Te lo lascio fare volentieri anche perché solo cosi mi aiutate a creare qualcosa di bello ma consistente.
1) In effetti si è una forzatura, il fatto è che vorrei impostare l'avventura in modalità stealth e farli avvicinare con il drago creerebbe una situazione di scompiglio e manderebbe a puttane l'atmosfera che vorrei dare alla quest. Ma siccome sono pronto a nuove idee posso anche soprassedere. In secondo luogo però vorrei fare qualcosa di strutturato, quindi vorrei creare vari dungeon (piramide - torre - palazzo del lich) in modo che all'interno di ognuno di questi ci sia uno o più elementi obbligatori da fare in sequenza.
2) Queazcoatl è perfetto, lo stile precolombiano ha un motivo preciso e imprescindibile (se hai curiosità ti spiegherei anche il perché ma è una storia lunghissima XD). Comunque ho bisogno di scontri, idee per mini quest (obbligatorie per raggiungere l'artefatto e/o fuggire) e magari enigmi a tema.
3) Il drago essendo una creatura intelligente potrebbe capire che la torre non è più attiva e decidere quindi di andarli a cercare (sono sicuro conoscendo il mio party che comunque lo istruiranno proprio in questo modo prima di lasciarlo nelle montagne circostanti il complesso XD).
Cmq ti ringrazio infinitamente per l'impegno della risposta!
Ci può stare, ma come farebbero loro a capirlo in anticipo?