hilian
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dnd 3e Scheda Excel 2010-Equipaggiamento e zainetto e altro ancora
hilian ha inviato una discussione in Dungeons & Dragons
Scusate il disturbo sto cercando di creare una scheda in excel personalizzata ma ho dei problemi con alcune formule che nn so come fare. Ho creato sia l'equipaggiamento =somma(a1:a5) ,stessa cosa per lo zainetto magico . Fin qui tutto facile ci riesce chiunque. Io voglio che il risultato della somma cambi colore a seconda se corrisponde a meno del carico leggerro ,all'intervallo tra quello leggero e quello medio o all'intervallo tra quello medio e quello pesante. Voglio che il valore di somma diventi colorato se io supero i limiti di peso per lo zainetto pratico . Se qualche d'uno di voi mi vuole dare una mano sarò ben felice di condividere il lavoro già svolto . -
Si possono lanciare incantesimi avendo nelle mani dei guanti d'arme chiodati?
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Cerco avventure per cominciare una campagna di cyberpunk . Potete consigliarmi dei siti o postare del vostro materiale. grazie
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Sono un Dm da un po di anni ed o sempre desiderato amputare arti o parti del corpo ai personaggi dei miei giocatori ma non sono mai riuscito a trovare delle regole razionali per gestire i malus derivanti da cio . Ora sono giocatore ed il mio Dm a attuato con successo tecniche di tortura che prevedono l'amputazione di arti . voi sapete di articoli o manuali per gestire i malus. Esempio Amputazione di un occhio amputazione di dita della mano o dei piedi amputazione di lobi o di parte del padiglione dell'orecchio incidire con ferri roventi i volti dei personaggi altra cosa come gestire l'incantesimo rigenerazione , il suo costo come pargamena è molto elevato quasi 4000 mo .( a me non viene in mente un altro incantesimo ) Vi sono su altri manuali incantesimi per risolvere i problemi derivanti da una sessione di torture . Per intenderci ora io mi trovo senza un orecchio è una figata per l'interpretazione di un pg però vorrei capire come ovviare al problema il giorno che mi tagliano una gamba o una mano . vi ringrazio hilian
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Allora allego l'avventura fin dove sono arrivato . Se mi date una mano con le stistisctiche pioche io sono molto lento con quella parte . grazie di tutto Titolo Spettri della Foresta.doc
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Allora per me va bene io direi che se si vuole una morte meno vistosa potrebbe essere seppelirla viva . Dico la zia la seppelisco viva , però ho come testimoni i mebri del consiglio cittadino e lizzi ( la giovane è costretta ad assistere ), spronati dal malvagio reverendo . Posto il Png reverendo Il reverendo Horton Assiste al rituale e si convince che l'anziana donna sia una strega. Egli è un uomo malvagio ha compreso che lo spirito è molto potente è desidera dominarlo. Ma quali sono i suoi scopi? Egli pensa di poter piegare la mente delle persone ed in tal modo dominarle. Per fare ciò costringerà Lizzi a liberare lo spirito . Mi mancano le statitische e poi se gli diamo un occhiata sono sicuro che si possono cartterizzare meglio. Cmq mi mancano gli altri png del consiglio e magari una persona buona che voglia aiutare i pg e che puoi muore . Pensavo ad un membro del consiglio che si pente di cio che è successo! che dite ?
