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Gurt Uk

Ordine del Drago
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Informazioni su Gurt Uk

  • Compleanno 22/03/1984

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  • Località
    genova

Obiettivi di Gurt Uk

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
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  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. anche il mio nuovo pg mi era nato nella testa come scout....poi mi è venuto un 2ranger+2guerriero+2scout....non chiedermi perchè... cmq,due talenti che prenderò assolutamente e che ti consiglio li trovi sul complete scoundrel. SWIFT HUNTER:sommi i livelli da scout e da ranger per il calcolo di schermaglia e nemici prescelti IMPROVED SKIRMISH:se ti muovi di almeno sei metri,al tuo attacco di schermaglia si aggiungono 2d6 e +2 alla ca.... se vuoi basarlo su tiro in movimento,con improved skirmish diventi una macchina da guera,mentre swift hunter è interessante solo se ti stuzzica l'idea di prendere altri nemici prescelti.....
  2. scusate ma questa classe su che manuale è?perchè il mo pg sniper potrebbe essere interessato..... un dubbio morale:secondo voi,anche l'arciere dei boschi andrebbe ridimensionato?perchè mi smbrava interessante ma mi avete fatto venire il dubbio che essendo di 3.0 possa avere bisogno di un lifting..... imho,il poderoso con l'arco andrebbe rimpiazzato con qualcos'altro,perchè l'arma da tiro non lo permette,basti pensare al fatto che praticamente faresti diventare il tuo arco lungo un composito potente a potenza variabile...... se avessero fatto un upgrade di questa classe in 3.5 probabilmente avrebbero eliminato l'errore...
  3. scorsa seduta. siamo un gruppo d'assalto facente parte di un esercito. ci infiltriamo dietro le linee nemiche,verifichiamo l'entità dei rinforzi che stanno arrivando al nemico,distruggiamo un ponte per rallentarli.gongoliamo felici tornando al nostro schieramento,quando incappiamo in quello che sembra un'ospedale militare. ottimo ragazzi!è poco protetto!assaltiamo e saccheggiamo! VOLEVO RINGRAZIARE IL MASTER PER NON AVERCI DETTO CHE ERA UN LAZZARETTO.... morale,tre giorni di viaggio dietro le linee nemiche con tanto di attraversamento del fronte in preda alla febbere da gallina.febbre a 40 e scoppi di risa incontrollate con perdita a pioggia di punti saggezza.... l'ideale per un party stealth....
  4. partendo dal pressupposto di restare sul manuale del giocatore,di un monaco cosa ne dite? meno rompiballe di un paladino e meno ignorate di un combattente corpoacorpo secco,un po' di punti abilità e capacità carine. sennò per il guerriero qualcuno in un altra discussione mi aveva parlato bene della catena chiodata:ti da bonus a disarmare ,sbilanciare,portata 3metri con minaccia anche ai nemici adiacenti e possibilità di usarci arma accurata. il caffè ancora non lo fa,ma ci stanno lavorando.... in ogni caso con solo il manuale del giocatore le combinazioni non sono poi tantissime....più che altro col guerriero arriverai a non saper più che talento prendere..... PS:che brutti tiri!
  5. il buon vecchio gurt era un barbaro 20 berserker furioso 2 quando è stato sepolto....sigh! se il tuo giocatore non si spaventa della monotonia in combattimento farsi una classe dal primo al 20 è la cosa migliore imho.poi parti con la classe di prestigio e diventi un tritacarne.però dipende da quanto volete arrivare lontano e da quanto si troverà bene a ruolare il carattere del pg. a me i teraclass non hanno mai convinto.... comunque avere almeno 3 ire al giorno è indispensabile per quando si è in periodo di gioco duro. e quel talento regionale se non sbaglio ti fa diventare esausto invece che affaticato,no?mi sembra un po' penalizzante...rischierebbe di trovarsi spesso senza più ire ed esausto,o magari più avanti andare in furia per una boiata e ritrovarsi esausto nei momenti di bratta....ci penserei bene prima di prenderlo. in ogni caso ASSOLUTAMENTE steadfast determination,player handbook 2. il talento che avrei semore voluto e non sono mai riuscito a prendere...powermaster di mm......! :banghead:
  6. scusate ma l'idea di girare con una forchetteria bavarese che tintinna come la slitta di babbo natale vi ispira così tanto? a parte gli scherzi,se si trova un modo di avere tutta quella ferraglia addosso e averla a portata di mano(e si convince il master che non siete una mitragliatrice travestita da umanoide)la cosa dovrebbe essere fattibile a livello regolistico.non mi sembra di aver colto contraddizioni. anche se con un attacco completo finiresti le munizioni,e lanceresti qualcosa come sette chili di ferro in sei secondi.... a sto punto metti un set di pentole lagostina con friggitrice al seguito su una catapulta che fai prima!
  7. Gurt Uk

