quella del mago specializzato? Per ogni livello seguo sempre la tabella del mago presente nel manuale del giocatore? In breve, quale sarà la mia scheda di riferimento ? 2) so che comunque D&D scoraggia il fatto di giocare i mostri come pg con diversi modificatori di livello, ma questo vale anche per un PG che in corso di campagna diventa un "mostro" (nel senso che il Lich è comunque presente nel manuale dei mostri)? Posso capire che si applichi il modificatore di livello per chi crea dal 1° livello un mostro, ma volevo sapere se questo valeva anche in questo caso. 3) la mia razza di base quindi sarà il Lich e non più quella umana. Quindi non beneficerò più dei bonus della razza umanoide per ogni livello giusto? 4) sarà sempre possibile scegliere una CdP con questa "trasformazione"? Ringrazio tutti anticipatamente,sperando che riusciate a risolvere questi miei numerosi dubbi.
×
×
  • Crea nuovo...