Vai al contenuto

Redef

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Redef

  • Compleanno 31/01/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Redef

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ha sicuramente senso quello che dici, penso però che il mio master non mi concederà un bonus al txc oltre al consueto cogliere alla sprovvista l'avversario. Andrò giù di invisibilità a manetta 😎
  2. Nella tabella 8-5 parla solo di invisibilità, non ho notato invece un bonus da "nascosto". Non ho capito se intendi che quando sei nascosto è come se fossi invisibile per quanto riguarda i bonus e che quindi hai +2 al Txc oltre a cogliere alla sprovvista l'avversario (proprio come invisibilità), perché non riesco a trovare nulla che lo esplichi.. Più che altro vorrei far leggere il passo al DM 😂
  3. So che il post è vecchio.. Ma sto cercando sui manuali questo vantaggio di +2 al txc da nascosti (solamente nascosto ma non invisibile se ho capito bene dovrebbe darti sempre +2 al txc) ma non riesco a trovarlo, qualcuno mi sa dire dove sia?
  4. A pag 285 del manuale del master è presente una tabella che indica i costi di creazione degli oggetti magici. Nel tuo caso creare un oggetto con dei gradi abilità costerebbe bonus al quadrato dei gradi x 100mo. Per il numero massimo dei punti "inseribili" non saprei, ovviamente più ne metti più spendi. Qualcuno più esperto saprà sicuramente aiutarti meglio!
  5. Redef

    Animale druido

    Infatti mi chiedevo se da regole si potesse avere un rinoceronte con più di 150 punti ferita, in un party di 10o livello. Grazie!
  6. Redef

    Animale druido

    Un druido con compagno animale un rinoceronte, può farlo passare da grande ad enorme? Altrimenti è possibile trovarne direttamente in natura uno enorme e addestrarlo? E nel caso il rinoceronte aumentasse di taglia, si deve usare la tabella a pagina 292 del MM o quella 7.1 a pag 314? Grazie
  7. Redef

    Teletrasporto e furtivi

    Esatto, però a prescindere dall'aver vinto l'iniziativa avversaria. Tipo se osserviamo un gruppo di nemici e loro non ci vedono abbiamo queste azioni. Forse ho scambiato azione parziale con round sorpresa 😲 Perfetto, grazie mille per le risposte celeri!
  8. Redef

    Teletrasporto e furtivi

    Usiamo la 3.5 ma dato che non usiamo la regola che iniziativa più alta concede di cogliere alla sprovvista quelli con iniziativa inferiore, il master ogni tanto ci lascia fare delle azioni parziali prima che i nemici agiscano. Questo perché un personaggio è come se stesse guardando in tutte le direzioni contemporaneamente. Comunque immaginavo che un teletrasporto fosse una sorta di intermittenza o di invisibilità intermittente e che quindi potesse lasciare indefinita la propria posizione al nemico fino al momento dell attacco.
  9. Redef