    Archi potenti superiori a +4

    beh,ci sono dei simpaticoni che si sono sbattuti un bel po' e ci hanno messo un paio di edizioni per creare un sistema di gioco che sia bilanciato tra fantasy e real,e se non si sono posti il problema di porre delle limitazioni alla potenza degli archi è perchè dipende sempre e comunque dal buonsenso del master non sbilanciare il gioco.se non sbaglio da qualche parte sul manuale del master i sembrava di aver visto pistole a raggi laser e boiate simili..... comunque,un arco di un gigante può essere benissimo un potente +14 perchè è semplicemente una sequoia con una gòmena che va dalla punta alla base.... dubito che esista un legno "real" (o anche fantasy da ambientazione) che possa dare la stessa prestazione con un diametro di 2.5cm....ma al fantasy non c'è limite,quindi se il master decide che esiste un materiale che permette di creare archi compositi potenti +14000 di taglia minuscola che non sbilancino il gioco,bene. ecco,magari che non si trovino sotto un sasso..... imho,ovviamente...
  8. due sedute fa il mio mezzodrow ranger 2°lvl compie il primo attacco della seduta:una freccia che colpisce un orco a 30 metri e fa danno massimo... il master:"caspita edwin,one shot one kill!se conyinui così gli altri possono anche andare in vacanza".... SONO DUE SEDUTE CHE NON VEDO PIù NUMERI A DUE CIFRE SUL DADO DA 20 E STO RIPOPOLANDO LE FORESTE DEL GOLFO DI VILHON A FURIA DI PIANTAR FRECCE PER TERRA. IN QUESTO CASO,PENSATE CHE IMPECIARE IL MASTER,COPRIRLO DI PIUME E ARDERLO IN PUBBLICA PIAZZA SAREBBE REATO?
  9. ma non è colpa mia...i primi due tesori di lvl epico che abbiamo tirato mi sono usciti i bracciali della potenza implacabile e un giaco di maglia +8....la sfiga... e cmq a c.a. ero quello messo peggio.... cmq gurt uk è ufficialmente morto:abbiamo cambiato campagna per evidente ingestibilità del potere dei vecchi pg. ora ruolo con mia somma gioia un mezzodrow ranger DI PRIMO LVL! passare da 515 a 7 pf è stato un po' traumatico..... cmq mi ha già regalato una bella scena: la ladra del gruppo entra in un negozio per comprare un'armatura di cuoio. negoziante:"preferite cuoio di vacca o cuoio di cavallo?" ladra:"mah non saprei...cosa cambia?" mezzodrow ranger:"penso che cavallo sia meglio....sai,vacca su vacca è un po' ridondante...." PS:la ladra è il pg dell'ex teurgo mistico,per chi avesse seguito i precedenti episodi....
  10. lo stesso teurgo mistico la scorsa seduta.... il buon vecchio gurt uk scalava un muro interno di una fortezza dopo essere fuggito dalle segrete circondato da un paio di migliaia di creature extraplanari votate al bene e organizzate meglio dell'esercito svizzero che,per mia fortuna,in quella cinta interna non hanno accesso.... MASTER :"Gurt Uk senti dire alle tue spalle"compagnia due!scocca!"....c.a.?" GURT UK:"37,ma sto scalando e sono di schiena....porc....." MASTER:"bene,500 frecce che ti colpiscono in automatico....calcolando fallimenti auotomatici e la tua riduzione fanno 300 danni....." SONO SOPRAVVISUTO GRAZIE A DURO A MORIRE E ANDANDO IN IRA.... IL TEURGO MISTICO ERA SUL TETTO DI UNA TORRE A DORMIRE PERCHè ERA STANCO..... ...non credo che il suo problema primario sia la diplomazia....
  11. quindi in teoria andrebbe applicato anche a un eventuale attacco d'opportunità....la cosa mi lascia comunque un po' dubbioso,perchè alla fine su attacchi non portati durante la tua azione non ti avvali dei vantaggi del combattimento a due armi,e quindi non vedo perchè tu debba comunque applicare un malus.... per mia fortuna il mio nano artico è ignorante a sufficienza da preferire il combattimento spappolatorio da armi a due mani piuttosto che quello affettatorio a due armi.....
  12. arrivo a rompere il vostro idillio.... contro un attacco,ad esempio,di disarmare l'arma doppia ti dovrebbe dare un +4 perchè arma a 2 mani...o sbaglio? nella prova effettuata per non essere disarmati si usa il tiro per colpire della mano primaria,ma si conta il malus del combattere con due armi o no? in ogni caso,quanto caspita è complicato il combattimento a due armi?!?!?!?! per aprire la vita come un ovetto kinder.....ASCIOZZA BIPENNE RULEZ!!!!!!!
  13. Gurt Uk

