-
Conteggio contenuto
2 -
Registrato
-
Ultima attività
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blog
Download
Gallery
Calendario
Articoli
Regolamento e FAQ
Messaggi inviato da Sir Saitam
-
-
Dopo tante idee bizzarre e successiva chiacchierata con il mio GM ho deciso di farmi un Magus per la nuova campagna, "La Maledizione del Trono Cremisi".
Avrei diverse domande che mi sorgono cercando qualche build in rete, spero mi possiate aiutare ed eventualmente consigliare.
La prima domanda, che potrebbe sembrare banale e sciocca, considerando che il Magus utilizza incantesimi a contatto, perché trovo tante build con Forza 7?? incantesimi come "Stretta Folgorante" non si lancia a contatto in mischia?
Le build che avevo in mente erano Bladebound+Kensai o altrimenti Bladebound+Hexcrafter. Quindi uno più incentrato sul corpo a corpo volendo e l'altro più versatile dal punto di vista magico. Per ora non ho approfondito il discorso dei talenti ed il resto, proprio perché devo decidere ancora come sarà. Questo infatti è il punto su cui voglio soffermarmi, infatti cerco consigli e suggerimenti o critiche.
Grazie in anticipo a tutti quanti.
Dilemma Magus...
In Pathfinder 1e personaggi e mostri
Inviato
Infatti la questione è proprio il fatto di puntare sulla Destrezza. Con le build che avevo in mente, forse la scelta più azzeccata è scegliere Destrezza come attributo predominante, quindi mi viene spontaneo pensare, gli incantesimi a contatto in mischia sarebbero penalizzati se ho un punteggio di Forza 8?
Altrimenti mi viene in mente una cosa sola, usano "Colpo incantato" (che il Magus sblocca al 2° livello) per "rimpiazzare" il lancio dell'incantesimo a contatto con un'attacco dell'arma, quindi utilizzando la Destrezza (considerando una build basata su questo attributo ovviamente).