Tutti i contenuti pubblicati da shalafi
-
Dubbi del Neofita (2)
se non lo dice, allora raw non potrebbe funzionare...
- Leggi e Atti Di ProprietÃ
- Combattimento finale (Astenersi Primopolia)
-
"Sfruttare" gli animali evocati con la magia
se n'era parlato nel topic "bere un elementale d'acqua"...(o qualcosa del genere...non lo sto trovando...odio la funzione cerca!) penso si fosse decretato che non essendo ancora digerito, sparisce e torna la fame... ma è un ricordo labile...
-
La mia lettura del momento
fai conto che a bologna, a filosofia, hanno tolto il corso di logica obbligatorio...no comment. in ogni caso: finito il vate di bernhard hennen, purtroppo è un fantasy decisamente valido (imho)
-
libri fantasy "commerciali"
esatto...io ho letto solo il primo...magari ora leggo il secondo...poi tra (per dire) due anni, quando uscirà il terzo non mi ricorderò nulla, quindi dovrò rileggere i primi due, e via dicendo. è un po' il motivo per cui ho smesso di leggere martin...()
-
Levitare e restar di sasso...
si, anche gli oggetti si pietrificano. si può presupporre che pietrificandosi cessino di funzionare. però con i danni da caduta medi, la statua del pg potrebbe non andare in frantumi...
-
"Sfruttare" gli animali evocati con la magia
tutto ciò che riguarda le creature evocate sparisce al termine dell'incantesimo o alla loro morte. (edit: ninjato!)
-
Problema Testardaggine e infantilismo...
ti famo immediatamente... in ogni caso ripensandoci, anche io ho giocato un paio di sessioni con un gruppo del genere (le stesse persone? () . io non ho cambiato il resto del gruppo, ho fatto astrazione, ho deciso che anche se loro dicevano di giocare a D&D, in realtà stavamo giocando a un gioco di chiacchiere e battute, peraltro divertente. quindi non mi sono messo problemi, non ho ruolato, non ho fatto build interessanti, però ho scambiato gag divertenti in salsa fantasy. gradevole, per spezzare.
-
Errore testo Incantesimo Fine delle Sofferenze, dal Libro delle imprese eroiche
intendi come se l'avesse fatto volontariamente (quindi nulla da fare) o involontariamente (quindi perde i benefici ma può espiare)?
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
lo spinotto che collega il cervello con la tastiera si era allentato... ... ...si le ho fatte valere doppio, mentre sono 1,5 (in realtà è che sulla guida del dm pare che dica il doppio, ma in effetti sapevo dell'esistenza di una correzione) le questione dei poteri simile era che il secondo viene moltiplicato per 0.75 e dal terzo in poi per 0.5? (non che ci sia molto di simile..giusto lettura e individuazione del magico, volendo...)
-
Errore testo Incantesimo Fine delle Sofferenze, dal Libro delle imprese eroiche
bè, si, un caso come questo non sarebbe correttissimo...però volevo sapere come sarebbe se l'incantesimo potesse fare solo danni letali e non ci fosse la scelta...()
-
Costo oggetti magici e suggerimenti (2)
allora...io direi 11x0,5x1800 (volendo si può fare uno sconto per capacità simili...ma non me ne intendo, il boss della sezione darà consigli più precisi)
-
Save or die contro giocatori
bè, di solito ad alto livello i pg possono resuscitarsi...quindi in fondo non sono un gran problema...
-
Errore testo Incantesimo Fine delle Sofferenze, dal Libro delle imprese eroiche
vabbè...ho la testa bacata e scelgo sempre gli esempi peggiori. ammettiamo che l'incantesimo faccia slo danni letali... infatti, mi pareva una cosa del genere. tecnicamente non mi pare un attacco, però a guardare le intenzioni la cosa è tutt'altro che chiara...
-
Errore testo Incantesimo Fine delle Sofferenze, dal Libro delle imprese eroiche
so di star andando leggermente OT, e so che sto per parlare di un talento che non si dovrebbe nominare (maldazar, blackstorm, fermatevi qui, per favore). secondo voi un incantesimo del genere può essere preso da un pg con voto di pace / non violenza? (cioè, quando uno attacca il pg in questione, subendo i danni da contraccolpo, si considera come se il pg l'avesse attaccato? quindi dovrebbe perdere i benefici del talento?)
-
Critico negativo: si può morire per una sassata?
magari si è colpito da solo per hr. e magari era un ogre mezzo drago mezzo minotauro, bruto combattente del 10°, con solo 4 punti ferita rimanenti... (io spero sia una cosa simile) oppure è di lvl basso e il dm gli ha fatto fare un ulteriore tiro per vedere come si colpiva e ha fatto critico, infliggendosi 6-7 danni... mha...
-
gregario drago e invecchiamento
a me pare che in tabella ci siano solo draghi che potrebbero funzionare come cavalcatura... quindi magari un cavallo mezzo drago (per dire una stupidaggine), si potrebbe pensare di concederlo. (mentre un mezzo drago umano chierico (per dire), assolutamente no) bisogna anche notare, tuttavia, che parte del bilanciamento del talento è dato dal fatto di concedere una lista limitata di creature, quindi io, come dm non lascerei libero il pg di scegliere il primo drago che gli passa per la testa...
-
Critico negativo: si può morire per una sassata?
critico negativo? cioè un maldestro? avete fatto une regola personalizzata?
-
Gestire la magia
in fin dei conti per pg di lvl alto basterebbe desiderio per evocare dei diamanti...
-
mago vs. uccisore dell'occulto
sono d'accordo con dark-sephiroth. è un pg specializzato, è normale che sia forte in quello che sa fare meglio. in più segnalerei che le evocazione/invocazioni classiche, essendo o ad area o richiedendo un txc non possono essere rispedite al mittente. altrimenti c'è la sempre verde mano di bigby. (il già segnalato volare e invisibilità) i muri e i tentacoli di evard per mantenere la distanza...ecc ecc ecc
-
Campagna piratesca!
esiste fintare migliorato. però il fintare di solito è una scelta subottimale...
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (7)
-
Gestire la magia
bè, come dicevo, in parte si risolve il problema. se (per assurdo) ogni incantatore fosse limitato a un'unica scuola di magia, sarebbe impossibile per un gruppo "normale" avere accesso a tutti i tipi di incantesimi sbilancianti. la qual cosa sarebbe già un notevole miglioramento. senza contare che, imho, l'ambientazione ne gioverebbe...
-
Bastone dell'incantesimo del druido
forse non ti seguo. non stai veramente dicendo che il druido con un inc del 6 può immagazzinare nel bastone un inc del 9 senza bisogno di lanciarlo? sarebbe sgravo, decisamente sbilanciante.