Mi dispiace aprire un'altra discussione considerando tutto l'ottimo materiale che c'è sul chierico, ma volevo un consiglio sulla creazione di un personaggio.
Era mia intenzione creare un chierico incentrato sulla necromanzia. I manuali a mia disposizione sono quelli base, più tutti i perfetti, e con ambientazione Faerun. Dato che nella campagna partiremo dal primo livello per arrivare non si sa dove volevo iniziare da subito a gettare le basi per un buon personaggio. Partendo come avventuriero, avevo poi intenzione di selezionare a livello sei autorità, come talento, e concentrarmi sul lato interpretativo. Dato che il party è composto da giocatori adulti ed esperti la componente interpretativa è piuttosto elevata, e con ogni probabilità cercheremo di portare avanti una campagna malvagia il più a lungo possibile. Passando dai primi livelli, a dover combattere noi stessi, per poi divenire figure di spicco. Per il mio personaggio avevo quindi pensato di partire come chierico combattente per passare poi a figura di supporto e dominatore di non morti. Come razza avevo pensato agli uomini.
Le statistiche che avevo in mento sono:
For 13
Des 10
Cos 13
Int 10
Sag 17
Car 14
Il Dio che avevo in mente di venerare è Velsharoon, con domini della morte e della non morte. Appena possibile volevo puntare alla cdp del "Contemplativo" così da avere come dominio extra quello della magia in modo tale da avere accesso a incantesimi di dominio e alla possibilità di usare oggetti magici. Ponendo che come figura ho sempre interpretato quella del chierico di Pelor mi trovo a disagio adesso a stare dall'altra parte della barrica, ma vorrei restare, se possibile, un bel tank difficile da mandar, giù grazie agli incantesimi e all'equipaggiamento pesante.
Grazie in anticipo per ogni intervento e scusate ancora se apro un'altra discussione.