    Teletrasporto e furtivi

    Quindi in generale la durata del colto alla sprovvista non è di un round ma è l'equivalente di una azione parziale? E se siamo nel bel mezzo del combattimento allora che utilità può avere porta dimensionale? Sembra solo un attacco rapido più figo.. Magari può passare un muro di fuoco per dire ma oltre a ciò?
  10. Ciao ragazzi ho due domande da farvi a cui non trovo risposta sul forum: il maestro delle ombre di telflamm ha possibilità di compiere attacco completo nello stesso round in cui usa un incantesimo con descrittore teletrasporto. Nel momento in cui si teletrasporta davanti a un nemico, questo è colto alla sprovvista? E se si, il colto alla sprovvista, vale per tutti i suoi attacchi dell attacco completo (può quindi aggiungere i danni da furtivo a ognuno degli attacchi)? Esempio: Mi teletrasporto con porta dimensionale davanti a un nemico, lo attacco 3 volte 2 per l attacco completo e una extra per il combattere con 2 armi. Quali di questi attacchi sono furtivi?
  11. Penso che prima o poi farò proprio così, però mi servirà tempo di questo passo. Grazie per l'attenzione!
  12. Portroppo il nostro gruppo è costantemente alla ricerca di denaro quindi ognuno tende a massimizzare il guadagno egoisticamente. Il master dopotutto non può intervenire dicendo "dovete dividere". In pratica se mi affido gli altri diventano loro stessi i ladri. Questo è un po legato al problema di avere allineamenti molto diversi nel party. Anche il fatto di essere stato consegnato: non ho avuto scelta, io me la sarei data a gambe ma c'è una sorta di democrazia che decide il destino dei pg. Ho provato più volte a spezzarla ma mi si è ritorta contro. Anche questa volta infatti ho cercato di scappare ma delle prove contrapposte tra i miei compagni hanno fatto sì che venissi consegnato.
  13. In effetti non ho chiarito bene lo stile di gioco. Allora i tesori non sono creati con le regole percentuali quindi è il master che decide cosa troviamo o cosa non troviamo come bottino. Il fatto di avere "meno soldi" è legato al fatto che come tesori io non ho trovato nulla in cui il mio pg fosse competente o che comunque gli fosse utile, avendo meno oggetti da vendere personalmente, mi ritrovo con meno mo. Oltretutto non è la prima volta che perdo inutilmente denaro.. Perché non compro semplicemente? Perché non riusciamo mai a farlo, cioè tra un avventura, missioni secondarie e tutto (e devo ammettere che su questo lato il master ci sa fare) stiamo in giro senza possibilità di migliorare o comprare qualcosa di nuovo per un sacco di tempo. E comunque, anche volessimo, potremmo comprare oggetti magici solo in città densamente popolate. Quindi per questo motivo mi sono ritrovato con 32k mo che sono state scalate al 22k dopo che abbiamo sconfitto tre sfingi salvato un impero nanico e altre imprese per un totale di più di 6 mesi di gioco in game. D'accordissimo sulla cosa del "far pagare" volevo solo rendere il concetto. Che poi in fin dei conti mi è piaciuta anche l'idea perché come ho detto mi ha stimolato. Però non capisco davvero a cosa sia dovuto il fatto che in ogni caso devo smenarci qualcosa. Oltretutto io non avrei voluto farmi arrestare ma scappare, sono stato braccato dai miei compagni che mi dicevano "tanto ti salviamo" perché anche giustamente non volevano essere tutti profughi come me. Pensandoci l'unica cosa sensata che mi è venuta in mente è che, come ladro, la maggior parte delle azioni off combact le faccio io. Che sia osservare, ascoltare, cercare, faccio spesso io. Questo può avere indotto il master a togliermi spazio in combattimento, dove oltre ai miei furtivi non faccio altro, a vantaggio di quelli che nella parte off combact fanno poco niente. Questo avrebbe senso. Sottolineo che ne gruppo siamo due malvagi, tre neutrali e un legale buono. E ti assicuro che l'altro malvagio non riceve lo stesso trattamento..
  14. Premetto che non so se la sezione è adeguata al contenuto, comunque: Sono un pg Ladro Assassino di livello 9 con altri 5 compagni nel party. Tra tutti sono quello che si ritrova con meno monete d'oro e con meno oggetti di valore/magici, dall'inizio della campagna fino ad oggi. Ora, non sarò il giocatore migliore di questo mondo, ammetto di essere abbastanza eccentrico e di non comportarmi sempre nel migliore dei modi, magari rubacchiando spesso qua e là oppure agendo "egoisticamente" (soprattutto per cercare di interpretare bene l'allineamento del mio pg) ma non penso nemmeno di essere uno da mettere in riga. In particolare non ho apprezzato per nulla due episodi. Il primo, si trattava di combattere contro un mostro il quale a un certo punto ha sciolto completamente l armatura di due miei compagni mentre a me entrambe le armi. A prescindere dal valore degli oggetti persi, gli altri due hanno trovato qualcosa che poteva rimpiazzare le loro armature, io non ho trovato nulla. Dal livello uno al livello nove non ho mai trovato nulla di magico o decente per poter migliorare il mio pg in qualche modo. Secondo, questa sera il master ha deciso di "farmi pagare" il fatto di essere entrato nell ordine degli assassini, o meglio, il fatto di aver commesso un omicidio per entrarci. In pratica, dopo essere rientrati in città dopo essere stati via per varie avventure, sono stato arrestato e imprigionato, i miei compagni si sono comprati l'equipaggiamento fino al giorno del processo. Al giorno del processo mi è stato detto di scegliere tra 10 000mo o la morte, al che ho deciso di andare all esecuzione piuttosto che perdere per l'ennesima volta inutilmente denaro oltre al fatto che mi sembrava di perdere il mio onore da ladro (vengo punito per qualcosa che fa parte del mio credo?!). Fatto sta che durante l impiccagione sono riuscito a sfuggire grazie a un png di alto rango che mi ha aiutato. Questo png poi è tornato da me riconsegnandomi l'equipaggiamento e i miei soldi meno 10 000 monete d'oro. Con questo mi ritrovo in fuga, ricercato, con l'equipaggiamento peggiore tra tutti i miei compagni e con questa domanda: che senso ha avuto lasciarmi la scelta se le conseguenze sarebbero state sempre le stesse? (magari non sarei in fuga certo ma a livello interpretativo questo mi stimola). Mi sembra in ogni caso che il libero arbitrio non esista ma tutto sia schematizzato. Ammetto che la mia volontà è stata quella di morire anche per mettere alla prova il master, infatti mi aspettavo tutto quello che poi è successo e cioè che quelle 10 000mo le dovevo perdere. Ora, come gia detto, le mie scelte saranno anche discutibili ma io ho visto dnd come un gioco in cui bisogna far divertire i propri giocatori e divertirsi. Ho speso ore su questo forum per buildarmi il mio pg, ho migliorato piano piano il mio livello interpretativo e durante le varie avventure ho sempre pensato "vabbeh la prossima volta troverò qualcosa di figo", sono sempre stato positivo, ma non ho mai avuto effetti favorevoli o motivazionali se non qualche "salvezza del dm" come tutti d'altra parte. Ho sempre pensato che bene o male episodi negativi e positivi si equilibrassero in qualche modo ma sono sempre più convinto del contrario. È da un po che non nutro più la passione che avevo all'inizio per questo gioco anche perché non vedo una crescita vera e propria del mio pg a differenza di altri, al contrario mi sento penalizzato. Voi cosa direste? Vi è capitato? Vittimismo? Ditemelo voi. Perdonate se sono stato un po' prolisso
  15. Redef

    Intermittenza

    Ok non avevo contato che l'incantamento è fatto da un incantatore di nono livello. Gentilissimo!
×
×
  • Crea nuovo...