Salve a tutti,
il mio topic riguarda la trasformazione di un PG in un Lich. Ho letto in numerosi forum a riguardo ma non hanno risposto del tutto ai miei quesiti.
Anticipo che il mio Master fa uso di manuali D&D delle edizioni 3.0-3.5 e qualcosa di Pathfinder per rendere il tutto più reale possibile.
Cioè che è sicuro è che prima di diventare Lich occorre, anzitutto, essere liv. 11 e che il rito per diventarlo è sostanzialmente a discrezione del Master.
Io sono un Mago specializzato in Negromanzia. Ora, supponiamo che abbia il livello 11, che abbia creato il mio filatterio e che abbia fatto e bevuto la pozione. Quello che io e il master ci chiediamo a questo punto è:
1) per le schede del mio personaggio che accade? Acquisisco i bonus derivanti dal Lich ma la scheda di base rimane sempre quella del mago specializzato? Per ogni livello seguo sempre la tabella del mago presente nel manuale del giocatore? In breve, quale sarà la mia scheda di riferimento ?
2) so che comunque D&D scoraggia il fatto di giocare i mostri come pg con diversi modificatori di livello, ma questo vale anche per un PG che in corso di campagna diventa un "mostro" (nel senso che il Lich è comunque presente nel manuale dei mostri)? Posso capire che si applichi il modificatore di livello per chi crea dal 1° livello un mostro, ma volevo sapere se questo valeva anche in questo caso.
3) la mia razza di base quindi sarà il Lich e non più quella umana. Quindi non beneficerò più dei bonus della razza umanoide per ogni livello giusto?
4) sarà sempre possibile scegliere una CdP con questa "trasformazione"?
Ringrazio tutti anticipatamente,sperando che riusciate a risolvere questi miei numerosi dubbi.