Innanzitutto ciao a tutti che sono nuovo...
vorrei sapere come voi fareste un personaggio mezzogigante che deve pestare come una compagnia di fabbri e avere ottimi punteggi di Ascoltare e Osservare(detesto essere colto alla sprovvista), e soprattutto non deve essere facile da mettere KO, perchè i chierici, i maghi e gli stregoni sono scomparsi .
Il mio personaggio non parte all'inizio della campagna e quindi ho 5 livelli da buttare via in qualche maniera .
I miei tiri di caratteristica sono 16,16,14,13,12,11 a cui si aggiungono 3 punti da mettere come voglio .
Ci sono anche 3 punti di Essentia da usare, e ciascuno di essi può dare uno dei seguenti effetti : +2 ca, +1 ca naturale, +1 a una caratteristica, +1D4 danni da fuoco, freddo, elettricità, suono o acido alle armi, +1 ai tiri salvezza . Gli effetti non sono cumulabili .
Io avevo pensato a una cosa del genere
Ranger 1
Barbaro 1
Guerriero 2
I 4 talenti da usare sarebbero: Voto di povertà, competenza nelle armi esotiche(mazza da guerra), presa della scimmia, arma focalizzata; talenti eroici : voto sacro, bacio della ninfa
Le caratteristiche avevo pensato di disporle così For 20 (16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia), Cos 20(16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia) Des 14 (14-2 razz. +1 p.to bonus +1 essentia ) Sag 13, Int 12, Car 11
L'arma che uso sarebbe una mazza da guerra Mastodontica (per impugnare le armi conto di taglia Grande perchè sono mezzogigante, Enorme usando la presa della scimmia, e una mazza da guerra è un'arma a due mani per appunto le creature Enormi )
Bonus d'attacco : +4 base +7 forza +1 arma focalizzata -2 presa della scimmia +1 colpo eroico = +11
Danni = 6D6+8
Voto di povertà il master me lo lascia prendere come voto standard a patto che Voto sacro lo prenda come talento bonus eroico .
Il nemico prescelto avrei pensato Bestie magiche .
Può funzionare un simile personaggio?
la razza come va? se avete suggerimenti su questo sono ben accetti ma tenete presente che non penso che il mio master accetti LEP troppo alti (+2 penso che già gli dia fastidio) .
Per la progressione come faccio ?