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Ho rieleaborato un po , mi date una mano per le statistiche e le caratterizzazione dei pg . Titolo Spettri della Foresta Personaggi: cinque giovani collegiali di PrinceTown . Amici da sempre , uno di loro ( cioè il mio personaggio) porta il gruppo ,con un serie di dissaventure ,a conoscere l'occulto. Backgruond Greenville è un piccolo insediamento Hamish nel New England . Il villaggio non ha niente di caratteristico nella foresta vicina vi sono alcuni cerchi di pietra le cui origini risalgono a molti secoli fa . La comunità è molto chiusa , i personaggi più importanti sono : Il consiglio cittadino ( reverendo , sceriffo , insegnate , il becchino , Negoziante ) Locandiere e il falegname . Alcuni giovani della città . La gente qui è molto chiusa e tiene molto hai suoi segreti . In questo villaggio di boscaioli e contadini, vive la Zia di Math . Questa anziana donna ha il dono di comprendere le creature della foresta ,non è che gli parla , e solo più sensibile .Per la gente del posto è una specie di strega , santone .cura con le erbe la gente e fa delle cose simili .Da giovane Edvige scopri uno spirito inquieto tra le vecchie pietre della foresta . Lei compi alcuni rituali tali da domare lo spirito e rinchiuderlo in uno dei cerchi sacri. Ogni notte di luna piena per tutta la sua vita Edvige compiva i riti di purificazione . Il legame da lei instaurato con lo spirito rafforzava i suoi “ poteri”. Gli abitanti del villaggio temevano quella parte della foresta e ne stavano lontani .Ciò permise alla zia di nascondere per lungo tempo i rituali. Ormai diventata anziana la zia decise di insegnare le sue arti a una giovane muta , questa comprese l’importanza del suo compito e seguiva l’anziana donna nei suoi rituali . Il comportamento strano della giovane Lizzi attiro l’attenzione del reverendo . Una notte questi segui la giovane .Scopri in questo modo il rituale , penso che Edvige fosse una strega . Convoco il consiglio , esaminarono la casa della vecchia ,non trovando prove ( esse sono nascoste in una stanza segreta ,nella cantina ). Presero la vecchia zia , e decisero di bruciarla sul rogo con l’accusa di stregoneria .Lasciarono in vita la Lizzi , poiché per loro una giovane muta non rappresentava un pericolo . Alla morte della zia lo sceriffo compone un certificato di morte per cause naturali .Viene posta una tomba vuota . Atti vanno alla contea , e la famiglia di Math riceve in eredità la vecchia casa . Il quale andrà sul posto per le vacanze di primavera. Atto primo Lo spirito si libererà completamente in 15 giorni ( Ciò permette di rallentare il ritmo dell’avventura) Prenderà possesso in fine di un corpo di un uomo e acquisterà una sua coscienza e una sua vita .Nel corso dell'avventura il male con cui entrerà in contatto ( il male della società umana ) lo trasformerà in uno spirito malvagio . I nostri giovani devono trovarlo prima di ciò , liberalo con un rito nella foresta in modo che si disperda e non possa più ne fare del bene ne nuocere alla gente. PNG Lizzi L’appendista. Lei da sempre è stata trattata come un mostro . Quando conobbe Edvige venne accolta con amore .La giovane conosce i rituali per liberare lo spirito sa che per farlo dovrà lei stessa sacrificarsi .Non conosce le conseguenze di questo sacrificio. Ha paura e viene guardata a vista dallo sceriffo. Se entra in contatto con i Pg darà loro una mano .E’ fondamentale per il rito. Il reverendo Horton
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Allora ho guardato i siti da voi consigliati e ho cominciato a butare giù un avventura scritta da me . Mi date una mano afarla meglio , mi dite cosa manca e dove devo lavorare mi aiutate a fare le statitische e i png . Ho vi scrivo cosa ho elaborato . Chiedo a voi tutti l'aiuto per scrivere un avventura di Mondo di tenebra . Abbozzo qui sotto quello che ho già pensato . Se qualcuno di voi vuole aggiungere parti , personaggi non giocanti da far interagire con il gruppo o qualunque altra cosa e ben accetto. Io aggiungo tutto tanto per questo gioco di ruolo più la trama e fitta e meglio è. Titolo Spettri della Foresta Personaggi: cinque giovani collegiali di PrinceTown . Amici da sempre , uno di loro ( cioè il mio personaggio) porta il gruppo ,con un serie di dissaventure ,a conoscere l'occulto. Backgruond Matth a una zia che vive nel villaggio hamish di Greenville , nel New England ( tutti abbiamo visto the village e più o meno sappiamo chi sono gli Hamish ).questa zia e il corrispettivo di un druido di D&D NN . Ha il dono di saper capire le creature della foresta , non è che gli parla , e solo più sensibile .Per la gente del posto è una specie di strega , santone .cura con le erbe la gente e fa delle cose simili .