Vai al contenuto

Kenji

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    44
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kenji

  • Compleanno 06/09/1987

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Kenji

Studioso

Studioso (5/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Prendere metamagia divina sia su incantesimi rapidi che su lontani/concatenati sarebbe uno "spreco" eccessivo di slot talenti o si può fare? Magari potrei prendere uno tra lontani e concatenati al livello 12 e metamagia divina al 15 (o scalarli al 9 e 12). Quale dei due lo deciderei in base agli incantesimi che mi ritrovo ad usare più spesso. Altra domanda: il TxC a distanza va fatto anche sui buff a distanza sugli alleati? Verosimilmente un alleato non avrà interesse a schivare un raggio con effetti benefici (è anche vero che posso anch'io sbagliare mira). Come funziona in questo caso? Grazie KlunK. Sull'interpretazione me la vedo da solo. Qualche idea già ce l'ho. Sull'ambientazione ancora non saprei nemmeno io. So solo che sarà un mondo creato ad hoc dal master. Comunque, sul complete divine, la divinità (pura neutrale) è descritta come Quindi è più una divinità animista e personificazione neutrale di una forza della natura.
  2. Il master non ci ha dato limitazioni esplicite sui manuali. I base, complete, forgotten realms, races of, arcani rivelati, etc. dovrebbero andare tutti bene. Magari eviterei riviste. Per quanto riguarda l'ottimizzazione va anche bene che non sia estrema. Alla fine mi interessa essere un buon supporto al party sia con le cure/buff che a livello strategico sul campo e interpretazione. Dei due picchioni uno sarà comunque un druido mutaforma da mischia.
  3. Buonasera a tutti. Dopo un po' di anni sto tornando su D&D (3.5). Inizierò una nuova campagna e giocherò per la prima volta un incantatore. Il resto del party comprende due picchioni da mischia, mago blaster e ladro. Gli altri saranno tutti novizi totali del gioco e pensavo di aggiungerci un chierico. Danni e botte ho intenzione di lascirli agli atri, non sono interessato al powerplay e avrei deciso di andare su un chierico puro incantatore. Il ruolo che vorrei giocare sarebbe quello di supporter buffer/god. Dopo aver studiato manuali e la guida su questo forum sono venuto fuori con: Chierico cenobita neutrale buono, seguace della dea Geshtai (pura neutrale) con domini Plant, Travel, Water e Weather. Domini di partenza Travel e Weather. Caratteristiche: Carisma 14 (+2 scacciare -> 5), Saggezza maxata, resto su Costituzione. Equip: Reliquary holy symbol (+2 scacciare quando prendo metamagia divina -> 7) Talenti: Umano: Protection devotion Difetto 1: Travel devotion Difetto 2: Scacciare extra (+4 scacciare -> 11) Livello 1: Incantesimi rapidi Livello 3: Metamagia divina (incantesimi rapidi) Livello 6: Scacciare extra (+4 scacciare -> 15 -> 3 incantesimi rapidi) Livello 9: Scacciare extra (+4 scacciare -> 19 -> 3 incantesimi rapidi + 3 travel devotion) Livello 12: boh Livello 15: boh etc. Build: Chierico cenobita fino a livello 10, poi CdP Contemplativo a oltranza prendendo il dominio dell'acqua al primo livello. Ora con le domande per il forum. A guardare questa build basata su mobilità sul campo e metamagia divina mi da l'impressione di qualcosa per un buffer puro. A me piacerebbe condire il personaggio con caratteristiche da god per un migliore controllo del campo. Questo lo faccio semplicemente selezionando gli incantesimi e col dominio weather o potrei fare qualcosa sulla build? Per quanto riguarda i talenti cosa potrei prendere ai livelli dopo il 9? Metamagia incantesimi lontani (tanti cure/buff sono a contatto) o concatenati con relativa metamagia divina? Iniziativa migliorata? Classe di prestigio: ho scelto Contemplativo semplicemente perché nessuna delle altre che ho letto sulla guida al chierico mi dice nulla. Cos'altro potrei prendere per un chierico di supporto puro incantatore di una dea neutrale dei fiumi e dei laghi? O va bene così?
  4. Kenji

