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Enaluxeme ha vinto il 13 Aprile 2024
I contenuti di Enaluxeme hanno ricevuto più mi piace di tutti!
Informazioni su Enaluxeme
- Compleanno 02/12/1996
Informazioni Profilo
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Sesso
Maschio
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Località
Manerbio
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GdR preferiti
Fabula Ultima, Pathfinder 2e, Pathfinder, D&D 5e
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Occupazione
Dormire
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Interessi
A parte i gdr, giochi da tavolo e preparare dolci.
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Biografia
Cresciuto in Puglia, vivo in Lombardia ormai da anni. Per adesso il mio obiettivo è tenere un lavoro abbastanza a lungo da farmi le ferie...
Visitatori recenti del profilo
Obiettivi di Enaluxeme
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personaggio Build Rangers, versatile?
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Ankarima in D&D 5e personaggi e mostri
C'è lo scout se vuoi essere arcere. Oltre a darti expertize gratis su skill importanti ti fa scappare da nemici melee come reazione senza provocare attacchi d'opportunità. -
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Si è già fatta piena notte quando gli avventurieri si sentono pronti a ripartire. Poco male per la mancanza di luminosità, poiché il sole non sarebbe comunque arrivato all'interno dell'antica fortezza nanica. Il famiglio di Lucretia è perfetto per andare in avanscoperta: vola senza far rumore, vede bene al buio, ed è molto più piccolo di una persona. Il gufo si alza in volo e plana sopra la montagna, osservando le pareti rocciose mentre condivide i suoi occhi con la sua padrona. Ci sono molti punti d’appoggio, abbastanza per permettere una scalata anche a mani nude a chiunque sia esperto e prudente. Le ciminiere, inoltre, sembrano abbastanza larghe da lasciar passare un nano adulto, ma abbastanza strette da permettere di mantenersi in equilibrio. Tuttavia, sarebbe comunque più sicuro usare delle corde per evitare di scivolare accidentalmente. C’è un’altra opzione: far entrare il gufo direttamente nella fortezza, facendolo passare attraverso le ciminiere o una delle feritoie. Potrebbe fornire preziose informazioni sugli interni e sui pericoli che attendono nell'ombra, ma il rischio è evidente. -
personaggio Build Rangers, versatile?
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Ankarima in D&D 5e personaggi e mostri
Essendo così buffato Elven Accuracy piuttosto cercherei modi per darti vantaggio, aumentare i dadi di danno che fai per colpo, o aumentare il numero di attacchi. Proporrei il guerriero samurai o maestro di battaglia, il ladro o il chierico della guerra. Mi rendo conto che è il contrario di quello che cercavi visto che multiclassaggi del genere potenzierebbero il lato marziale invece che quello da incantatore, ma il fatto è che la sinergia nel mischiare classi da incantatore è davvero minima. Per dire, il circolo delle stelle ti dà la possibilità di lanciare Guiding Bolt e di usare la forma silvana per delle trasformazioni alternative, ma nessuna di queste opzioni ti è tanto di aiuto. Certo, gli attacchi con incantesimo beneficiano comunque di Elven Accuracy, ma a meno che il tuo punteggio di Saggezza non sia alto quanto quello di Destrezza il risultato è comunque peggiore rispetto al puntare tutto sugli attacchi con arma. -
Enaluxeme ha iniziato a seguire Build Rangers, versatile?
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personaggio Build Rangers, versatile?
