Vai al contenuto

arazon

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su arazon

  • Compleanno 15/11/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    italia

Obiettivi di arazon

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Dalle faq in inglese credo di aver capito che si dica: Se uno sceglie un lato dove fare copertura totale con uno scudo torre, questo lato non può essere cambiato fino al prossimo round. Prendiamo come riferimento il disegno che ha utilizzato corwin nel forum, facciamo ipotesi che un chierico si protegga con un scudo torre da un unico guerriero che è in posizione 1. Le mie domande sono: 1)Il guerriero basta che faccia 1,5m dal quadretto1 al quadretto 3 e può fare tranquillamente un attacco completo senza subire attacco di opportunità? oppure deve andare prima nel quadretto 2 poi nel 3 come quando si deve svoltare un angolo(manuale 3.5 pag 147) e quindi fa più di 1,5m, niente attacco completo e subisce attacco di opportunità? 2)Nel caso il guerriero si trovi nella posizione 3, la classe armatura del chierico non perde il bonus dello scudo torre il quale non può essere mosso fino alla fine del round?
  2. mettiamo il caso che un chierico abbia uno scudo torre (con talento "competenza negli scudi torre" acquisito) e lo voglia utilizzare come copertura totale in uno scontro contro un guerriero, le mie domande sono: 1) è immune dagli attacchi fisici del guerriero? 2) mentre è in copertura totale può utilizzare incantesimi che non siano di attacco come cura ferite, potere divino e simili? grazie in anticipo per eventuali risposte:bye:
  3. In effetti come dice mad master l'incantesimo ha dei punti deboli. Ma quando a lanciarlo è un chierico di 12° livello con saggezza 20 e forza 16, ti trovi di fronte una spada (bonus per colpire +5; danni 1D8+4)che fa più male del chierico stesso, mentre lui ti lancia simpatiche magie tipo FERIRE e infine tu guerriero non puoi distruggere la spada a me era sembrato un incantesimo bello potente. Ma tutto dipende dalle situazioni. http://www.dragonslair.it/forum/images/smilies/smiles2/bye.gif
  4. Nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che non può essere distrutta da danni fisici, ma che alcuni incantesimi come dissolvi magia, disintegrazione, sfera annientatrice e verga della cancellazione possono influenzarla. Poi si dice che un tiro sulla resistenza incantesimi fallito la distrugge. Ora per essere un incantesimo di 2° livello mi sembra strano che esistano così poche soluzioni per distruggere la spada. Magie come dardo incantato(anche lui invocazione forza) non potrebbero colpire la spada? E se si quanti punti ferita ha la spada?
×
×
  • Crea nuovo...