Vai al contenuto

Furcas

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Furcas

  • Compleanno 26/11/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Casale Monferrato
  • GdR preferiti
    Pathfinder, 7th Sea, Shadow of the Demon Lord, Kindred of the East, Vampiri the Masquerade, 5 Rings.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Furcas

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Tra qualche tempo torno a fare il pg, e volevo anche aprofittarne per testare una classe che il nostro party finora non ha utilizzato: l'Iracondo di Stirpe. Ho consultato una character build online che mi ha stuzzicato molto la fantasia, quindi era mia intenzione provare un Iracondo di Stirpe Aberrante, progettato nella seguente maniera: Caratteristiche: Come suggerito nella guida e usando il sistema da 20 punti: For 16 (+2 Umano), Des 12, Cos 14, Int 8, Sag 10 e Car 14. Nessun problema, personalmente non porterei nessuna drop stat sotto l'8. Arma ed Equip: La cosa che mi piaceva moltissimo legandoci assieme la Stirpe Aberrante era dargli un arma con portata. Il Fauchard sarebbe perfetto per ciò che ho in mente (un decente 1d10 di danno con un critico 18-20 e portata), l'unica pecca è usare un talento apposta per brandirlo, ma mi sta bene. Per gli eventuali incantamenti, Affilato e Furioso sono un must. Sull'armatura pensavo una Media, forse Mithral, anche se la guida consigliava una certa Celestial Armor, ma non ho approfondito. Talenti: Legato alla scelta dell'arma, uno deve per forza essere Competenza Arma Esotica, ma a parte quello e Iniziativa Migliorata (sempre bello), non avevo in mente troppi talenti. Di stirpe pensavo Riflessi in Combattimento, che con la portata ampia che ne deriva può fare comodo se trovo un modo di pompare Destrezza (a lv 4 da cui inizio posso avere già 4,5 metri di Portata) e ciò si lega a ciò che dirò dopo. Per altri talenti, Attacco Poderoso ci sta tutto (quindi finora avrebbe: Competenza Arma Esotica (Fauchard), Attacco Poderoso e Iniziativa Migliorata) Ruolo nel Party: Il party è solo da tre persone: l'Iracondo, un Arcanista e un Chierico. La mia idea era di progettarlo anche tenendo conto della composizione del party, con l'Arcanista che bombarda i nemici a lunga gittata, l'Iracondo che li trattiene in mischia e copre l'Arcanista usando la mobilità E la portata, e il Chierico che alterna cura e sostegno o all'uno o all'altro quando serve. Finora l'idea generale è questa, volevo sentire opinioni e pareri a riguardo su come migliorare la performance.
  2. Faccio conto del fatto che i giocatori saranno almeno di livello superiore al 10, e ricordando quanto sanno essere efficaci, direi che questo sarà uno scontro boss bello tosto, anche climatico a livello di storia (es, vincere una battaglia importante per la rivolta a cui prendono parte)
  3. Uh, magnifico! Mi accontentavo anche di una classe generica, ma questo può andare. Per il resto sono nei limiti del ragionevole?
  4. Salve a tutti! Tra un bel pò di tempo tornerò a masterare riprendendo in mano una vecchia campagna con ambientazione asiatica (nell'equivalente locale dell'India + Sudest asiatico e parte della Cina). Pensando a varie cose, mi è venuta in mente come idea (dato che essenzialmente i PG aiutano i ribelli contro il Rajah corrotto) di fare come un "boss" un party nemico su un elefante (crudele) gigante con tanto di portantina howdah, e ci ho pensato molto bene. L'idea generale è che l'elefante (oltre che essere debitamente preparato con la magia e altro, tipo bardatura o lame su zanne e proboscide), funge da cavalcatura e attaccante in mischia, il mahut (Classe ???) si occupa essenzialmente di fare le prove di cavalcare, mentre dalla portantina almeno altri 3 png (di cui un caster e un caster divino) attaccano da lontano o buffano. Il Mahut fa le prove di Cavalcare per dirigere l'elefante e tenerlo calmo se subisce troppi danni o altro, mentre gli altri 3 sull'howdah non devono fare prove, al massimo di equilibrio (se l'altro canna Cavalcare) o di concentrazione se castano (e qui mi chiedevo se esistesse un modo per "stabilizzare" la portantina per ridurre la difficoltà del casting). Per ora mi sembra la cosa più logica e bilanciata a livello di regole, far fare una prova di cavalcare a tutti non mi sembrava sensata dato che i passeggeri non sono fisicamente a cavalcioni della bestia. Aspetto opinioni, consigli e suggerimenti Grazie in anticipo!
  5. Sto lavorando alacramente al Summoner Unchained (ho deciso di mollare l'archetipo) e all'Eidolon, anche se mi sto rendendo conto che l'inevitabile come Eidolon è difficile da gestire (praticamente fa solo attacchi di Schianto). Per ora, avendo in totale 8 punti Evoluzione e, di base, Arti (Braccia), Arti (Gambe) e Schianto, l'avrei impostato con: - Due Punti Spesi per Armatura Naturale Migliorata, che schifo non fanno. ( This evolution can be taken once, plus one additional time for every 5 levels the summoner possesses. Each additional time it’s taken, the bonus increases by 2. - Quindi, uno a lv 1 e un altro a lv 6) - Quattro Punti spesi per dargli la Competenza con Armi Marziali, dato che intendo munirlo di Falchion. A questo punto vorrei chiedere se ha un arma tutta per sé o se devo portarmela dietro io e dargliela ogni volta che lo evoco -Due Punti in Incremento di Caratteristiche, Forza (che va a 18) Finora questo è quanto, la mia idea era di poi farlo diventare di taglia Grande, poi vedere cos'altro avrò di disponibile. Un alternativa era: invece dei 4 punti per l'arma, fare 2 per Arti (Braccia), 1 per Schianto (2 attacchi) e 1 per Incrementare il danno dello schianto, ma ero indeciso perché su un paio di forum che ho guardato, l'attacco con lo schianto veniva considerato una "perdita" per l'Eidolon e suggerivano di farlo munito di arma. Voi che ne dite? Qualche consiglio?
  6. Furcas

