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brikkio

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Informazioni su brikkio

  • Compleanno 18/06/1988

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    d&d
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  1. grazie mille, seguirò il consiglio e salirò poi da mago altre cdp no non voglio fare un accozzaglia di classi e cdp
  2. CIAO a tutti e sopratutto un GRAZIE anticipato a chi vuol darmi qualche consiglio. Come da titolo sto cercando di reallizzare un Ladro/mago che fa della magia la sua arte per uccidere e/o fare le sue bravate, premetto che ho accesso solo ai perfetti e manuale base, la cdp dello spellwarp sniper è stata una concessione del master come per la razza, un tiefling umanoide (versione inferiore senza lep) sono stato bravo a giostrami il BG della mia assassina su commissione. io avevo pensato a una progressione del genere: sopratutto mi preme la scelta dei talenti (che sono pochi e non posso prenderli male) e la scelta degl'incantesimi (che per questione anche ruolistica devo aver a che fare con la vita di un ladro) dopo l'11 livello vedrò in base alla campagna se proseguire da ladro o da mago (non voglio mischiare troppe classi o cdp) Razza: Tiefling inferiore (umanoide) Classe: Ladro 1 / mago 5/ spellwarp sniper 5 Livello 1: Ladro 1 Talenti: iniziativa migliorata Abilità: attacco furtivo +1d6, scoprire trappole Livello 2: Mago 1 Abilità: scrivere pergamene Incantesimi: liv.0(3), liv.1(1) [al giorno] Livello 3: Mago 2 Talenti: tiro ravvicinato Incantesimi: liv.0(4), liv.1(2) Livello 4: Mago 3 Incantesimi: liv.0(4), liv.1(2), liv.2(1) Livello 5: Mago 4 Incantesimi: liv.0(4), liv.1(3), liv.2(2) Livello 6: Mago 5 Talenti: incantesimi silenziosi immediati, potenziati immediati Incantesimi: liv.0(4), liv.1(3). Liv.2(2), liv.3(1) -INIZIO CDP- Livello 7: Spellwarp sniper 1 Abilità: spellwarp Incantesimi (mago6): liv.0(4), liv.1(3), liv.2(3), liv.3(2) Livello 8: Spellwarp sniper 2 Abilità: sudden raystrike +1d6 Incantesimi (mago7): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(3), liv.3(2), liv.4(1) Livello 9: Spellwarp sniper 3 Talenti: tiro preciso (bonus), dividere raggio Incantesimi (mago8): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(3), liv.3(3), liv.4(2) Livello 10: Spellwarp sniper 4 Abilità: sudden raystrike +2d6 Incantesimi (mago9): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(4), liv.3(3), liv.4(2), liv.5(1) Livello 11: Spellwarp sniper 5 Abilità: ray mastery Incantesimi (mago10): liv.0(4), liv.1(4), liv.2(4), liv.3(3), liv.4(3), liv.5(2) -FINE CDP- **Libro incantesimi** Liv.0: tutti i trucchetti Liv.1: globo di acido inferiore/charme su persone/armatura magica/unto/spruzzo colorato/camuffare se stesso/dardo incantato/raggio di indebolimento/servitore inosservato Liv.2: invisibilità/raggio rovente/scassinare/grazia del gatto Liv.3: dissolvi magie/palla di fuoco/velocità/volare Liv.4: globo di fuoco/porta dimensionale/nebbia solida/debilitazione Liv.5: trasformazione del predatore notturno/nebbia mentale/teletrasporto/cono di freddo
  3. un maestro nel nascondersi, che sappia intrufolarsi un po ovunque, i danni si devono esserci ma non ne faccio un dramma, prefesisco divertirmi che essere PP, e boh poi dipende anche molto dalle situazioni della campagna stessa, ma essendo un goblin non mi aspetto di parlare troppo con la gente xD, anche se ora il master forse mi concede il tiefling in versione depotenziata senza lep +1
  4. grazie mille, in realtà quindi se ho ben capito al 3 livello prendendo anche la sostituzione del 3 livello, se lancio un cortello farei 4d6 da furtivo, al contrario dei normali 2d6, dato che la sostituzione raziale del 3liv. da +2d6 extra con armi da lancio e +1d6 extra in mischia
  5. grazie per la spiegazione e allora visto che ci siamo, nella sostituzione razziale halfling ladro i +1d6 e poi +2d6 danni da furtitvo extra a distanza si sommano a quelli del ladro? es. 2d6 al 1 livello e 4d6 al terzo? e poi cosi via di +2d6? (ovviamente parlo se laciassi coltelli o usassi una fionda)
  6. grazie per la risposta, infatti il mio dubbio era sulla balzarella che dice venga creata dagli halfling, e una fionda diventa da guerra quando usi la balzarella come munizione, ma credo di chiedere cmq al master chiarimenti
  7. ho un dubbio al quale non riesco a venire a capo, mi appello a voi D: devo iniziare una nuova campagna e farò un halfling ladro, ora volevo prendere la sostituzione raziale di razze delle terre selvagge, e leggendo il manuale ho letto la fionda da guerra, BELLISSIMA!!!!!!!!!, e qui il dilemma, essendo un halfling sono competente in tale arma? perchè per essere usata come tale deve essere caricata con la BALZARELLA una pietra particolare levigata dagli stessi HELFLING. o per tale competenza ho bisogno del talento competenza delle armi esotiche fioda da guerra?
  8. ah sorry xD hai mai giocato al video gioco Styx?, ecco quel simpatico gomblin ladro o qualcosa di simile
  9. Il concept sarebbe l'idea del PG carattere, e modi di agire, insomma come vorrei ruolarlo
  10. grazie mille per la risposta tempestiva i manuali di solito ce li concede tutti, poi dipende dal GS della campagna ma non mancano mai i perfetti, per il ninja no non mi piace evitiamo cose orientali. la cdp l'unica che si adatterebbe al concept di pg è assassino o ombra, l'avenger non so dove si trovi, l'idea rodomonte/ladro non è male ci ho pensato anche a fare 3 liv da rodomonte, ah grazie per l'accortezza sul talento xD non ci avevo fatto caso al prerequisito
  11. Salve a tutti a breve inizierò una nuova campagna, e vorrei creare un pg ladro goblin!!!!, non so se avete mai giocato al videogioco STYX, praticamente come lui. il problema è che vorrei giocarlo con spada corta o con due pugnali (magari poi incantere entrambe le armi), mi preoccupa solo il -2 a for e il malus a carisma ma vbb non sarò un pg simpati xD si partirà da livello 1 e per un ladro da corpo a corpo pensavo poi di biclassare rodomonte, ma non ne sono sicuro, allettante sarebbe poi la CdP Assassino, ma non voelvo farlo malvaggio pensavo più a un N/C. Detto questo sono un po in crisi sulla progressione dei talenti, e sopratutto non so quanto possa rendere un ladro che combatte con due armi soprattutto se due pugnali (ovviamente una balestra da viaggio non me la toglie nessuno). Cmq pensavo di prendere questi talenti: 1-arma accurata (pugnale) 3-combattere con due armi 6- ???? qui entro nel buio totale perchè tutta la catena del combattere con due armi richiede molti talenti CONSIGLI??? ah ovviamente non mi interessa un PP ma che faccia bene quello che deve fare, e quindi il CODARDO, resta ben nascosco e attaccare da opportunista magari dopo che il gurriero ha già legnato il bersaglio.
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