Vai al contenuto

Overlord94

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di Overlord94

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Buongiorno a tutti, torno qui per chiedere ancora il vostro aiuto. Come da titolo avrei bisogno di un incantesimo di controllo, in particolare vorrei creare una fascia della sapienza e aggiungere a questa un incantesimo che mi permetta di spiare colui che indossa la fascia, possibilmente senza che se ne accorga. Il problema è che non saprei che incantesimo possa andare bene o comunque se esista un incantesimo del genere. Inoltre vorrei sapere se esiste un incantesimo, tipo un marchio, che nel caso in cui si infranga una promessa uccida chi l'ha infranta? P.S. Il mio pg è un mago con talenti di creazione oggetti meravigliosi.
  2. Grazie a tutti per i consigli, adesso sto rimettendo tutto in discussione, mi sto rileggendo le cose che ho scritto e sto cercando di focalizzarmi più sulla singola regione e devo dire che questi piccoli dettagli mi fanno sentire più sicuro. Sto prendendo punto per punto i consigli di Pippomaster92 e ricontrollando ogni particolare, e aggiungendo le piccolezze nelle prime città come consigliato da Souljoker, le relazioni sociali e cosi via. Ritornerò a vedere i vostri consigli e spero di poter ancora approfittare della vostra gentilezza nel momento in cui avanzando con la creazione ( e gli errori) mi dovessero sorgere altri dubbi.
  3. Questo lo so, infatti il personaggio è un mago, quindi uno studioso arcano, il potere che il Dio gli da è derivato da alcuni artefatti che riesce a trovare grazie alle indicazioni del dio, e alla ricompensa per la liberazione, però ha il libro degli incantesimi, ha studiato in una scuola di magia ecc
  4. Sono abbastanza un novizio, non sapevo che il chierico malvagio fosse definito così, la mia idea era più un do ut des, per cui il mago libera il Dio/Gigante e in cambio ottiene potere, magari continua ad essere definito come un chierico però va bhe. certo mi hai dato molti spunti per aggiustare l'ambientazione e un commento più esperto può solo migliorare le cosa essendo questa la mia prima esperienza. Grazie ancora per gli spunti di riflessione.
  5. non sono mai stato particolarmente bravo a scrivere, mi rendo conto dell'errore e in futuro cercherò di stare più attento. 1) non ho mai giocato a warhammer, però avevo sentito il nome in giro e mi era piaciuto per un dio malvagio. 2) è un mondo di fantasia, semplicemente l'aura magica rimasta negli scheletri dei giganti può aver permesso a questi di non diventare polvere, lo stesso vale per le rovine, ci potrebbe essere una qualsiasi spiegazione magica o soprannaturale. 3) Le montagne che ho nominato e i relativi portali conducono ad altri pianeti, la liberazione di Sigmar permetterebbe a questo di distruggere il rivale e conquistare altri pianeti, questo ad esempio rimarrebbe in mano al capo del culto. inoltre questa è solo una piccola parte del pianeta, il pianeta e molto più grande e io mi sono focalizzato sulla creazione di questa porzione. 4) non è caduto nessun asteroide, ho parlato di cataclisma di origine sconosciuta e non pensavo ad un asteroide, ma ad un'esplosione, un combattimento che avesse portato col tempo a questi cambiamenti. Si sa solamente che è iniziato tutto nel "centro italia", ma purtroppo non so rappresentare un cratere su un foglio, speravo si capisse. 5) 1.000 anni non 10.000. 6) il mondo è molto più grande di quello rappresentato. 7) Se guardi bene i regni dei nani hanno un agglomerato di montagne centrale e il resto del territorio rappresenta solo la parte dove si sono espansi. 8) Un mago malvagio per ottenere potere venera un Dio malvagio. Mi chiedo perchè tutto questo astio, posso aver scritto male, puoi essere in disaccordo, ma perchè trattare la gente in questo modo? un po' di gentilezza non guasta, e anche un po' di umiltà. Grazie comunque per la risposta
  6. ciao a tutti, scrivo questo post perchè avrei bisogno di aiuto sulla trama di una campagna, il sistema sarà pathfinder, ma poco importa perchè mi interessano principalmente spunti per la storia. Le foto in allegato rappresentano la mia ambientazione, come si può vedere è un europa un po' rivisitata e la regione più in dettaglio la "Carea" sarà l'ambientazione di partenza per un'altra mia campagna, quindi preferirei usare una delle regioni del nord come partenza. vi spiego un po' quello che ho preparato. il mondo che vedete migliaia, se non milioni di anni fa era abitato da delle creature straordinariamente grandi e di enorme potenza. queste creature crearono palazzi, templi, nazioni e imperi, però un giorno tutto crollò, una guerra dalle sconosciute cause portò alla caduta di questo impero. i pochi che rimasero svilupparono i loro poteri(magici, di combattimento e cosi via...) e vissero in pace per un lungo periodo, fino a che uno di loro Sigmar "il Guerriero" uccise Meron "il Mago" e prese il potere. il padre di Meron, Kiron, non accettando il