Vai al contenuto

edrev

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su edrev

  • Compleanno 28/05/1984

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di edrev

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Grazie, tutte idee buone. Non vorrei creare complicazione nella quest principale, in pratica sanno già dove andare per proseguire e chiudere la storia principale, questa era solo una "fermata lungo il viaggio". E non vorrei ampliare troppo la quest secondaria perché sento che hanno bisogno di proseguire con la principale. Potrebbe essere un idea quella del prigioniero/gruppo di prigionieri, o dell'oggeto magico da restituire al mago molto potente come aggancio per un nuovo filone della storia principale. Cioè la side quest diventa la nuova quest principale una volta terminata quella corrente... Nel caso dell'oggetto da restituire al mago potrebbe essere un potente amuleto di un mago malvagio (ovviamente ai personaggi la malvagità non è nota)...
  2. Ciao a tutti, il mio gruppo nell'ultima sessione si è comportato bene e ha distrutto un accampamento di orchi abbattendo un Ogre uscito da una caverna per dare man forte agli orchi (si trattava di una piccola side quest con poco legame alla storia principale, un vicolo cieco diciamo). Hanno trovato metodi intelligenti per gestire il combattimento quindi li vorrei ricompensare. Nella prossima sessione vorranno sicuramente ispezionare la caverna, io avevo pensato di metterci un piccolo tesoro, con magari un equipaggiamento magico, ma è un po banale... avete qualche idea su qualcosa di particolare che potrebbero trovarci? suggerimenti? vorrei stupirli prima di riprendere la storia principale. Grazie, Ciao
  3. edrev

    Ira del Barbaro

    Grazie chiarissimo
  4. edrev

    Ira del Barbaro

    Come pensavo, grazie!
  5. edrev

    Ira del Barbaro

    Ciao a tutti, avrei un dubbio, piu che altro vorrei verificare una cosa: quando il barbaro va in ira ha vantaggio anche nei tiri di attacco per colpire o solo su prove di forza e tiri salvezza in forza? grazie, ciao
  6. La prima parte della tua risposta mi chiarisce che distribuirla oggi sarebbe illegale, di conseguenza la richiesta è ritirata. Si sa già quando uscirà il manuale del master in italiano?
  7. È stato tradotto? Non credo sia uscita la versione italiana, ma probabilmente ha acquisito i diritti per tradurre e commercializzare in italia. Però ho una domanda legislativa: questa nuova traduzione in italiano ufficiale, commercializzata e sottoposta a copyright rende non più distribuibile una traduzione amatoriale anche se precedente? Se qualcuno ha il file me lo potrebbe passare in privato? Ho lo stater set in inglese, lo capisco ma una versione in italiano dell’avventura sarebbe di piu facile consultazione...
  8. Io proverei poi se vedi che gli incontri sono troppo facili o troppo difficili aggiusti in corsa..
  9. Anche a me farebbe molto comodo questa avventura in italiano... qualcuno me la può passare? Il link non è piu disponibile... grazie mille a tutti!
  10. Si l’avevo visto, penso che lo prenderò quando uscirà in italiano... mi chiedevo se esistesse un’avventura di prova o qualche avventura per un altro gdr ambientata nella terra di mezzo da convertire
  11. Ciao a tutti, ho preso il manuale del giocatore di questa estensione della quinta edizione e mi sembra carino, vorrei provare un avventura per vedere come queste meccaniche possono rendere la terra di mezzo, prima di scrivere qualcosa io. salete se esiste qualcosa di gia pronto, un avventura introduttiva, o qualche avventura fan made? Nel manuale mi pare non ci sia. penso che sia facile convertire un altra avventura per d&d 5e ma si perde sicuramente l’atmosfera. In alternativa ci sono avventure gratuite per l’unico anello? Servirà piu lavoro di conversione ma di certo si mantiene l’atmosfera. Grazie mille, ciao
  12. Grazie a tutti. Darò un occhiata a Mondo di Tenebra, e nel caso lo valuterò insieme alla quinta edizione di D&D quando uscirà in ITA. è vero che si può aggiungere investigazione in qualsiasi GDR, a vorrei iniziare con un avventura già fatta, prima di svilupparne una mia, per questo chiedevo. Ho valuto il richiamo di cthulhu, ma mi sto convincendo su "sulle tracce di Cthulhu", mi sembra più semplice come sistema e l'investigazione è la parte principale di tutte le avventure... Il mio gruppo si è reso disponibile a provare qualcosa di Horror, quindi proverò quello... Avete per caso da consigliarmi qualche avventura Free da cui partire? grazie ancora. CIao
  13. Molto interessante grazie mille. Adesso do un occhiata per prima cosa alle prime tre per farmi un idea. Come hai detto tu potrei usarle come palestra. Per quanto riguarde le campagne per d&d5 potrei valutarle se questa palestra iniziale va bene... magari saranno già usciti i manuali tradotti e mi prendo le avventure in inglese. Per quanto riguarda le avventure D&D mi hai dato una buona mano, il materiale è tanto ma senza un aiuto è difficile capire quali avventure basano molto sul combattimento e quali no. Sei stato gentilissimo! qualcuno invece sa darmi qualche consiglio per il mondo fuori da D&D?
  14. Ciao a tutti, Avrei bisogno di un vostro consiglio: con un gruppo di amici vorremmo iniziare una campagna di un gioco di ruolo, e io vorrei dare fa master. Come master non ho molta esperienza, diciamo che sono alle prime armi, e sebbene mi piace l'idea di scrivere un'avventura mia, sono abbastanza umile da capire che è il caso di partire da avventure già scritte per prendere un po di dimestichezza con il ruolo del master. Il gruppo dovrebbe essere composto da 4/5 persone me compreso, e non abbiamo un GdR che conosciamo tutti. Quindi siamo molto flessibili anche sulla scelta del GdR. Vorrei qualche consiglio da voi su un avventura/ambientazione, e quindi anche su che GdR giocare considerato queste caratteristiche che prediligeremmo: Il GdR deve essere semplice/medio a livello di regole, per il master e soprattutto per il giocatore. Non dico solo regole elementari e basta, ma escluderei un GdR estremamente complesso a livello regolamentare. Il materiale deve essere preferibilmente in italiano. Non è un vincolo sine qua non, con l'inglese me la cavo quindi se in italiano non vi viene in mente nulla vanno bene anche suggerimenti per materiale in inglese, ma l'italiano è preferibile. sul tipo di ambientazione siamo abbastanza flessibili, eviterei solo l'horror troppo spinto, quindi zombie vanno bene, presagi satanici spinti lasciamo stare, se no i giocatori mi scappano dal tavolo Ora il requisito che forse è più ostico: i miei giocatori non amano particolarmente i combattimenti, quindi questi non devono essere la parte principale del gioco (escludo i classici dungeon crawler quindi), ma se ci sono devono essere sporadici e in misura minore rispetto agli altri aspetti del gioco. se non fossero previsti potrebbe andare bene lo stesso anche se è molto limitante. In pratica cercheremmo un tipo di avventura esplorativa/investigativa, in cui la componente principale sia esplorare il mondo e scoprire la storia, fare scelte, magari superare prove secondo le abilità del proprio personaggio, e ogni tanto combattere, ma solo ogni tanto. questo vincolo immagino possa influenzare la scelta del GdR, alcuni sono più votati al combattimento, altri meno, ma soprattutto dell'avventura. Consigliatemi tutto quello che vi viene in mente e ritenete valido, vi ringrazio infinitamente. Ciao
×
×
  • Crea nuovo...