Vai al contenuto

Theraimbownerd

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.090
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Theraimbownerd ha vinto il 14 Febbraio 2021

I contenuti di Theraimbownerd hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Theraimbownerd

  • Compleanno 06/02/2017

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Caserta
  • GdR preferiti
    Pathfinder 2e
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Theraimbownerd

Eroe

Eroe (13/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

337

Punti Esperienza

  1. Si, mi riferivo alle Ariadni, creare quello che sostanzialmente è un sistema a tre generi per la civiltà protagonista del gioco, in cui tralaltro basta una semplice dichiarazione davanti a un legale per assumere un ruolo di genere completamente nuovo agli occhi della società è un approccio non particolarmente comune anche oggi, figuriamoci negli anni 70. Specialmente se comparato a Gygax per dire. Senza contare tutte le specie non umane che hanno approcci al genere ancora più strani. Inoltre sono abbastanza sicuro che sia stato il primo RPG a menzionare esplicitamente omosessualità e bisessualità come parte regolare e accettata del mondo di gioco.
  2. Ricordo ancora quando anni fa ho giocato Choice of the petal throne, uno dei libri-giochi di Choice of Games. Si vedeva subito che l' ambientazione era qualcosa di speciale, sviluppata da qualcuno che se ne intendeva di antropologia. In particolare mi colpì molto il trattamento dei ruoli di genere all' interno dell' ambientazione, molto più progressista e originale di quanto mi sarei aspettato vista l' età dell' ambientazione.
  3. Fiore della Giungla Ubtao proteggimi! Esclamo sorpresa quando vedo le zanne del cadavere. Mi allontano rapidamente, puntando il pugno contro la bara, pronta a sparare fulmini. Non mi accorgo neanche che dietro di me si è formata un' altra figura di sangue ribollente, sicuramente animata a intenzioni ostili.
  4. Zodeen La mia catena continua a colpire gli elementali e a rafforzami, ma sto iniziando a diventare frustrato. Purtroppo non posso colpire l' incantatrice nel piano etereo. Purtroppo non posso farci niente, quindi sfogo la mia frustrazione sugli elementali, colpendoli con rinnovata violenza.
  5. Fiore della giungla Oooooouuuuffff... Niente da fare l' odore era e continua ad essere la parte meno preferita del mio lavoro. Sto quasi per vomitare sul pavimento quando l' olezzo di tomba raggiunge le mie sensibili narici, ma mi trattengo appena, per rispetto ai miei compagni. Ma la sorpresa di vedere il contenuto della tomba è sufficiente a distrarmi. Osservo la donna, cercando di imprimere nella mia mente ogni più piccolo dettaglio per provare a capire chi o che cosa mi trovo davanti. In particolare osservo il curioso oggetto che la donna ha al petto. I rilievi sono molto particolari, ma la sua funzione è quella che mi interessa di più. Mi trattengo a malapena dal toccarlo, aspettando prima che i miei compagni abbiano finito di analizzarlo magicamente.
  6. Apprezzo le cure extra, per carità, ma come ho fatto a recuperare 29 hp da una magia che ne cura massimo 13?
  7. Fiore della giungla Oh giusto, la luce divina! Corro verso Zarath mentre la giungla sul mio petto fiorisce in un tripudio di abbondanza vegetale, infondendo nel corpo del tiefling ondate profumate di energia curativa. Una parte resta nel mio corpo, curandomi parzialmente. Secondo me dovremmo vedere cosa c'è in quel sarcofago. Chiunque abbia creato la stanza doveva considerarlo importante viste le misure di protezione. E questo mi sembra un lavoro per voi due ragazzoni. Dico, guardando i miei amici più forzuti.
