Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
mezzodrago e taglia
quoto acul. se l'aumento di taglia è dato da uno sviluppo fisico del personaggio, allora si, se è un banale ingrandimento magico, invece no. segnalo inoltre la presenza della stirpe draconica in dragonlance, che concede la crescita delle ali a qualunque creatura...
-
Ottimizzare arma a soffio
al bel posti di vampir aggiungo: 1)gli incantesimi che potenziano il soffio (ce n'è un tot sempre sul draconomicon, ma la maggior parte sono stati riproposti sullo spell compendium) (edti: ah, li aveva pure già detti...vabbè) 2) una manciata di talenti su "specie selvagge", che però non è proprio 3.5... 3) usare l'archetipo di specie selvagge "creatura a più teste"...tutto sommato può essere spassoso...
-
Minimizazzione e massimizzazione a confronto: come applicarli?
secondo me no, perchè la pelle applica il suo effetto solo quando chi la indossa viene raggiunto dall'incantesimo. altrimenti minimizzerebbe per tutti i bersagli e non solo per l'indossatore. (siamo, ovviamente, in questioni non perfettamente definite dalle regole, ma questo ragionamento mi pare plausibile) diciamo così, l'incantesimo è già massimizzato quando "esce" dal mago, ma viene minimizzato solo quando tocca il bersaglio...
-
Minimizazzione e massimizzazione a confronto: come applicarli?
secondo me no. l'incantesimo che mi arriva è già massimizzato al momento del lancio, quindi io sono colpito da una palla di fuoco che infligge 60 danni. il valore "60" non si presta minimizzazioni di sorta, in quanto non ha variabili. la questione è che la massimizzazione è già stata applicata nel momento in cui l'incantesimo raggiunge il bersaglio, quindi ormai c'è poco da fare. se facesse intendere che la pelle modifica l'incantesimo al momento del lancio (che so io, dicendo che lo minimizza per tutti i bersagli e non solo per chi indossa l'oggetto), se ne potrebbe parlare...
-
Synergy Prerequisite (Magic Item Compendium)
si, io ho capito esattamente in questo modo.
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
- Idee per prima avventura in ambiente oscuro
-
Picchiatore
ma lo sai che hai ragione? mi sono lasciato traviare dal modo in cui l'ho visto giocare di solito!
-
Lanciatore di pugnali
ma combattere con 2 armi per lanciare anche con la mano secondaria?
-
Lanciatore di pugnali
tiro preciso mi pare abbastanza importante, a meno che tu non giochi da solo...altrimenti i tuoi compagni finiranno con l'odiarti. per arma accurata ti direi che dipende dal gruppo, se è già pieno di combattenti in mischia o similari, allora forse non importa, altrimenti un minimo di versatilità potrebbe essere d'aiuto in vari casi. ciò detto: che manuali puoi usare?
-
Picchiatore
combattere in armatura leggera, ma disciplinato... mmm... quindi immagino che tipo rodomonte o mezzi ladri siano da escludere. un uccisore di maghi, quindi cdp dell'uccisore dell'occulto? altrimenti (ma anche combinati) da malvagi c'è il combattente dell'oscurità.
-
Dubbi del Neofita (3)
compare su Fiend Folio a p89 e sul D&D v.3.5 Accessory Update a p24 Non vorrei scatenare una guerra di opinione...però ho riguardato le regole di pag 172 del manuale del giocatore. mi pare che, se portale viene usato come effetto istantaneo, ci sia scritto esplicitamente che cumula. (ultimo paragrafetto) In caso contrario mi pare che non dica nulla al riguardo. quindi bisogna arrangiarsi, e io dire che: L'incantesimo crea un disco fluttuante in un quadretto. Il secondo incantesimo crea un disco fluttuante in un quadretto. purchè i due dischi non siano in contatto fra loro (nel qual caso si violano esplicitamente le regole della scuola di evocazione), i due dischi possono coesistere. sarebbe come dire che non posso evocare due topi nello stesso quadretto. Poi, potrei sbagliarmi, tuttavia non conosco nessuna regola che vieti di farlo.
