Vai al contenuto

the king in yellow

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su the king in yellow

  • Compleanno 29 Luglio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di the king in yellow

Novizio

Novizio (2/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. pugno sacro lo avrei visto troppo di ilmater e me lo tengo per un'altra campagna. poi ho ruolato solo incantatori nelle tre campagne precedenti e volevo cambiare. cerco ottimizzazione ma seguendo anche la parte ruolistica. avevo il desiderio di fare un tank completo..forse non sarà ottimale ma almeno faccio quello che preferisco..unica cosa ci sono oggetti per sorpassare il problema dei critici ai non morti?
  2. in teoria si segue alla lettera il manuale, quindi non dovrebbero esserci aggiornamenti alla 3.5. tuttavia non mi preoccupa molto perché vorrei giocare un personaggio così se non dovesse funzionare ci "sbatterò il muso" e se dovesse morire farei un personaggio nuovo. build su intimidire non è ottimale a livelli alti? un critico così mostruoso com'è possibile? 😄
  3. grazie infinite degli aiuti..aggiornamento..trovandoci e facendoci una piccola introduzione ho appreso che i pg legali buoni sono difficili da inserire perchè siamo in una congregazione ultra razzista. quindi ne approfitto per fare un pg malvagio.. chiedo ancora consiglio per questo avanzamento (sperando di non andare contro nessun regolamento sono nuovo nel forum): guerriero 2 / paladino 3 / mietitore oscuro 7 / discepolo di dispater 8 punti 80 da distribuire: ho pensato di fare FOR 18 - COS 18 - DES 12 - CAR 12 - SAG 10 - INT 10 volevo una build sul critico e sull'intimidire se possibile..altrimenti solo critico si inizia da liv.10 fino al 20 si parte andando negli abissi (infatti ho paura un po delle creature immuni ai critici e alla paura) razza umano: talenti: arma specializzata (falce ovviamente) - sbilanciare - maestria - discepolo dell'oscurità - attacco poderoso - arma focalizzata - critico migliorato - critico letale - altre? soldi: 49000 mo ci sono armature adatte o "pimp" giusti per il PG o la falce? grazie ancora
  4. eventualmente una buona cdp per gli ultimi 3 livelli? se mi accetta l'elan penso di fare monaco 3 / chierico 4 / pugno sacro 10 / ?? 3 ... diversamente lo farò umano monaco 2 / chierico 8 / pugno sacro 10.
  5. figo il buomman ma il voto di silenzio è un pò un problema mentre si gioca 😄 grazie per le dritte
  6. grazie della risposta. il meglio era si per ottimizzare mantenendo l'ossatura della classe.. avevo scelto l'elan perchè non amo fare umani..ci sono razze particolari con classe preferita monaco o chierico? per il paladino e la relativa arma ho visto che il nano dei sogni può utilizzare l'ascia da guerra manica che sembra una bella arma..oppure è meglio lo spadone? purtroppo manuali sono quelli tradotti in italiano
  7. Buonasera..un saluto e un ringraziamento a tutti quelli che risponderanno. chiedo consigli per build di 2 PG: come avanzare, quali classi utilizzare per un pugno sacro e un pugno di raziel. manuali concessi: tutti quelli di 3.0 e 3.5 tradotti in italiano. di seguito la mia idea e i PG in questione: 1) razza: elan // all: LB // divinità: Ilmater // avanzamento classe: monaco 2 /chierico 8 / pugno sacro 10 --> per non subire penalità di PE come posso fare? si può sostituire il chierico con altro? meglio prendere più livelli da monaco? elan come razza può andare? 2) razza: nano del sogno // all: LB // divinità: // avanzamento classe: paladino 6 / pugno di raziel 10 / templare devoto 4 --> divinità giusta per un'arma forte?