destino del figlio partì per un viaggio nell'universo con il solo scopo di riportare in vita il figlio (gli incantesimi di resurrezione semplici non avrebbero mai funzionato per esseri così potenti). alla fine del suo viaggio scoprì il modo per riportarlo in vita, ma il prezzo era la vita di kiron stessa, il quale si sacrificò senza indugi. il suo sacrificio portò alla frammentazione del suo corpo in molti pezzi, i quali diventeranno importanti artefatti per la campagna che ho già preparato. Meron ritornato sconfigge Sigmar e lo esilia su un altro pianeta tramite un portale situato sul monte Zintar(praticamente è la montagna più alta che si trova nella zona uguale alla Grecia) e lo sigilla. i rimanenti membri della razza dopo la cosiddetta "guerra del ritorno" decisero di spostarsi anch'essi su un altro pianeta per ricominciarono d'accapo. lo fecero attraverso il portale del monte atlaton( la montagna dove si trova milano circa). a questo punto le razze, che erano piccole al pari di quanto lo sono le formiche per noi rispetto a questi esseri, incominciarono a svilupparsi e migliaia di anni dopo incominciarono a formare regni e nazioni, fino a quando uno di questi riuscì a conquistare tutti gli altri( una specie di impero romano che occupava tutte le regioni note, anche a nord). questo impero rimase florido e ricco per diversi millenni, fino a che al culmine del suo splendore un cataclisma lo fece crollare. la fisionomia stessa del globo cambiò e diventò quella che oggi conosciamo ( prima era praticamente uguale all'europa), l'unica cosa che si sa è che l'epicentro del disastro è la zona conosciuta come "Il Cratere" (dove si trova roma), dove si trovava la capitale dell'antico impero. Nel corso dei 1000 anni successivi si formarono i vari regni e imperi successivi fino ad arrivare ai giorni nostri. nella campagna che ho già preparato i pg si troveranno di fronte ad un gruppo che cercherà di liberare Sigmar(MOLTE LEGGENDE RIPORTANO QUESTI EPICI PERSONAGGI, LI RITRAGGONO COME FRATELLI E KITOR COME LORO PADRE) usando i frammenti del corpo di kitor per effettuare il rituale. questo gruppo è molto influente, tanto che i suoi membri sono a capo di interi stati, altri di importanti compagnie commerciali e cosi via. questa sarà ambientata 1000 anni dopo la caduta dell'antico impero. pensavo di ambientare l'altra prima di questa, avevo pensato anche nel momento della fine dell'impero e dell'arrivo del cataclisma, ma sto già partecipando come pg ad una in cui siamo parte di un gruppo scelto per un altro impero che possiede tutto il mondo e che combatte contro un male ignoto e non volevo fare qualcosa di molto simile. quindi avrei voluto puntare su un periodo successivo, ma con dei regni già formati. vi descrivo ora un po' i regni che ho preparato: a nord est il regno elfico di "Ardovia" si estende fino al grande lago interno e a nord-ovest da molto tempo ormai ha conquistato buona parte delle montagne e del territorio che affacciava sul lago dei nani che li risiedono, sottomettendoli, ma senza renderli schiavi. A sud di questo troviamo un enorme regno nanico che si affaccia anche sul mare(a cui devo ancora dare un nome). Ancora più a sud si trova il malvagio regno di Magnus che nella quest che ho già preparato è guidato da un antipaladino, Malachia da Vesona, il quale sta ammassando truppe a nord e che tiene sotto controllo il portale di Zintar e cerca un'altra via d'accesso ad esso. l'impero centrale, l'impero Atlaton o anche Impero Spaccato è quello che ho caratterizzato meglio e da cui partirà la prima campagna. poi abbiamo i regni intorno al grande lago interno che sono relativamente piccoli e molti di loro sono in continua lotta, mentre altri preferiscono dedicarsi al ricco commercio che il lago permette. Nella zona della Francia ci sono diversi regni, il regno di Galall, anche questo elfico, che però ha conquistato solo un pezzo di lago strappandolo ad un regno umano. confina ad ovest un regno nanico, al cui interno troviamo la valle degli Dei, un posto inaccessibile se non per la strada che attraversa la città di "passaggio" appartenente al regno si Galall, cosa per cui i due regni sono nemici. questa valle contiene giganteschi scheletri degli dei passati, e alcune loro armi altrettanto enormi. a sud troviamo altri 2 regni umani, relativamente tranquilli. la regione della spagna invece è dominata dal malvagio impero Sigmar con a capo un potentissimo mago che comanda gli adoratori di Sigmar, il gruppo che vuole liberare il malvagio dio. per tutto il continente sono sparse reliquie, castelli, templi e città abbandonate del vecchio impero, mentre altre sono state costruite sulle precedenti. inoltre anche le costruzioni degli antichi non sono del tutto perdute e alcune si possono vedere alla luce del sole, mentre altre sono nascoste. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, sono aperto a qualsiasi consiglio, suggerimento ecc.. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...