  8. Fiore della giungla Fortunatamente i miei fulmini sembrano essere efficaci, e il gigante luminoso si disintegra sotto il mio assalto. Ma i nostri problemi non sembrano essere finiti. Dò' rapidamente un' occhiata alle colonne e ai cristalli che le sovrastano, tentando di capire la magia che sta portando a questa distruzione. Nel frattempo però mi avvicino al sarcofago. E' il punto focale di questa stanza, qualsiasi cosa ci sia dentro deve essere estremamente importante. Do una controllata per vedere se ci sono trappole ulteriori prima di provare ad aprirlo.
  9. Fiore Della Giungla I miei fulmini sembrano essere efficaci contro l' umanoide fatto di luce, al contrario delle spore del forgiato. Anche gli artigli del tiefling sembrano meno penetranti di quanto ricordassi. Quindi, mentre il mio pappagallo continua a svolazzare agilmente attorno a lui per distrarlo io continuo a scagliare fulmini e saette come una dea arrabbiata.
  10. Zodeen Vedend che gli elementali stanno per cedere continuo con i miei sforzi, sentendomi a ogni colpo più forte mentre assorbo le energie dei miei nemici.
  11. Fiore Della Giungla. Per fortuna l' energumeno dorato sembra non essere capace di vedermi sotto la mia coltre di invisibilità. Ne approfitto per allontanarmi il piu possibile dai nostri nemici, muovendomi a quattro zampe per scattare con grazia felina, la mia armatura di ceramica che si rimodella intorno al mio torso per darmi la flessibilità necessaria. Purtroppo dopo il flash non vedo altro che forme confuse, ma è abbastanza per impedirmi di sbattere sui muri. Una volta lontana le immagini sulla mia armatura mutano nuovamente, il cielo sulla giungla si fa scuro e carico di nuvole temporalsche prima che potenti scariche elettriche sgorghino dal mio petto per dirigersi verso l' essere, terminando la mia invisibilità mentre il mio famiglio prova a distrarlo, per dare al paladino migliori chance di colpirlo.
  12. Sarò onesto, le illustrazioni di questo manuale le trovo le più belle che abbia mai visto in un manuale di D&D. Quelle della 3.5 spesso erano semplicemente brutte (la maga del manuale del giocatore appare ancora nei miei incubi) e anche quelle delle edizioni precedenti non mi danno un senso di epicità che invece ritrovo nelle illustrazioni di questo manuale.
  13. Una cosa, se quella roba nel portale dovesse richiedere un ts su riflessi come azione immediata userò evade burst, altrimenti se è una spell o una spell-like ability che non richiede riflessi uso damp power
  14. Una cosa che mi ha sorpreso di questo manuale è proprio l' arte. TUTTI e dico TUTTI i disegni sono bellissimi, ma non sembrano avere una "linea" comune. L' abilità degli artisti c'è, e si vede, ma ognuno fa quello che vuole. Per farvi capire guardate l' immagine dell' Aasimar a pagina 186, quella di armor of Agathys a pagina 243 e i due stregoni a pag 140 e 139 . Non sembrano solo fatte da artisti diversi, sembrano appartene proprio a libri diversi. E' come se la wizard non si sapesse decidere in che direzione andare e avesse messo un po' di tutto nello stesso libro. Ok, magari sarà una cosa minore, però credo sia emblematica del problema attuale di D&D. Vuole accontentare tutti per mantenere la sua assoluta egemonia sul mercato, ma nel farlo sacrifica ogni possibilità di innovarsi (perché sennò la vecchia guardia si lamenta) e di trovare una sua identità (perché se ti appelli al minimo comun denominatore uscirà sempre un prodotto generico.)
  15. Zodeen La mia catena continua a roteare leggera nell' aria, tentando di fendere i corpi impalpabili degli elementali che ci circondano. Quando il portale inizia a emanare luce inizialmente non ci faccio caso, troppo impegnato nella mischia, ma quando diventa impossibile da ignorare mi preparo a contrastare questa magia con la mia mente, sicuro nella forza incrollabile della mia psiche.
×
×
  • Crea nuovo...