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not2ordinary

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Novizio (2/15)

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  • Un mese dopo
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3

Punti Esperienza

  1. Ciao Marco, è un piacere vederti qui. Ti rispondo subito in PM
  2. Cercasi Giocatori per Campagne Narrative su Roll20 Salve a tutti, ancora una volta. Siamo un gruppo di avventurieri che si ritrova regolarmente su un server privato di TeamSpeak per giocare campagne di stampo fortemente narrativo con l’ausilio di Roll20. Abbiamo recentemente terminato una campagna e stiamo attualmente cercando 1 o 2 nuovi giocatori interessati ad unirsi al nostro party. CHI SIAMO E CHI CERCHIAMO La nostra cerchia è attualmente composta da 3 giocatori fissi + Master ed altri giocatori occasionali che si uniscono in base alla disponibilità ed interesse per la campagna. Vorremmo ampliare questo numero, ragion per cui abbiamo stilato questo post. Nella nostra attività ludica non ci focalizziamo su sistemi o settings particolari, ci piace provare differenti giochi e, molto spesso, finiamo per moddare, anche radicalmente, la maggior parte delle ambientazioni per aggiungere profondità e spessore narrativo. Dopo una full immersion di Numenèra e un'intensa campagna di Pathfinder, abbiamo deciso di prendere le redini della situazione e di creare un motore custom in grado di soddisfare le nostre esigenze narrative combinandole con un sistema di combattimento entusiasmante ma allo stesso tempo non snervante da utilizzare. Il tutto è già stato betatestato. La base da cui siamo partiti è il Cypher System, per cui è gradita una conoscenza basilare di questo sistema, ma non è una prerogativa e siamo ben disposti ad insegnare ai novizi. IL NOSTRO STILE DI GIOCO Campagne puramente narrative. Personaggi dai background riccamente articolati e interessanti. Trame costruite interamente attorno agli obiettivi e le storie dei personaggi giocanti. Massima serietà nell'interpretazione e zero spam. Il combattimento utilizzato come strumento narrativo, niente campagne hack&slash. Introduzione di dinamiche sociali realistiche (sia interne che esterne al party). Incoraggiamento a esprimere la massima creatività su elementi non canonici dell'ambientazione (creazione di fazioni, luoghi o creature custom, in coerenza con l’universo di gioco). Sessioni giocate solo a party completo (se un qualsiasi giocatore manca, piuttosto si rimanda la sessione). Avventure preparate nei minimi particolari con mappe isometriche, mappe del mondo, soundtrack e suoni ambientali. COSA NON É BENVENUTO NEL NOSTRO GRUPPO Metagaming e interazioni off-game tra giocatori riguardanti decisioni o considerazioni strategiche. Se vuoi comunicare con un personaggio e non lo fai in-game ed in-character, puoi stare certo che quel personaggio ignorerà il tuo suggerimento. Comportamenti e scelte out-of-character. Si gioca tassativamente in-character in qualsiasi frangente, persino in momenti che includono decisioni che potrebbero sembrare scomode al party, ai fini della storia o al personaggio. Personaggi blandi. Il punto focale del nostro gruppo è la creazione di personaggi del massimo spessore, interessanti e divertenti da giocare. Theorycrafting e minmaxing, nel rispetto delle regole di gioco, sono consentiti solo se supportati da una forte componente narrativa. Powerplaying fine a sè stesso è considerato il male assoluto. Party stile "Compagnia dell'Anello". I personaggi non si conosceranno prima di incontrarsi a inizio campagna e c’è la probabilità che conseguiranno fini differenti o addirittura che non andranno d'accordo. Sono contemplati conflitti interni e non si vieta lo scontro diretto tra i protagonisti della campagna, se sostenuto dalla coerenza. Schede e background condivisi tra i giocatori. Dalla creazione del personaggio fino a inizio campagna, i giocatori non sapranno nulla degli altri personaggi. Tutto ciò che li concerne andrà scoperto in-game durante l'avventura. Allo stesso modo, della campagna si conoscerà solo l'incipit, ma il resto della storia va giocato e vissuto, non deciso a tavolino prima di cominciare. Spam o momenti puramente nonsense. Se il tuo personaggio si comporta in maniera idiota, riceverà reazioni realistiche da parte degli NPC e, con tutta probabilità, dagli altri personaggi. DISPONIBILITÀ Al momento stiamo cominciando una campagna che prevede una durata di circa 20 o più sessioni. Giochiamo generalmente la sera (21:30/01:00), con ampia flessibilità oraria, minimo un giorno a settimana. Occasionalmente, capita che riusciamo a organizzare sessioni pomeridiane nel weekend. In ogni caso, l'incontro successivo viene sempre organizzato in maniera preliminare alla fine di ogni sessione e confermato in un secondo momento via Telegram. REQUISITI MINIMI Client TeamSpeak3 e Account Roll20. Preferibilmente anche Telegram per l'organizzazione. Almeno 18 anni di età. Serietà, maturità e rispetto per gli altri giocatori. Volontà di partecipare ad una campagna in maniera continuativa. Headset, microfono decente e una connessione normale. Per la sanità mentale di tutti. Se siete interessati, scrivete pure un commento qui sotto o inviate un messaggio privato. DISCLAIMER: Ci rendiamo conto che il tono dell’annuncio può sembrare drastico ed altezzoso, ma dopo innumerevoli incontri con giocatori che millantavano esperienze decennali al tavolo da gioco con fortissimo interesse per la narrativa e che poi si son rivelati metagamer, powerplayers e accaparratori di loot, abbiamo deciso di essere estremamente chiari. Non c’è niente di male a voler giocare in quel modo, ma con noi non ti divertiresti. Se pensi che ti potrebbe interessare giocare con noi, ma uno o più punti della lista non ti convincono, siamo aperti al dialogo in merito, se ben argomentato e costruttivo.
