innanzitutto un saluto a tutti!
sono fresco fresco (non frescone ) di questo forum e ho subito bisogno del vostro consiglio.
Ruolisticamente parlando nasco circa 22 anni fa con la prima edizione di D&D e da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia:rolleyes: .
La mia esperienza con D&D si ferma purtroppo con alcune rivisitazioni delle prime edizioni, quindi sono piuttosto a digiuno di nozioni sulla 3.0 e 3.5 (tranne per aver gestito un server di NWN1 full gdr, ma non è paragonabile al cartaceo), avendo preferito negli anni altri tipi di gdr.
Da circa 6 anni ho abbandonato completamente il mondo del gdr per impegni/voglia/vitareale in genere.
Ora si presenta (finalmente eheh) l'occasione di ricominciare a giocare con un vecchio gruppo e loro stanno appunto usando sta 3.5.
come ambientazione hanno scelto Mystara per nostalgia e per semplicità del mondo stesso (in fondo è il più "semplicistico").
Dopo sta pappardella arriviamo a noi:
Vorrei fare un combattente con 2 armi e ho letto qua e là che sarebbe preferibile farlo war/derviscio/tempesta (sempre che tempesta non faccia a cazzotti col derviscio in gdr...).
Come tomi usiamo un po' di tutto, tranne le classi di altre ambientazioni troppo particolari per inserirle.
Il mio problema è che non ho i tomi sotto mano, quindi se mi spiegate per filo e per segno come creare e portare avanti una classe del genere mi fate un favorone;-) , il tutto comprensivo di armi please
Per ora sono rimasto piuttosto attonito nel constatare che tutte le info sono sparse per N tomi, cosa che, almeno per me, è decisamente dispersiva e caotica.
ah, vi posto anche le stat base tirate, ricordando che è possibile fare il 2 a 1 tra di loro:
18
16
16
15
14
13(mi pare....)
vabbè chiudo qui e ringrazio chi avrà letto sta divina commedia dei poveri