Ciao a tutti, sto cercando delle delucidazioni su una classe che mi appresterò a giocare non appena avrò i livelli necessari per investire nella cdp, ovvero dopo aver guadagnato abbastanza livelli della mia classe base.
La campagna è in D&D 3.5
Per ora sono un umano stregone da battaglia livello due (15 PE e passo al livello 3 ma vabb). La mia intenzione sarebbe di giocare uno stregone che si buffa forza e CA per entrare in corpo a corpo, e appena mi conviene passare all'incantaspade (passando per un livello da guerriero). Siccome avevo già un dubbio ho chiesto al mio master, secondo cui per castare mentre impugno un arma a due mani mi serve il talento incantesimi immobili (e ci sta, ma il dubbio mi viene comunque). Inoltre volevo sapere se posso beneficiare contemporaneamente dell'incantesimo scudo e di uno scudo materiale, visto che nella descrizione dell'incantesimo dice che questo scudo magico fluttua e non viene impugnato dalla seconda mano. Inoltre vorrei sapere se facendo un colpo critico con l'arma, anche l'incantesimo contenuto nella spada (con la capacità dell'incantaspade) viene moltiplicato col danno critico (presupponendo che sia un incantesimo di danno).
Voi avete giocato una multiclasse del genere? Come lo avete improntato, fate a gara col mezz'orco del vostro gruppo a chi ha la spada più lunga o costruite falangi oplitiche di scudi magici per avvicinarvi ai boss? In late game mi piacerebbe anche prendere dei livelli da discepolo dei draghi, so che potrebbe non essere worth ma non voglio per forza raggiungere il risultato matematicamente più alto calcolato in maniera scientifica, ma neppure essere una mezza calzetta.
(Ps: non sono molto esperto ma non mi manca la voglia di leggere, il problema è che il master ammette solo manuali tradotti, quindi mi sto basando su PHB, Perfetto combattente e perfetto arcanista)
(PPS: Inutile dire che ho già sbagliato la selezione dei talenti, infatti mi sono già specializzato in spada lunga (arma focalizzata) prima di vedere se mi sarei concentrato su spada lunga o spada a due mani, e ho messo il talento Schivare perchè prerequisito di un talento del manuale psionico che da +4 alla CA salvo poi ricevere un dietrofront del DM che impedisce di attingere a quel manuale, quindi se volete consigliarmi qualcosa sulla build fate conto che ho già sbagliato tutto).