    Guida al Mago 5e

    Siete sicuri della sinergia tra pyrotechnics e flaming sphere? La descrizione di pyrotechnics dice "Choose an area of nonmagical flame that you can see". Faerie fire è solo per bardi e druidi.
  5. Kenji

    Guida allo Shadowcraft Mage

    Grazie smite. Anche per l'altro topic 😉
  6. Kenji

    Guida allo Shadowcraft Mage

    Qualcuno potrebbe spiegarmi per favore questo discorso della cabala? Si trova in qualche manuale? Dire semplicemente "il mio mago faceva parte di una cabala di illusionisti" mi autorizza a ignorare il requisito della razza e fare lo shadowcraft mage anche con un umano o altro?
  7. Capisco. Un'altra domanda se non vi dispiace, riguardo vision of entropy. Sul manuale c'è scritto: "Each round, the subject must make a successful Will save or be overwhelmed with madness and awe at the sight of the images of the Abyss forming in its mind." Questo vuol dire che se il bersaglio fallisce il tiro salvezza dovrà sprecare il suo round ad aweare alle immagini dell'abisso? Oppure agisce normalmente (ma scosso)? E poi perché Sensory Deprivation è solo nero? E' una magia fichissima! E' praticamente il potere di Shaka della Vergine!
  8. Domanda: perché il fatto di essere di "influenza mentale" rende un incantesimo rosso? Cosa c'è che non va con l'influenza mentale?
  9. Il manuale dice "If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table." Al primo livello il Fist of the Forest fa incrementare il danno senz'armi a 1d8 e poi a 1d10 al terzo. Siccome la progressione nella tabella del monaco è proprio 1d6 -> 1d8 -> 1d10 -> 2d6 e così via, è lecito pensare che se un monaco di un certo livello fa un certo danno, allora i tre livelli di FoF fanno incrementare questo danno di due step. Se no che senso avrebbe questa frase qui sopra?
  10. Ho capito. Grazie.
  11. Buona sera e buon anno Stavo facendo un po' di conti sui danni senz'armi tenendo presente la mia build da Monaco/Psionico/FoF (LINK). Contando che ho 3 livelli da monaco, uso una cintura del monaco Weapon of Legacy (che credo che terrò a lungo) e che partirei con il Pugno di Zuoken al livello 11, dovrei arrivare a un danno senz'armi di 2d6 al livello 14. Però, prima del livello 11 farò i tre livelli del Fist of the Forest e quindi il danno senz'armi incrementa di due step. Quindi al livello 14 sarò già arrivato ai 2d10. (Tutto questo senza contare incrementi di taglia con equip ed espansione psionica) Lo step successivo dovrebbe arrivare al livello 18. A quel punto che succede?
  12. Ieri sera il master mi ha permesso di prendere l'Hit-and-Run senza dover considerare tutte le menate drow (che poi comunque mi leggerò tanto per curiosità). Grazie a tutti ragazzi
  13. Sicuro? Nel manuale parla solo di "level" Perciò pensavo si riferisse al livello complessivo del personaggio. Se è come dici te (e soprattutto se convinco il master che è effettivamente così anche se dal manuale non si capisce) allora lo prendo subito. Per me è praticamente un +2 di iniziativa completamente aggratis Pensavo anch'io la stessa cosa. Infatti, come ho scritto prima, la mia paura maggiore era quello di venire fuori né carne né pesce (anche i miei compagni di gioco mi consigliavano di incasinarmi il meno possibile e di specializzarmi il più possibile su una cosa e farla bene). Per come sono ora ho saggezza e costituzione relativamente alti. Ho buoni valori ai tiri salvezza di tempra e volontà e a tutte le abilità legate alla saggezza. Però ho la destrezza molto bassa (12) e di conseguenza anche i riflessi. Tuttavia penso che da qui in avanti cercherò di pompare il più possibile quelle caratteristiche che ho già alte (sag e cos) e puntare a fare più danni possibile (parlo soprattutto di equip e aumenti alle caratteristiche ai level-up).
