Vai al contenuto

Tebryn

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tebryn

  • Compleanno 20/11/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    World of Warcraft

Obiettivi di Tebryn

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Tebryn

    Addestrare animali.

    Per quanto riguarda il tempo? Nella 3.5 era fatto benissimo, mi sa che prenderò spunto da li.
  2. Tebryn

    Addestrare animali.

    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per gestire un addestrare animali da parte di un ranger.. Nessun master ha affrontato tale esperienza? Come l'ha fatta affrontare al giocatore? grazie per le risposte.
  3. Tebryn

    Pioggia di sassi e ricarica

    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa rapida ed indolore. Sulla descrizione di un mostro ci sta scritto: simbolo di attacco a distanza, Pioggia di sassi (Standard; ricarica 5 6) Arma. Non riesco a trovare da nessuna parte il significato di quel ricarica 5 6 qualcuno me lo potrebbe spiegare? Grazie per le risposte.
  4. Comunque se guardi tra i cammini leggendari del ladro, trovi l'Assassino delle ombre, che penso che faccia al caso tuo. (MdG pag. 112)
  5. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Nno trovo la FAQ a cui ti riferisci se mi potresti dire la pagina perfavore.....
  6. Tebryn

    Scrivere pergamene

    Posto un dubbio di un mio amico: Un incantatore con scrivere pergamene puo trascrivere proprie capacità magiche su pergamene? Drow mago, puo' trascrivere oscurità su una pergamena?
  7. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Dove le trovo le FAQ 3.5?
  8. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Comunque ho trovato sul manuale specie selvagge un paragrafetto che si chiama Cambiare la taglia dell'arma, Taglia e portata, dove dice che per le armi che già possiedono una portata (lancia lunga per esempio) la portata aumenta di 1.5 per ogni passaggio di taglia. Solo che non parla delle armi che non hanno portata.. Il mio cervello ancora funzione e non avevo totalmente torto.... Wow...
  9. E' davvero spiegato male, non si sa se interpretarlo come un *aurea* intorno al guerriero, o se il guerriero conosce talmente bene gli incantatori da sapere come fermarli, solo che se fosse la seconda opzione come fa il mago a capire le intenzioni del guerriero? Il guerriero gli dice: *scusate maghetto sto per bloccare il tuo incantesimo ti puoi spostare di 1.5 e castare, o non castare sulla difesiva, ma allora ti farei un culetto così*. Bah... Vedrò io come giocatore di evitare situazioni del genere per il mio povero master...
  10. Sono arrivato ad un ragionamento: Un incantatore non avrebbe motivo di lanciare sulla difensiva non vedendo/percependo nessuno. La cosa si complica quando ci sono più di una persona in mischia, facciamo l'esempio di un ladro e un guerriero, ladro visibile e guerriero invisibile con suddetto talento, il simpatico incantatore comincia a castare lo spell.... E adesso che succede? Ci sono varie risposte: non percepisce il guerriero e fallisce l'incantesimo senza capire perche', fallisce l'incantesimo ma si rende conto del guerriero, oppure si rende conto che non puo castare sulla difensiva e varia la sua azione, che ne dite? Quali di queste? O avete altre idee? Aspetto risposte.
  11. Tosta questa domanda è? Ci stiamo uscendo pazzi un po tutti, penso che faremo una HR... E Larin se fosse come dici tu come la giocheresti la cosa? Strano comunque..
  12. Talenti: Volontà di ferro (+2 ts volontà) Tempra possente (+2ts tempra) Riflessi fulminei (+2 ts riflessi) Uccisore di maghi (+1 ts volontà e altre cose, pero' -4 a livello incantatore), penso che queste sono più che abbastanza! Comunque in generale bonus dello stesso tipo non sio sommano...
  13. Volevo chiedere una chiarificazione su questo bellissimo talento. Uccisore di maghi: manuale perfetto arcanista, Beneficio: il personaggio ottiene un bonus di +1 al TS sulla volontà. Gli incantatori che minaccia non possono lanciare sulla difensiva (falliscono automaticamente le prove di concentrazione per farlo), ma sono consapevoli che non possono lanciare sulla difensiva mentre sono minacciati da un personaggio con questo talento. La mia domanda è: questa consapevolezza rimane anche quando il bersaglio non è in grado di vedere/percepire colui che minaccia? Esempio: Guerriero invisibile con questo talento sta a 1.5m da un mago che sta per castare un bel incantesimo, che succede? Grazie per le risposte.
  14. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Sono d'accordo con voi, non metto in dubbio le regole non l'ho mai fatto e mai lo faro'.... Sono 6 anni che gioco a D&D e ho capito che anche questo gioco che potrebbe sembrare irrazionale o illogico (parlando di fantasy) ha una sua logicità, e visto che ho una testa stavo pensado che logicità potesse avere... Per esempio la magia come tale è irrazionale, ma una palla di fuoco considerata nel contesto *magia* puoi razionalmente pensare quello che possa fare (1 critico prende fuoco l'equip o altre cose del genere).
  15. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Si ok, la regola l'ho capita, ma da un punto di vista razionale... Per esempio lancia lunga in mano ad uno di taglia media ha portata perche è lunga, Spadone grande in mano ad uno di taglia media è lungo quanto una lancia? Se lo fosse dovrebbe minacciare come essa? Se si, perchè? Se no, perchè? Questa è la mia domanda.
×
×
  • Crea nuovo...