Ciao, ti posso dire che ho giocato per anni alla seconda edizione di MnM e brevemente alla terza (non sono poi così diverse) ed è tra i giochi che più apprezzo.
Riesce a trasmettere piuttosto bene lo spirito da supereroe e si può veramente creare il personaggio dei propri sogni grazie alla grande libertà d'azione che consente (oppure creare un PG distruggi-campagna, ma lì sta al Master mettere alcuni paletti). La risoluzione delle azioni, di attacchi e difese, dei danni, unicamente con il d20, snellisce molto il gioco e lo rende anche piuttosto veloce.
Grazie alla regola del livello del potere ed ai limiti di attacco e danni, oppure di difesa e robustezza, è in grado di miscelare tipi diversi di PG e nessuno giocatore si sente escluso dai momenti di azione. Riguardo lo stile di gioco, noi abbiamo provato campagne stile Justice League anni 80 (conquistatori planetari ogni settimana), così come pure ambientazioni più cupe (stile Watchmen per intenderci) e comunque il gioco le gestisce bene.
Una pecca? Sì, le abilità sono estremamente ad ampio spettro (poche abilità che coprono molti casi d'uso) e questo può risultare un po' indigesto ad alcuni (altri potrebbero invece apprezzarlo).