  14. Grazie ancora ragazzi e scusate se rispondo con tutto questo ritardo. Il knowledge devotion boh. Conta che con i pochi gradi che ho in conoscenze difficilmente potrei fare più di un +2 a colpo. Ad ora come conoscenze ho solo un +4 in religioni. Considerando che combatto in mischia, con riflessi in combattimento ho un attacco in più quasi ad ogni round e per il mio pg penso che avere un attacco in più sia meglio che avere un +2 (vero?). Ancora meglio quando avrò il fanged ring (appena raccolgo altre 1000 monete è la prima cosa che prendo) perché potrò tirare AdO da più lontano. Con la feral trance poi ho +4 in DES e quindi, con un +3 dal modificatore di DES, potrò tirare fino a 4 AdO a round per 7 round. Il knowledge devotion poi ha come prerequisito "Knowledge (any) 5 ranks", quindi non si può prendere al primo livello (al quale posso mettere al massimo 4 ranks su un'abilità), anche se prendendolo al terzo livello non dovrebbe cambiare nulla. L'Hit-and-run è figo. Il problema è che si può prendere solo al primo livello. Quindi (se ho capito bene) servirebbe il guerriero al primo livello, perché da monaco non ho quelle competenze nelle armature pesanti e scudi torre. Poi non so. Posso prendere l'hit-and-run al primo livello e "attivarlo" al quarto quando acquisisco quelle competenze? La scorsa seduta sono passato al livello 7 e (come premio per le 5 pagine di background figo) il DM mi ha fatto rimediare un oggetto (cintura del monaco) di quelli che sono legati al personaggio e danno bonus particolari. Non ho capito bene come funzionano e su quale manuale stanno ma ho guadagnato +2 in SAG e perso un punto ferita, quindi al prossimo livello aggiungerei un +6 a danni e tiri per colpire. Contando anche la feral trance a quel punto dovrei cominciare a divertirmi di più Ad ora (senza feral trance) ho 8 ai tiri per colpire e 2d6+3 ai danni che diventeranno 14 e 2d6+9 al prossimo. Edit: per quanto riguarda il colpo inevitabile, questo talento ha BAB+5 come prerequisito, che ho ottenuto solo ora al settimo livello. Quindi comunque non posso prenderlo prima del nono livello.
  15. Scusate se mi faccio vivo dopo tutto questo tempo. @smite4life In tutta onestà effettivamente avrei deciso di lasciar perdere lo swordsage perché dopo tanto tempo dedicato a farmi la build del monaco un po' mi scocciava ricominciare da capo. Sia per mera pigrizia che anche per questioni di tempo. Se mi dicono "allora ragazzi domani si gioca" e te mi suggerisci di cambiare così radicalmente il personaggio, un po' mi mettete in difficoltà e sul monaco ci sono stato praticamente un mese. Mi ero letto lo swordsage e onestamente erano più i dubbi e le cose che non avevo capito che quello che avevo effettivamente afferrato. Inoltre dopo un mese di gioco non mi avrebbero permesso di cambiare il pg così radicalmente. Anche se effettivamente è un po' frustrante fare 1d6+3 di danno per round quando mi va bene e vedere il bishop con la scheda fatta dagli altri che fa 40 danni a round con la danza nonmiricordocomesichiama che fa 4 attacchi alla volta con non ricordo quanti dadi. Meno male che mi hanno fatto trovare la cintura del monaco e ora faccio almeno 1d10+3 e respiro un po' (eccheccazzo). BTW grazie dei consigli sul discorso fuffa/meccaniche. @Hero In realtà 7 PA perché senza Abile Allievo ho (al livello 6) Monk Monk Monk Guerriero CP CP TOT Livello 1 2 3 4 5 6 PA 20 5 5 3 3 3 Acrobazia 4 2 6 Ascoltare 1 1 2 Osservare 1 1 2 Perc. Intenzioni 2 2 Concentrazione 4 1 1 1 2 9 Conoscenze (religioni) 4 4 Addestrare animali 1* 3 4 Sopravvivere 2* 1* 1* 4 Autoipnosi 1 1 *abilità non di classe con Abile Allievo guadagnerei 2 pinti al primo livello perché ne spendo 4 su Sopravvivere, al secondo 1 su Addestrare Animali, al terzo e al quinto 1 su Sopravvivere. In totale 7. Io invece non ti seguo per il Knowledge devotion. Sarebbe?
×
×
  • Crea nuovo...