    Chtulu

    Vero, però c'è il problema fondamentale a dispetto della lore: ha le statistiche, quindi esiste una maniera per affrontarlo E, se uno è sufficientemente creativo e ha tempo da perdere, distruggerlo per sempre. Stando a TVTropes, il nome di questo fenomeno è "Lord British Postulate" (cito: Even if it's invincible, someone will try to kill it anyway. ) Ammetto poi che, personalmente, i Mythos di Lovecraft non mi piacciono e non sono cose che userei seriamente nella mia campagna (al massimo pensavo un PNG ostile Summoner simile a Lovecraft il cui Eidolon è simile al polipistrello Cthulhu), ma qui sto divagando. Per quanto riguarda il come ucciderlo, o per lo meno sconfiggerlo, direi che si tratta sia di essere veramente pronti sia, al massimo, di accordarsi col master per trovare una ragione in-game che renda Cthulhu affrontabile. (Eg, una congiunzione di astri riduce drasticamente i suoi poteri.)
  7. Ho deciso per il Summoner con, come tema generale, la "Commedia dell'Arte": un gigione vanesio di nome "Dottor Graziano Matamoros" e il suo fido Eidolon Scaramouche (tutti nomi di maschere). Riguardo all'Unchained a all' Eidolon con sottotipo Costrutto, potresti gentilmente mandarmi un link? Grazie in anticipo.
  8. Molto affascinante, grazie!
  9. Buongiorno! Mentre mi stavo facendo una maratona di Karakuri Circus, mi è sovvenuta una cosa: ma in Pathfinder o DnD, è possibile avere un tipo di personaggio che combatte servendosi di marionette o pupazzi meccanici tipo golem? Premetto che consideravo la cosa più dal punto di vista di PNG, con solo le seguenti due opzioni finora: 1) Pigro - il "marionettista" è un caster, la "marionetta" è un golem meccanico a cui da gli ordini a ogni round di combattimento. 2) Estetico - A livello di regole, usare l'Evocatore con rispettivo Eidolon, a livello di estetica/ruolo fare che suddetto Eidolon sembra una creatura meccanica legata con dei "fili" all'evocatore stesso che la comanda. Non è molto, lo ammetto. Volevo quindi chiedere a lorsignori se esisteva qualcosa di simile, sarebbe interessante.
  10. Non importa, comunque il pf/punto abilità bonus a livello non è mai da disprezzare
  11. Rieccomi, qualcuno per caso conosce eventuali bonus di classe razziali che hanno i Syrinx? Finora lo sto facendo healer per motivi di necessità del party (Chierico, un Oracolo Healer l'ho già fatto una volta e non amo ripetermi con le classi)
  12. Ed è lo stesso un caster arcano? Ottimo, questo mi piace molto. Avere destrezza bassa brucia ma ci posso vivere
  13. Salve a tutti. Mentre mi aggiravo per il web come un Ghoul in un obitorio, sono incappato in una razza di Pathfinder che mi ha preso tantissimo: i Syrinx una razza stupenda di uomini gufo amanti della cultura, dell'arte, della filosofia, della meditazione e talmente amanti della civiltà al punto dal desiderare schiavizzare completamente le altre razze umanoidi (specie se non hanno le ali) per il loro bene, dato che non vogliono un ritorno delle barbarie. La cosa mi ha preso moltissimo, anche perché incarnano un aspetto del Legale Malvagio che mi piacerebbe giocare, quindi volevo avere consigli e opinioni su quali classi potrebbero addirsi a questi simpatici barbagianni declamatori di Shakespeare, anche perché purtroppo il suo assestamento di abilità razziali non mi sembra dei migliori... ve li trascrivo qui sotto di seguito: +2 Saggezza, -2 Destrezza Velocità di Movimento 9 metri, Velocità di Volo 18 metri (manovrabilità average /scarsa?) Orgoglio: +2 ai TS contro effetti di Controllo Mentale Notturno: + 2 alle prove di Percezione e Furtività di notte Parlare con gli Uccelli (può comunicare con ogni volatile e creature aviane quali Fenici, Roc etc etc Visione Crepuscolare e Scurovisione 18 metri Linguaggi: Syrinx, bonus Auran, Infernale, Celestiale, Strige Si può ricavare qualcosa di utile da tutto questo? Spero veramente di sì, mi intriga molto. Confido nei vostri saggi consigli.
  14. Affascinante, davvero. Molto interessante e ben scritto. Ho capito, credevo fosse una citazione a qualche film o libro. Ci può stare. Ho anche visto che esiste l'archetipo di Magus Card Dealer che usa le carte da gioco, onestamente mi tenta...
  15. Ammetto che per lo Zombie Lord lo immaginavo più come un boss ostico (arena di terriccio nel quale si può seppellire), ma anche così sembra molto interessante. Uhm, l'animus shade è essenzialmente un fantasma di solo istinto? Sembra carino, ma ammetto che la combo specifica mi sfugge...
×
×
  • Crea nuovo...