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Ankarima in D&D 5e personaggi e mostri
Qual'è il tuo obiettivo con questi livelli da druido? Non vedo cosa potrebbe offrire il druido ad un personaggio che per lo più è un marziale. Prendendo livelli da druido adesso, lanceresti comunque solo incantesimi di basso livello per un bel po'. Un Ranger di 9° livello lancia incantesimi di 3° livello, invece fermandoti al 5° livello da ranger per proseguire come druido dovrai aspettare il 10° livello per gli incantesimi di 3° livello, inoltre la lista del ranger ha degli incantesimi unici o che condivide solo con il mago che sono più adatti ad un personaggio ibrido rispetto agli incantesimi sulla lista da druido che sono più adatti a un personaggio puramente incantatore. Onestamente lascerei perdere e proseguirei solo come ranger, magari ampliando le competenze magiche del personaggio usando un talento (Cartomancer, Divinely Favored, Fey Touched, Ritual Caster, Rune Shaper, Shadow Touched, Strixhaven Initiate). -
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Il gruppo ha raggiunto la fortezza nanica, ma il combattimento con i mezzorchi ha lasciato tutti sfiniti, così Dumaas, Lucretia e Nash decidono di accamparsi all'entrata, dove sono almeno parzialmente nascosti e protetti dagli elementi. Certo, Axeholm sarà infestata dai nonmorti, ma se il portone di pietra li ha tenuti rinchiusi per più di un secolo, non usciranno certo ora. Il riposo è tutto fuorché sereno. Fin dall’inizio, una sensazione strisciante attanaglia gli avventurieri, un’ansia indefinita che stringe i loro stomaci come una morsa. Sussurri spezzati, echi di parole incomprensibili e flebili lamenti risuonano nell’aria a intervalli irregolari, svegliando chi riposa e innervosendo chi è di guardia. Eppure, nessuna minaccia si manifesta. Nessun ghoul striscia fuori dalle rovine, nessuna figura spettrale emerge dalle ombre. Lucretia passa le ultime ore cercando di ricordare dettagli sulla storia di Axeholm e a studiare l'entrata. La saracinesca sembra troppo pesante e arrugginita per essere sollevata, e anche una creatura di taglia piccola avrebbe difficoltà a passarvi attraverso. Potrebbe essere distrutta, facendo un gran rumore. Passare attraverso le feritoie potrebbe essere più fattibile, ma non per una creatura di taglia media. Uscendo a prendere un po' d'aria, Nash nota delle strane fessure sulla parete della montagna. Lucretia riesce a riconoscerle: si tratta di ciminiere, e potrebbero essere il metodo migliore per entrare. -
Topic di Servizio
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Bravo Ian che mi hai scritto per i dadi vita. Per Dumaas e Lucretia? Potete darmi il numero di dadi vita o dirmi "tiro finché non mi fullo" o simili. Inoltre Lucretia e Nash si riprendono dal livello di affaticamento dovuto all'essere scesi a 0, Dumaas recupera 5 punti stregoneria (l'equivalente di uno slot di 1° e uno di 2°) e Lucretia recupera 1 slot di 1°. -
Topic di Servizio
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Postato. Volete fare un riposo breve o accamparvi per un riposo medio? Poi io ho dato per scontato che continuaste fino alla fortezza, ma in effetti potete riposarvi prima di ripartire se preferite. -
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Per l’ora successiva, Nash e Dumaas vegliano su Lucretia, lasciandola riposare mentre si danno il cambio per controllare i dintorni. Ogni tanto lanciano un’occhiata alle mule, che finalmente si calmano abbastanza da lasciarsi avvicinare. Dopo qualche sussurro rassicurante e un po’ di pazienza, riescono a recuperarle e a riportarle accanto ai loro effetti. Quando Lucretia infine si risveglia, ancora dolorante ma determinata, si rimettono in marcia senza perdere altro tempo. Il viaggio fino ad Axeholm richiede un’altra ora. Noce e Duchessa non possono trasportare tutti e tre gli avventurieri con i loro equipaggiamenti, ma almeno possono alleggerirli di questi ultimi per la durata del cammino. Stanchi e segnati dallo scontro, il gruppo avanza lungo i sentieri rocciosi fino a quando le antiche porte di pietra della fortezza nanica si rivelano. Alla base di una montagna grigia e scura si trova l'ingresso della fortezza nanica: un passaggio buio e largo quasi cinque metri, fiancheggiato da bastioni di pietra liscia e senza giunture. Una saracinesca di ferro coperta di ruggine blocca l'ingresso, e le feritoie scavate nei bastioni mostrano solo oscurità e non rivelano alcun segno di occupazione. Il passaggio dietro la saracinesca è buio e vuoto, fatta eccezione per polvere e ragnatele, e il grande portone di pietra sembra antico e inamovibile, un guardiano silenzioso di storie dimenticate. -
Topic di Servizio
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
