Vai al contenuto

Arkhan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Arkhan

  • Compleanno 19/05/1983

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Arkhan

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Arkhan

    Musiche

    La colonna sonora di Baldur's Gate è stupenda, ti consiglio anche Planescape Torment e Vampire the masquerade Redemption (questo è più gotico, occhio che alcune sono moderne) Io di recente ho dedicato molto tempo a fare playlist, ti consiglio di alternare le musiche a suoni (es. uccellini o rumori di villaggio) e di usare anche brevi audio di silenzio tra una musica e l'altra
  2. Mi fa troppo ridere questo che vuole nascondersi dietro lo scudo torre per fare l'attacco furtivo....mi immagino la scena di lui che si sposta coperto dallo scudo torre mentre tutti gli avversari si chiedono "dove sarà mai finito???". Comunque al di là delle follie dovresti abituare il tuo amico e in generale tutti che nelle questioni controverse ha sempre ragione il master....le pippe mentali sulle regole se uno se le vuole fare ok, ma altrimenti questioni del genere le decide il master secondo (il suo) buonsenso
  3. Stavo valutando di proporre al mio gruppo questa regola casalinga: permettere agli incantatori di lanciare incantesimi in lotta con la solita prova di concentrazione. Infatti normalmente c'è bisogno che l'incantesimo non abbia componenti somatiche e avere i materiali gia in mano (cosa abbastanza impossibile) quindi per gli incantatori la lotta è un disastro. Mi sono reso conto che ogni scontro in cui è coinvolto un incantatore, se uno giocasse le scelte + convenienti, dovrebbe finire con una lotta, perchè gli incantatori non riescono a resistere (essendo basata sul BAB invece che su CA) e gli impedisce di lanciare incantesimi. Mi sembra una situazione molto squilibrata e anche narrativamente diventa abbastanza uno schifo, nel senso che in un duello guerriero mago conviene sempre che il guerriero lasci cadere l'arma e cominci la lotta....bella cagata, sia come regole sia sopratutto narrativamente parlando. E anche io da master avendo un gruppo di 3 caster su 4 giocatori dovrei giocare sempre così gli npc "intelligenti". Che ne pensate? Pensate che porti squilibri da altre parti? In realtà io conduco un gioco che è più sull'interpretazione che sulle meccaniche, tra l'altro siamo ancora di basso livello
  4. Sto cercando giocatori per condurre una breve avventura, organizzando le cose in modo che termini prima dell’estate. Si giocherà a casa mia in zona Lepanto/piazza mazzini, una volta a settimana la sera. Io ho 33 anni, ho una buona esperienza da giocatore ma è la prima volta che faccio il master, e volevo cogliere quest’occasione per aiutare giocatori anche principianti a conoscere il gioco. Sono quindi ben accette anche persone che non conoscono il regolamento: farò una prima seduta dove spiego le meccaniche principali e faremo vari esempi e eventualmente costruiremo i personaggi insieme. Ovviamente sono ben accetti anche giocatori esperti (anzi almeno un giocatore esperto sarebbe di aiuto) Giocheremo Pathfinder e l’ambientazione sarà nel faerun (così come scritto per la versione 3.5) Anche se all’inizio sarà inevitabile concentrarsi sulle meccaniche, specialmente per chi è nuovo, voglio comunque che ci sia narrazione e gioco di ruolo vero, quindi niente power player o esaltati vari. Rispondetemi pure qui o contattatemi via pm
×
×
  • Crea nuovo...