    Il Barbaro

    confermo che superato un certo lvl incalzare diventa pressochè inutile(incalzare potenziato non va neanche considerato.....SIGH!io ce li ho entrambi!) sono talenti che ti possono servire solo se sei da solo in mezzo a un esercito di mezze tacche(forse il sogno di ogni barbaro)... il berserker furioso dà delle gioie,però secondo me va iniziato a livello alto.io ho cominciato al 20 di barbaro e la mia creatura sta venendo fuori una discreta macchina seminavedove... il mio consiglio è di trovarti qualche combo di talenti efficaci per aumentare il numero di attacchi(che non fa mai male....intendo a te.....)chessò,approfittando di attacchi d'opportunità....(vd. robilar's gambit,player's handbook 2) e più manovre potrai fare in combattimento meglio è,quindi prendersi un maestria per sbloccare sbilanciare e disarmare può non essere un grosso spreco,anche perchè si spera che tu non vada in ira ogni incontro! IMHO,ovviamente:bye:
  14. dopo esserci appropriati di un castello in impiltur massacrandone i castellani e spargendo la peste e orde di non morti nei territori limitrofi(grazie al paladino malvagio....),alla vista di un esercito di tremila uomini guidati dal principe dell'impiltur,guardando i nostri sgangherati/neoacquistati 150 mercenari vastiani,decidiamo con sprezzo del pericolo di INTAVOLARE UNA TRATTATIVA TENTANDO DI FAR CREDERE AL PRINCIPE DI ESSERE ALL'OSCURO DEI NOSTRI DOVERI DI NEO CASTELLANI E DI AVERE UCCISO QUELLI VECCHI PER LEGITTIMA DIFESA. Bardo png:"Miraccomando ragazzi,vediamo di essere il più diplomatici possibili,sennò siamo fatti.....soprattutto tu,Melifir!" ARRIVA IL PRINCIPE A TRATTARE principe:"penso possiate immaginare il motivo della mia visita,viste le condizioni di questi territori....." Melifir(tiefling teurgo mistico):"Non sono avvezzo a sprecare il mio tempo interessandomi di creature patetiche come gli umani...." Gurt uk(barbaro),Moktar(paladino),Kobaiushi(assassino):"(BESTEMMIE)"
  15. Gurt Uk

    [3.5] Combattente orso

    c'è da tenere presente che un barbaro in ira mantiene un certo barlume di lucidità,quindi può decidere di diventare orso oppure no....cosa che invece andrebbe definita per un berserker furioso... il fatto che tu possa diventare orso solo in ira o furia e che sfrutti gli utilizzi giornalieri di quelle capacità mi sembra un po' debilitante...più che altro prendi solo una nuova ira giornaliera al settimo lvl...mah...
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