  8. vi ringrazio nuovamente! penso di procedere in questo modo: 1)Monaco: acarmendine monk (talento bonus umano), iniziativa migliorata (talento bonus 1liv) --> sembrano imprescindibili 2)Monaco: 3)Monaco: segugio delle tenebre (talento bonus 3liv) o istruzione --> sono indeciso perché il primo è figo ma il 90% dei png sono umani, il secondo era per entrare prima nella cdp 4)Monaco: 5)Monaco: 6)Monaco: attacco rapido (talento bonus 6liv) --> mi sembrava carino 7)MDLM: 8)MDLM: 9)MDLM: arma accurata (talento bonus 9liv) --> per ridurre ancora di più il MAD 10)MDLM: 11)MDLM: 12)MDLM: capacità focalizzata (talento bonus 12liv) --> ottimo, poi verrebbe proprio con attacco mortale 13)MDLM: 14)MDLM 15)MDLM: superior unarmed strike (talento bonus 15liv) o strike venomous -->per picchiare di più o avvelenare di più 16)MDLM: 17)Assassino: 18)Assassino: colpo letale (talento bonus 18liv) --> non lo so mi sembra figo ma non troppo importante 19)Assassino: 20)Assassino: io lo farei così poi una volta che ho fatto il lancio delle caratteristiche valuto se è possibile entrare prima nella CDP magari anche tramite qualche talento per aumentare i tiri salvezza! se avete altri talenti da togliere, aggiungere o consigliare nella progressione che ho fatto fatemi sapere
  9. grazie a tutti. molto interessante focalizzarmi sull'attacco mortale mi hai dato un ottimo spunto. carmedine monk e capacità focalizzata fanno proprio al caso mio avevo pensato anch'io ad una build del genere, soprattutto perché il master fa delle mini quest personali per motivare l'entrata in ogni classe oltre la prima. mi consigliate di continuare con monaco o assassino una volta presi i 10 liv da monaco della lunga morte? perché sulla guida del giocatore a faerun mette anche il monaco della lunga morte epico..è buono oppure è da scartare? per adesso mi vengono queste build: ladro (variante penetration strike) 1/monaco 6/ assassino 3/ monaco della lunga morte 10 monaco 6/monaco della lunga morte 10/ monaco 4 monaco 6 /monaco della lunga morte 14
  10. Ciao a tutti! sono relativamente nuovo al forum e decisamente nuovo al mondo di D&D (ho fatto solamente 1 campagna) volevo consigli utili per la creazione di un personaggio di liv 9° con questi limiti: -campagna fortemente roleplaying creata da un master con tantissima esperienza (sono l'unico novellino del gruppo) basata tantissimo sulla furtività. -razza umano, allineamento legale malvagio. -talenti: tutti i manuali di 3.0 o 3.5 (sempre se sono spiegati bene nel background..bisogna giustificare anche i talenti). -equipaggiamento: solo manuali ufficiali 3.0 o 3.5 -classi e cdp: solo qualcosa di 3.0 + guida del giocatore a faerun, manuale del giocatore e manuale del Dungeon Master. Forse accetta qualche livello di sostituzione. -NON HO ANCORA LE CARATTERISTICHE e mi sarebbe piaciuto ridurre il più possibile il MAD magari con questo ordine: INT - DES - COS - SAG - FOR - CAR come da titolo volevo creare un monaco della lunga morte..preferibilmente partendo da monaco o monaco/ladro. l'importante è che accedo alla cdp il prima possibile e che sia ottimizzato al massimo (lo so, già il monaco non è gran che e la CDP neanche però ci tenevo perché mi piace). volevo ringraziare anticipatamente chiunque mi dia una mano e mi scuso se ho iniziato una discussione già presente ma purtroppo cercando nel sito non ho trovato abbastanza per riuscire a fare una build da solo.
  11. salve a tutti! esiste un talento per ottenere famiglio immondo di "abissi e inferi"?
  12. the king in yellow

    Simbionte

    salve a tutti..continuo qui per non aprire altre discussioni. volevo chiedervi se esiste un talento per ottenere come famiglio il succitato famiglio immondo, oppure altri tipi di famigli alternativi dello stesso "stile" quindi simbionti. grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...