Jump to content

Joe Perficio

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Eccola... https://pathbuilder2e.com/
  2. Joe Perficio changed their profile photo
  3. Joe Perficio ha pubblicato un messaggio in una discussione in Pathfinder
    Salve ragazzi/e, è da molto che non apro un topic sul forum quindi perdonatemi se faccio qualche errore tra i tag ed il prefisso. Mi chiedevo se qualcuno avesse utilizzato le regole di Guida alla Campagna per creare armate. Siccome sto per cominciare una nuova campagna, vorrei metterci qualche scontro tra eserciti, dando ai Giocatori la possibilità di scegliere da se la propria armata. Anche se conoscete qualche sito/blog o altro che se ne sia occupato in passato. Per ora sono (nel mio piccolo) riuscito a creare armate di guerrieri, cavalieri, ladri, barbari e ranger, me ne servirebbero altre cinque (così darei loro un bel po' di scelta). Anche armate di mostri andrebbero bene. La GSA dell'armata deve essere di 5. Ve lo scrivo casomai avete in passato creato da voi un'armata. Grazie per l'attenzione.
  4. Hai mai visto il film Giochi di Morte con Rutger Hauer? https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_di_morte_(film) Lì fanno un gioco molto crudo e violento, magari potrebbe scattare la scintilla per qualche idea.
  5. Alba dei Re, ma solo perché non l'ho mai finita.
  6. Bellissimo, molto simpatico e geniale. Complimenti per la tua idea.
  7. Ti ringrazio, riferirò al mio amico che ho vinto la scommessa e mi deve una pizza.
  8. Joe Perficio ha pubblicato un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte.
  9. Starfinder mi intriga parecchio, spero di poterci dare un'occhiata e magari di avere anche la possibilità di comprarlo... un giorno lontano... Interessante Encounter Codex, avevo pensato anche io tempo fa ad una cosa simile, mi hanno copiato l'idea. (dannate microspie) Villain Codex mi stuzzica, insieme i due manuali potrebbero essere una bella fonte di ispirazione anche per un Master provetto. Il resto è molto interessante, ma solitamente mi tengo lontano dalle ambientazioni prefatte.
  10. Io non adoro i multiclasse, né tantomeno le Classi di Prestigio. Preferisco di gran lunga queste "classi ibride".
  11. Che bella idea. Mi capita spesso di incontrare giovani master che non hanno idea di come cominciare, spesso mi chiedono di poter utilizzare le mie ambientazioni ma... ne sono un po' geloso! Complimenti per questa iniziativa!
  12. Joe Perficio ha pubblicato un messaggio in una discussione in Cinema, TV e musica
    Visto ierisera, un film tra l'inquietante e l'intrigante. Anche se a metà film si pensa "Ma che c***o di storia è?" dopo un po' si capiscono molte cose. Qualcun altro oltre a me lo ha visto?
  13. Io volevo postare qualcosa, ma non so se bisogna seguire una linea di creazione oppure andare a caso. Vabbe' ci provo... Il gigante dovrebbe essere molto forte, quindi una forza di almeno 20/25, una destrezza ne troppo bassa ne troppo alta, quindi un 10/11. Inoltre intelligenza e saggezza di 8 e 10 o 12, ed un carisma di 10. Anche se visto così potrebbe sembrare un po' troppo debole, possiamo pomparlo con abilità tipiche dei vegetali (perché è un vegetale, giusto?). Quindi avevo pensato, Percezione Tellurica, una sorta di creazione di rampicanti che funziona come Intralciare del druido, r/d 15/fuoco, ri (ma non sono sicuro di ciò) di 25/30. Per il livello ed il GS non ci ho pensato, ma credo che un 6 o 7 DV vadano bene. Che ne pensate?
  14. Joe Perficio replied to Wolf's post in a topic in Cinema, TV e musica
    Voglio vederlo...
  15. Cazzarola... Mi lasciate sempre senza parole...
  16. Informazioni ed idee molto interessanti, Azar, penso che mi fregherò il tuo stile di creazione!