Salve a tutti ho già utilizzato la funzione cerca, ma ho trovato opinioni controverse in risposta al mio dubbio:
per cominciare un'introduzione... giochiamo nella 3° ed. sono una drow stregone e volevo intraprendere la classe di prestigio del maestro esangue (sul tomo e il sangue) dove ho la possibilità di evocare i non morti, ora volevo sapere se un dissolvi magie poteva dissolvere i non morti evocati oppure no, nelle descrizioni del maestro esangue c'è scritto che posso evocare i non morti come capacità soprannaturale e come un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità (quindi non è un'azione istantanea); mentre sulla descrizione di dissolvi magie si dice che tale incantesimo può dissolvere anche gli effetti in atto delle capacità soprannaturali ma non ha effetto sugli incantesimi con una durata istantanea...
quindi mi pare di capire che dissolvi magie e i vari cerchi magici o protezioni rendono tali non morti completamente inefficaci?
in tal caso cosa potete consigliarmi per avvicinarmi alla non morte? mi piacerebbe fare uno stregone che è anche in grado di scendere in mischia ogni tanto e il maestro esangue mi piaceva perchè dava anche + 4 alla forza; +2 ai tiri per colpire in mischia; la corazza di ossa fino a +6 e le varie immunità a critici, danni debilitanti e stordimento... che mi sembrano molto utili.
grazie in anticipo per i vostri consigli...
e scusate la marea di roba che ho scritto, ma volevo essere dettagliata