-
Pg ispirato a Indiana Jones
è 3.0, ma nel pugno e la spada c'è la cdp del flagellatore, basata, apputno, sulla frusta. non sono in grado di rileggerla ora, ma potrebbe essere valida...
-
Dubbi del Neofita (3)
twin spell? ...perdona l'ignoranza, di che si tratta?
-
Il Guerriero (7)
il rng da combattere con due armi solo finchè si indossa armatura leggera. l'unica classe in grado di far combattere con due armi e armatura pesante è (santi numi, perdonatemi) il samurai. è una classe decisamente subottimale, però come concept può piacere, solo che, avendo alcune capacità sul carisma non so se è adatta a quel pg. (se potesse spostare punti dalla des, per dirne una...) non conosco altri modi per ottenere un pg del genere...
-
Dubbi del Neofita (3)
non mi pare che nel quadretto d'arrivo non ci possa essere altro, solo che ci deve essere spazio abbastanza e non può essere all'interno di un altro oggetto o creatura (quindi niente portale dentro un altro portale, dentro una creatura ecc...ma due portali affiancati...perchè no) poi son d'accordo sull'impossibilità di evocare 2 volte la stessa creatura... Spoiler: "Una creatura o un oggetto portato all'esistenza o trasportato nel luogo dell'evocatore con un incantesimo di evocazione non . può apparire all'interno di un'altra creatura od oggetto, e no n può apparire fluttuante in uno spazio vuoto . Deve arrivare i n uno spazio aperto su una superficie in grado di sopportarne i l peso. La creatura o l' oggetto deve apparire entro il raggio di azio - ne dell'incantesimo, ma non deve necessariamente rimanerv i all'interno."
-
Equipaggiamento
1) esiste un oggetto che si chiama lira della costruzione (credo) sul manuale del dm. se nel gruppo hai un pg con intrattenere aiuta un sacco per far castelli torrette e similari 2) se siete in un'economia feudale potresti fare un giuramento a un sovrano in cambio di terre. se sei abbastanza ricco e potente potresti farti concedere un ducato o comunque una qualche soluzione con ampi spazi d'autonomia.
-
Dubbi del Neofita (3)
io ho cercato riferimenti, ma non li ho visti... dove lo dice? grazie!
-
Vecchio forum: Informazioni e problemi
direi che non è nessuna delle due... milady ha almeno un pe e ha fatto il profilo nel 2008-2009... quindi forse si può visualizzare solo dopo un certo numero di pe...
-
Dubbi del Neofita (3)
non è prevista nessuna controindicazione del genere. poi, visto che anche se sono nello stesso quadretto, non lo occupano totalmetne, direi che possono coesistere. imho
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Il Monaco (4)
visto che non faccio parte della schiera che vorrebbe abolirlo, esprimo la mia opinione: (non che gli altri non possano, era solo così, un po' per trollare, un po' per mettere in guardia sull'esistenza di questa frangia) () dal punto di vista del potere del personaggio, è una scelta subottimale, in quanto limita le potenzialità, donando poteri che non compensano la perdita degli oggetti. tuttavia trovo che sia molto caratterizzante e, se ruolato bene, potrebbe conferire spessore a un personaggio.
-
Il Mago (7)
un livello da cantore della lama: permette di sommare tutto il bonus di int come bonus di schivare alla ca. basta un livello. questa è l'unica cosa che mi viene in mente su due piedi...
-
Annegare un troll
La rigenerazione non è inoltre in grado di ristorare i punti ferita persi a causa della fame, sete o soffocamento . manuale dei mostri, pag 310
-
Il Crafter: creatore puro di oggetti magici
anche a me aveva intrigato l'idea di una classe specializzata nella creazione. infatti avevo creato ai tempi una cdp all'uopo. la posto senza nemmeno riguardarla, è una cosa che feci in poco tempo qualcosa come 10 anni fa... MAGICO CREATORE.doc