  3. Mi dispiace, Lorenzo, il nostro gruppo ha ricevuto ben più richieste di quante ci aspettassimo ed al momento è saturo. Grazie comunque per l'interessamento!
  4. Cercasi giocatori per campagne narrative su Roll20 Salve a tutti! Siamo un gruppo che si ritrova regolarmente su un server di TeamSpeak privato per giocare campagne di stampo fortemente narrativo con l’ausilio di Roll20. -CHI SIAMO La nostra cerchia è attualmente composta da 3 giocatori fissi (tutti e tre disponibili a masterare ad alternanza), più diversi giocatori occasionali che si uniscono in base alla disponibilità ed interesse per la campagna. Vorremmo ampliare questo numero, ragion per cui abbiamo stilato questo post. Nella nostra attività ludica, non ci focalizziamo su sistemi o settings particolari, ci piace provare differenti giochi e, molto spesso, finiamo per moddare anche radicalmente la maggior parte delle ambientazioni che giochiamo per aggiungere profondità e spessore narrativo. Attualmente giochiamo a Numenera e altri titoli su base Cypher System, Pathfinder in ambientazione custom ed alcuni universi creati “ex novo”. -STILE DI GIOCO >Campagne puramente narrative >Personaggi da BG riccamente articolati e interessanti >Trame costruite interamente attorno agli obiettivi e le storie dei personaggi giocanti >Massima serietà nell'interpretazione >Il combattimento è uno strumento narrativo e non il cardine del gioco, nè la parte a cui siamo più interessati. Se la trama richiede che ci sia un combattimento, allora ci sarà. >Introduzione di dinamiche sociali realistiche (sia interne che esterne) >Forte incoraggiamento a esprimere la massima creatività su elementi non-canon dell'ambientazione (quindi creare gruppi, fazioni, luoghi o creature personalizzati, in coerenza con l’universo di gioco) -COSA *NON* VEDRAI MAI NEL GRUPPO: >Metagaming e interazioni off-game tra giocatori riguardanti decisioni o considerazioni strategiche. Se vuoi comunicare con un personaggio e non lo fai in game ed in character puoi stare certo che quel personaggio ignorerà il tuo suggerimento. >Giocatori che fanno scelte o si comportano out-of-character. Si gioca tassativamente in-character in qualsiasi frangente, persino in momenti che includono decisioni che potrebbero sembrare scomode al party, ai fini della storia o al personaggio. >Personaggi blandi. Per noi il punto focale è creare un personaggio del massimo spessore, interessante e divertente da giocare, non fare “theorycrafting” o “minmaxing”. Con questo, non si vuole assolutamente togliere la possibilità di creare un PG che sia soddisfacente sotto il punto di vista delle statistiche, semplicemente si fa presente che non è la priorità. >Party stile "Compagnia dell'Anello". I personaggi non si conosceranno prima di incontrarsi e c’è la probabilità che non andranno d’accordo e che conseguiranno fini differenti. Sono contemplati conflitti interni che possono sfociare anche nel PVP, se necessario per restare in-character. >Schede e Background condivisi tra i giocatori. Dalla creazione del personaggio fino a inizio campagna, i giocatori non sapranno nulla degli altri personaggi. Ogni cosa che li concerne andrà scoperta ingame. Sono ammesse eccezioni nel caso di campagne meno impegnative. Parimenti, non sarai a conoscenza della trama, i cui aspetti andranno esplorati. >Spam o momenti puramente nonsense. Se il tuo personaggio si comporta in maniera idiota, riceverà reazioni realistiche da parte di npc ed altri personaggi. -CAMPAGNE In generale, impostiamo le nostre campagne in queste macrocategorie >Episodica orizzontale aperta: universo permanente fortemente influenzato da eventi di stagioni precedenti, le quali consistono in campagne da una media di 14 sessioni. Sono i personaggi a fare la storia e non il contrario. >Episodica orizzontale chiusa: una sola stagione prefissata, ma espandibile a richiesta. >Campagna a trama verticale: ogni sessione rappresenta un episodio slegato dal precedente, ma con una continuità di fondo dettata dall’ambientazione e dal mantenimento dei personaggi. Costruita per essere versatile, specialmente per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori, ma comunque con uno standard narrativo elevato. >Esperimenti e oneshot Al momento sta per partire una campagna a trama orizzontale chiusa alla quale potreste unirvi. Giochiamo generalmente la sera dalle 21:30/1:00, con ampia flessibilità oraria. Nel week a volte anche di pomeriggio. In media giochiamo una/due volte a settimana. -REQUISITI MINIMI: >Maggiore età. >Rispetto degli impegni presi e rispetto degli impegni altrui. >Maturità. >Serietà nel gioco. >Microfono decente Se siete interessati, scrivete pure un commento o un messaggio privato. DISCLAIMER: Ci rendiamo conto che il tono dell’annuncio può sembrare drastico ed altezzoso, ma dopo innumerevoli incontri con giocatori che millantavano esperienze decennali al tavolo da gioco con fortissimo interesse per la narrativa e che poi si son rivelati metagamer, powerplayers e accaparratori di loot, abbiamo deciso di essere estremamente chiari. Non c’è niente di male a voler giocare in quel modo, ma con noi non ti divertiresti. Se pensi che ti potrebbe interessare giocare con noi, ma uno o più punti della lista non ti convincono, siamo aperti al dialogo in merito, se ben argomentato e costruttivo :).
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