Nella prossima sessione, ho intenzione di presentare ai giocatori la seguente situazione:
alla fine di un dungeon, c'è una porta che si apre inserendo nella serratura e girando una clessidra maledetta di cui sono entrati in possesso in una precedente missione. Entrati nella stanza saranno posti davanti ad un indovinello, la cui risposta dovranno farla dire ad una statua parlante affinché questa si dica battuta e dia loro il tesoro. Avranno mezz'ora (out of game) per pensare ad una risposta, allo scadere della quale si troveranno fuori dalla stanza con la clessidra in mano. Una volta entrati, si troveranno davanti ad un altro indovinello.
La mia idea era di utilizzare 6 diversi indovinelli, e di scegliere a rotazione quale utilizzare; il problema è che avevo intenzione di porli davanti ad indovinelli che come risposta hanno parole inerenti al resto della trama, e non riesco a pensare ad indovinelli per alcune di queste parole. Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi un indovinello per le parole mancanti.
Le parole sono:
esilio
oblio
tempo
drago
menzogna
leggenda
per oblio e per menzogna ho pensato già ad un indovinello, per tempo se non riusciamo a pensare a nulla posso comunque riciclare quello di Tolkien.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto