Salve, con l'aiuto della mia ragazza (lei più esperta nelle regole, io nel creare trame e ambientazioni) volevo strutturare una piccola campagna.
Vi spiego in breve la trama... Mi servirebbe aiuto per una parte in cui non so che npg è il caso di inserire.
In un regno monoteista tutte le religioni tranne quella cristiana sono bandite da secoli. Il Papa e i suoi Vescovi hanno un vasto potere. Grazie ad alcuni scienziati che hanno inventato motori a vapore e grandi macchine agricole e industriali tutto il regno si sta modernizzando passando dall'età feudale a un'età industriale. Dati i nuovi traguardi scientifici la chiesa sta da tempo perdendo potere e credibilità e il vescovo (che inizialmente passerà per alleato) risulterà essere il boss finale (ovviamente chierico di alto livello) .
Mentre i nostri avventurieri sostano in questa città per trovare la madre malata di uno di loro accadono cose strane. Durante la notte vengono assalite le guardie da forze sconosciute e al mattino risultano scomparse grandi quantità di metallo rubate da navi, fabbriche, case e negozi (proprio edifici smantellati e cose così). I testimoni sono terrorizzati e riferiscono che sia stato il diavolo (io vorrei metterci delle ombre che rubano il metallo ma non ci sta col loro background, le ombre non obbediscono a ordini neppure per ottenere qualcosa in cambio e uccidono solo mi è parso di capire ). Più avanti troveranno fabbriche lontane dalla città in cui sempre queste entità stanno costruendo grossi golem di ferro da guerra (e nella città a parte il party E il vescovo nessuno ha poteri magici, sono semplici umani e qualche razza non magica). È tutta una trama del vescovo che vuole radere al suolo quella città per incolpare gli scienziati e spaventare tutto il regno riguardo all'uso delle macchine per renderle illegali e tornare al feudalesimo riacquisendo così il potere perduto. Inoltre!
Le ombre o i demoni o quel che è sono comandate dal vescovo stesso che, una volta distrutta la città, chiamerà altri potenti della chiesa in una 'guerra santa contro il male' in modo da passare per eroe e liberare il regno dal terrore delle macchine e dei demoni. Il suo potere sarebbe così incontrastato!
Scusate la lungaggine. Il punto dell'avventura è che il vescovo sembrerà inizialmente un alleato contro le macchine, poi colui che le ha create, poi un aiuto contro i demoni e poi di nuovo cattivo. Dovranno districarsi tra i vari incontri che non sto a spiegare per capire da che parte stare.
Tornando alla domanda che entità metto come ombre/demoni capeggiati dal vescovo? Sinceramente mi piacerebbe un npg sfuggente e misterioso come un'ombra danzante o qualcosa di inquietante che loro non possano sconfiggere all'inizio, che li spaventi e costringa a scappare (come un'ombra)
Scusate se vi ho annoiato e grazie per l'aiuto!