Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a giocare a d&d e volevo un parare da qualcuno più esperto per eventuali consigli e miglioramenti della seguente build
Ladro 1° - 5°
Rodomonte 1° - 3°
Assassino 1° - ?
Come arma sto usando, due lame elfiche cortesi. Quindi combattere con due armi come talento iniziale.
FOR 10
DES 20
COS 16
INT 18
SAG 8
CAR 12
Il personaggio elfo, è un qualcosa che forse potrebbe essere un azzardo come prima esperienza poichè ho voluto "custumizzarlo" dopo aver spulciato diverso tempo per manuali.
Mi è stato consigliato di fare prima il ladro, poi rodomonte e cosi via seguendo la build, in un primo momento mi stava anche bene, ammesso che avessi fatto buone prove a colpire pur avendo -2 datosi la doppia arma. Ovviamente per 3 sessioni mi sono ritrovato innumerevoli volte a fallire gli attacchi, datosi questo malus. Al livello 3 appena raggiunto nell' ultima sessione, ho deciso però di fare una piccola modifica alla build, facendo subito un livello da rodomonte (per poi tornare a finire il ladro) per poter beneficiare del talento "arma accurata" portandomi ad usare la destrezza sui tiri a colpire, ergo problema risolto.
Azzardato, perchè vorrei con una combinazioni di talenti bouns e skill tricks rendere il mio ladro un qualcosa che faccia bei danni, concentrandomi molto sui furtivi e le situazioni dove non potrei farli a determinati tipi di creature.
Sono giorni che annoto tutti i talenti che potrei prendere (ho un talento bouns da scegliere prima della prossima sessione, vistosi il livello da guerriero appena fatto), ma nessuno mi convince davvero, consigli?
Skill tricks, quali skill tricks sarebbero ottimali per la build?
In termini di equipaggiamento, focalizzandosi su oggetti magici (al momento possiedo circa 6000MO) a quali secondo voi dovrei puntare?
Vi prego di non linciarmi se ho scritto qualche baggianata! Sono alle primissime armi