Ci sono alcune cose che non mi sono chiare quando bisogna "creare" un animale con tot DV (in particolare dal punto di vista di un druido).
Parto da quello che so, che potrebbe essere errato:
ad esempio, un lupo, nel manuale dei mostri in avanzamento è specificato [ 3 DV (medio); 4-6 DV (grande) ] e questo significa che in natura un lupo non supera i 6 DV, e che cambia taglia raggiunto il quarto DV.
Ora, io sono un druido di quarto ed ho un compagno animale lupo; se ho capito bene i DV bonus del compagno animale non hanno nulla a che fare con l'avanzamento specificato nel MdM, e quindi il mio lupetto ha 4DV ma è di taglia media. Però voglio assumere la forma di un lupo con 4DV. Posso? Dovrebbe essere un lupo grande e io non posso ancora assumere forme grandi, come funziona?
Se invece sono un druido di decimo, se ho capito bene il mio lupetto è ancora medio e ha 8DV. E per quanto riguarda la forma selvatica? Posso diventare un lupo di 10DV? e se sì di che taglia sarei?
Dato che ci sono sollevo un'altra domanda:
Sono un druido di decimo, divento un orso bruno. I miei attacchi sono: artiglio +7/+2 + FOR + altri bonus, e artiglio e morso +2 (attacchi naturali secondari) + FOR + altri bonus, giusto?
E se sì, come druido posso prendere il talento multiattacco per poi avere artiglio e morso secondari a +5?
Spero di essermi spiegato, per chiarimenti chiedete pure.
Grazie in anticipo per le risposte.