I dadi hanno detto niente incontri casuali, quindi con il prossimo post arriverete alla fortezza nanica. Intanto sto scambiando messaggi con MasterX che è interessato ad unirsi. -
Topic di Gioco
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Dumaas lascia perdere le mule, sperando che possano calmarsi mentre si prende cura dei suoi alleati privi di conoscenza. Il tiefling torna sul luogo della battaglia a vegliare sui suoi alleati, ma nel silenzio interrotto solo dal vento tra le rocce, non può fare a meno di pensare che se altri pericoli dovessero presentarsi, non sarebbe in grado di proteggere Lucretia e Nash da solo. Dopo aver determinato che fra i due è Nash quello in condizioni peggiori, decide di velocizzare la sua guarigione con una cura magica, amministrandogli una pozione. Nash si risveglia lentamente, trovando attorno a sé i resti parzialmente bruciati del carretto, i cadaveri dei due orchi o mezzorchi fedeli a Talos, Lucretia sconfitta e le mule mancanti. -
Topic di Servizio
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
@Hugin Non serve un post, dimmi solo se aspetti vicino a Nash e Lucretia o vicino a Noce e Duchessa, o se preferisci svegliare qualcuno con una pozione. -
Topic di Gioco
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Il druido bloccato fa del suo meglio per proteggersi dalla fiammata di Dumaas, ma bloccato com'è sotto il masso non può sfuggire all'incantesimo. Dumaas si guarda intorno riprendendo la calma dopo la battaglia appena conclusa. Il silenzio che segue il combattimento sembra innaturale, rotto solo dal vento che soffia tra le rocce e dal crepitio delle fiamme residue sull’ormai carbonizzato druido di Talos. Con cautela, si avvicina ai corpi dei mezzorchi, assicurandosi che entrambi siano davvero morti. Guardandoli con più calma, i loro tratti orcheschi non sono pronunciati come quelli di Murshak o quelli degli orchi che si sono scontrati con Cryovain. Che si tratti forse di mezzorchi? Appurato che la situazione è sicura, il pensiero delle mule gli torna in mente: Noce e Duchessa sono fuggite nella confusione, ma non possono essere andate lontano. Dumaas segue le impronte nella terra e il suono lontano dei nitriti fino a una piccola radura poco distante. Noce e Duchessa sono lì, agitate, le orecchie ancora tese per lo spavento. Si avvicina con cautela per tentare di calmarle e riportarle indietro, ma gli animali restano inquieti, scalpitando e arretrando ogni volta che prova ad avvicinarsi troppo. Dopo alcuni minuti di tentativi inutili, si rende conto che forzarle potrebbe peggiorare la situazione. -
Topic di Servizio
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
@Hugin Dovresti avere 20 PF massimi: 6+2 dal livello 1 e 4+2 ogni altro livello. -
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Dumaas decide di porre fine personalmente alla vita del druido prima che questo riesca a liberarsi dal masso. Lo stregone scavalca il dislivello ed estrae il suo pugnale: non sarà particolarmente bravo con le lame, ma l'orco non è esattamente nella posizione migliore per difendersi. Quando Dumaas arriva a un passo dal macigno, il seguace di Talos smette di picchiare e si concentra su di lui. Il tiefling non si lascia intimidire e si abbassa per pugnalare l'orco, ma nonostante la sua limitata capacità di movimento questo riesce a deviare l'affondo colpendo il polso di Dumaas. Prima che l'avventuriero possa attaccare di nuovo, il druido intona una preghiera a Talos e genera un'onda durto che quasi spinge via Dumaas. Orco Pitture- "Feccia. Non meriti di essere un sacrificio." -
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto alla discussione di Enaluxeme in Discussioni in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata
Dumaas si assicura che i suoi compagni siano vivi, ma senza il carro e i muli è difficile che riesca a spostarli molto lontano. Mentre lo stregone tampona e pulisce come può le ferite di Nash, e poi dopo mentre scansiona l'orizzonte alla ricerca di Noce e Duchessa, i suoi nervi vengono messi alla prova dall'incessante picchiare dell'orco contro il masso. Di tanto in tanto, un colpo assestato particolarmente bene richiama l'attenzione di Dumaas. L'orco colpisce fino a rovinare i suoi tirapugni suini e a farsi sanguinare le nocche, ma l'ira e la determinazione non lasciano mai il suo viso. Dopo mezzo minuto di botte, la base del masso è già rossa di sangue, ma ciò che più preoccupa Dumas è la presenza di alcune crepe. Dopotutto, non c'è bisogno che il druido polverizzi il masso completamente per liberarsi, basta che riesca a spaccarne una parte abbastanza grande. Gli ci vorrà ancora del tempo per liberarsi, ma non abbastanza affinché Nash e Lucretia possano riprendersi naturalmente.