Vai al contenuto

Konstantine

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Konstantine

  • Compleanno 07/12/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Pescara

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Konstantine

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Hai colto nel segno, lama di sangue e stretta folgorante
  2. Risalve! Torno su questo post per un dubbio sullo stesso pg! Il personaggio cresce e finalmente inizia a prendere una forma distinguibile. Ho preso l'incantesimo di 1° "Lama di Sangue" che, vista la mia classe, casca proprio a fagiolo in quel deserto che è il primo livello di incantesimi. Nei prossimi livelli prenderò anche Colpo Accurato e qualcosa che aumenti il critico, in maniera che io attacchi ogni 15 round, ma in quel round ripago tutta l'attesa. Ora il mio dubbio è questo: è possibile castare Lama di Sangue e incantare la spada con l'abilità dell'incantaspade sulla stessa arma? Secondo me dovrei, perchè il primo è un incantesimo, il secondo un incantamento vero e proprio, anche se le meccaniche con cui vengono usati sono molto simili.
  3. Un'altra cosa, un po offtopic ma non mi sembrava il caso di aprire un'altro post: ho letto che lo stregone non può prendere il talento Incantesimi Rapidi perchè essendo un incantatore spontaneo non può preparare l'incantesimo e quindi renderlo un azione rapida (ma metamagizzare quindi richiede un ulteriore round? A che pro quindi perdere un round di combattimento per avere un incantesimo gratuito il round successivo?) Non esiste nient'altro che mi permetta di colpire con la spada e castare nello stesso turno? Magari senza metamagie che consumino slot di livelli altissimi?
  4. Gli riporterò anche il tuo parere xD
  5. Ok grazie ^^
  6. Eh, in realtà gli ho fatto vedere una discussione su quest'argomento proprio di questo forum (stessa identica risposta, il cambio di impugnatura è un azione gratuita e con la mano libera casto) per cercare di convincerlo ma insiste che mi serve quel talento quindi non resta che rassegnarmi. Si lo scudo avevo deciso di lasciarlo in cantina già dopo la risposta precedente, ma addirittura combattere a due armi? Col mio BaB (quello del chierico per intenderci), visto che prendo il talento di incantesimi immobili non mi conviene puntare sulla spada a due mani per combattere e castare?
  7. Quindi ha ragione il mio master, per castare con arma a due mani mi serve quel talento. Mica ricordi come si chiama in Italiano o da che manuale viene Somatic Weaponry? EDIT: Googlando ho trovato da solo, grazie comunque Quindi per una maggiore efficenza mi conviene non toccare gli scudi ma continuare a castare lo scudo prima dell'incantesimo e impugnare armi a due mani. Grazie della delucidazione
  8. Ciao a tutti, sto cercando delle delucidazioni su una classe che mi appresterò a giocare non appena avrò i livelli necessari per investire nella cdp, ovvero dopo aver guadagnato abbastanza livelli della mia classe base. La campagna è in D&D 3.5 Per ora sono un umano stregone da battaglia livello due (15 PE e passo al livello 3 ma vabb). La mia intenzione sarebbe di giocare uno stregone che si buffa forza e CA per entrare in corpo a corpo, e appena mi conviene passare all'incantaspade (passando per un livello da guerriero). Siccome avevo già un dubbio ho chiesto al mio master, secondo cui per castare mentre impugno un arma a due mani mi serve il talento incantesimi immobili (e ci sta, ma il dubbio mi viene comunque). Inoltre volevo sapere se posso beneficiare contemporaneamente dell'incantesimo scudo e di uno scudo materiale, visto che nella descrizione dell'incantesimo dice che questo scudo magico fluttua e non viene impugnato dalla seconda mano. Inoltre vorrei sapere se facendo un colpo critico con l'arma, anche l'incantesimo contenuto nella spada (con la capacità dell'incantaspade) viene moltiplicato col danno critico (presupponendo che sia un incantesimo di danno). Voi avete giocato una multiclasse del genere? Come lo avete improntato, fate a gara col mezz'orco del vostro gruppo a chi ha la spada più lunga o costruite falangi oplitiche di scudi magici per avvicinarvi ai boss? In late game mi piacerebbe anche prendere dei livelli da discepolo dei draghi, so che potrebbe non essere worth ma non voglio per forza raggiungere il risultato matematicamente più alto calcolato in maniera scientifica, ma neppure essere una mezza calzetta. (Ps: non sono molto esperto ma non mi manca la voglia di leggere, il problema è che il master ammette solo manuali tradotti, quindi mi sto basando su PHB, Perfetto combattente e perfetto arcanista) (PPS: Inutile dire che ho già sbagliato la selezione dei talenti, infatti mi sono già specializzato in spada lunga (arma focalizzata) prima di vedere se mi sarei concentrato su spada lunga o spada a due mani, e ho messo il talento Schivare perchè prerequisito di un talento del manuale psionico che da +4 alla CA salvo poi ricevere un dietrofront del DM che impedisce di attingere a quel manuale, quindi se volete consigliarmi qualcosa sulla build fate conto che ho già sbagliato tutto).
×
×
  • Crea nuovo...