( Ditemi un po io non ho nemmeno una statistica degli abitanti ,come li caratterizzo) Lei a questo dono grazie al legame che ha instaurato con uno spirito della foresta di cui e la guardiana . Tale spirito vive in un prisma e uno spirito che non comprende il male e il bene e che di solito cerca di manifestarsi occupando il corpo di animali . E' imprigionato nel prisma e ogni giorno la guardiana compie i riti per far si che non esca . La zia muore , lascia in eredità tutto alla famiglia del mio personaggio . Il quale andra sul posto per le vacanze di primavera. Atto primo Lo spirto si libererà completamente in 7 giorni . Prendera possesso in fine di un corpo di un uomo e acquistera una sua coscienza e una sua vità .Nel corso dell'aventura il male con cui entrerà in contatto ( il male della società umana ) lo trasformera in uno spirito malvagio . I nostri giovani devono trovarlo prima di cio , liberalo con un rito nella foresta in modo che si disperda e non possa più ne fare del bene ne nuocere alla gente . Altre idee non ne ho , mi date una mano . Cosa sà la gente del villagio ? Che indizi metto ? mi aiutate a fare dei Png ? Come rendere la storia un pò meno D&D , io non ho mai giocato a Mondo di Tenebra ciao belli
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Un saluto a tutti , sono nuovo e vi vorrei già ringraziarvi per il possibile aiuto per risolvere alcuni miei problemi. E' la prima volta che gioco a Mondo di Tenebra , è i giocatori con cui gioc desiderano che io faccia il Master . Premetto che ho sempre giocato a D&D per cui non conosco bene le regole . Ho comprato il manuale e mi è piacito il fato che puoi giocare gli umani e farli rapportare con l'occulto . Ho però un problema , non ho mai visto un avventura per Mondo di Tenebra . Per cui vorrei il vostro aiuto per sapere se possedete del materiale da darmi sul gioco mondo di tenebra ? Ho se conoscete dei siti da cui scaricare delle avventure ? Ho se potete postare delle trame per il gioco in modo che io possa farmi un idea ! Spero che possiate aiutarmi per tanto , lascio fiducioso la mia E-Mail Dado82bis@virgilio.it Un saluto
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dnd 3e Le riviste Dragon e Dungeon chiudono
hilian ha risposto alla discussione di aza in Dungeons & Dragons
Io sono abbonato alla rivista italiana e devo dire che mi dispiace molto , anche solo le parti dei consigli del saggio dove a volte venivano tradotte in italiano le faq della WOTC è molto utile . Bisogna anche dire che la 25 edition non ha tradotto molto in italiano soprattuto per cio che riguarda le faq e le riviste ufficiali invece a volte ne trattano. -
Vorei sapere da voi qual'è la CD per artigianato Frecce ed i relativi costi Munizioni normali CD ? Munizioni in argento alchemico ? munizioni in ferro freddo ? Munizioni in Adamantio ? Tali valori vanno bene anche per i quadrelli ? Vi sono altre riduzioni? Allora vi espongo il seguente quesito , secondo il manuale del DM un arco magico che scaglia una freccia normale supera la riduzione del danno / magia . Per superare le altre riduzioni devo costruire archi nelle varie materie ? o far costruire delle frecce ?
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Come funziona la scurovisione dei nani . Il mio dubbio e il seguente : Se io ho una torcia e sono in un coridoio dritto lungo 18 mm che mi permette di vedere per 9mm bene ma il pg e nano i restanti 9 m li vedo bene con la scurovisione ? Poi io ho letto da qualche parte che i nani in scurovisione vedono in bianco e nero e con le torce a colori e vero? Se vi è una torcia , la scurovisione non funziona , cioe se l'aria illuminata finisce ma io potrei vedere ancora in scurovisione questa funziona ? Mi dite dove sono le regole per la scurovisione ? grazie
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Versione D&D 3.5 Alliniamento NN Manuali concessi solo i base , forse ad alti livello Perfetto Combattente Salve vorrei sapere da voi che cosa pensate di un Nano Guerriero Arciere? Ditemi voi che Talenti gli dareste , mantenedolo classe pura ? Che CDP a livelli alti dopo il 10 livello gli dareste ? Come lo vedete un nano che , non ha preconcetti nei confronti di altri popoli , però e molto silenzioso schivo ( 8 in carisma)? Grazie per le idee
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con più attacchi anche io preferisco essere caricato . certo ai primi livelli la carica puo essere molto utile
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dnd 3e Che tipo di combattente preferite?
hilian ha risposto alla discussione di Dark_Megres in Dungeons & Dragons
In mischia preferisco combattere a due mani . Faccio largo uso di Att poderoso gia dal 2 livello . Non inserisco però altri talenti strani .