Vai al contenuto

Ipergigio

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.267
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Ipergigio

  1. Althir, Pavel e Elenion
  2. Pavel, Elenion e Althir
  3. Pavel & Lili Ascolto Closh senza batter ciglio, del resto non è che abbia molto da dire: che la missione sia stata un disastro è qualcosa di ovvio per tutti noi. Anche mia figlia Lili è piuttosto taciturna, la gravirà del momento è palese anche per lei. Osservo Deneb mentre parla, il tabaxi sembra essrrsi ripreso e questo mi rassicura. Ricordo bene il viso impaurito di Lili quando ci ha visti tornare così malconci dal distretto dei magazzini, questo non dovrà più accadere. "Concordo con Deneb, se dividerci in gruppi più piccoli ci aiuterà a passare inosservsti ed evitare sconrti inutili, allora così sia. E per quanto riguarda i nuovi incarichi, non credo di avere particolari preferenze." Esordisco rompendo il mio lungo silenzio.
  4. Pavel Quando la nube di fumo si dirada, i briganti sopravvissuti allo scontro sono svaniti nel nulla, ogni nostro tentativo di catturarli è fallito. Per di più Deneb ed il contadino sono messi davvero male ed io sono amareggiato perché l'intera operazione è praticamente fallita, ma non posso ancora gettare la spugna, devo provare a salvare il salvabile. Mi avvicino subito al contadino ed invocando la benevolenza degli spiriti lascio che il potere risani le ferite dell'uomo "Spiriti della natura, vi imploro di salvare questa vita..." Subito dopo, barcollando e zoppicando, raggiungo Deneb, anche lui sembra messo male e ancora una volta faccio appello al potere degli spiriti "Spiriti della natura, vi imploro di salvare questa valorosa vita..."
  5. Pavel Quando la furia della battaglia comincia a placarsi, mi rendo conto del fatto che i briganti stiano cercando di darsi alla fuga. Io ed i miei compagni ci lanciamo tutti insieme contro di loro nel tentativo di catturarli. È il quel frangente che realizzo quanto siano d'ostacolo le mie ferite: la tensione della lotta ha lasciato il mio corpo ed ora avverto tutto il dolore dei colpi che ho subito. Come estremo tentativo di arrestare la fuga dei briganti, scaglio il mio bastone ferrato come fosse un giavellotto, dovrebbe andar bene anche se non è un'arma da lancio dal momento che la distanza non è molta.
  6. Pavel Questa volta il tiratore mi prende con uno dei suoi dardi ed io accuso il colpo, ma non posso perdermi d'animo e non posso soccombere o mia figlia resterà sola! Ruggendo di dolore eatraggo la freccia che si è conficcata tra le mie squame e mi lancio sul brigante per accorciare le distanze, allungo una mano verso di lui e dopo aver recitato alcune parole arcane, un cono di gas si sviluppa dal palmo della mia mano...
  7. Mi permetto di fare pubblicità a questo server Discord: una land dove è possibile giocare vocalmente a D&D 5e. Baronato di Sarconia
  8. Pavel Mi ritrovo a dover fronteggiare due avversari. Riesco a sbilanciare il brigante sulla cassa ma il suo fendente di spada mi colpisce ugualmente, mentre il suo compare continua a bersagliarmi con la sua balestra, se non faccio qualcosa prima o poi mi colpirà. Così prendo un bel respiro profondo e subito dopo scintille elettriche iniziano a crepitate dalle mie labbra. Espirando lascio andare una scarica di energia elettrica dalla mia bocca per colpire il brigante balestriere...
  9. Uno dei miei preferiti! Se ci fosse un Narratore non mi dispiacerebbe fare una campagna su Discord.
  10. Pavel Il dardo scagliato dal brigante mi manca miracolosamente. Probabilmente ha avito troppa fretta nel prendere la mira, devo aprofittarne subito, prima che possa scoccare un nuovo dardo. Mi scaglio su di lui e brandisco il bastone ferrato in modo da colpirlo sulle gambe...
  11. Pavel A quanto pare ogni speranza di compiere un'operazione pulita e veloce è svanita come neve al sole. Esco dal mio nascondiglio per fronteggiare i banditi, mostrandomi con tutti i miei due metri di possenza dragonide e sfoggiando il mio minaccioso bastone ferrato.
  12. Pavel Se c'è una cosa che ho appreso subito lavorando per gli arpisti, è che nessun piano va mai come programmato. Ciò detto, mentre il mago Althir intrattiene il criminale io mi rivolgo sottovoce agli altri. "Secondo voi c'è modo di avvicinarsi al brigante srnza farsi notare? Io potrei alzare un muro di nebbia per nasconderci."
  13. Pavel Dopo una lunga e snervante attesa, ecco che un losco figuro approccia finalmente il nostro contadino. Avverto gli altri e subito dopo li seguiamo fino a vederli entrare in un magazzino pieno di casse che forse contengono materiale illegale. La situazione sembra preannunciarsi rischiosa, ma fortunatamente ho ordinato a Lili di attendermi in locanda. Non amo quando il mio dovere di arpista mi costringe a separarmi da mia figlia, tuttavia ci sono momenti in cui il mio lavoro può farsi pericoloso e così non ho altra scelta che lasciare Lili indietro. Continuo ad origliare i due che parlottano tra loro sotto la luce di una labterna all'intetno del magazzino, sono impaziente di agire, voglio chiudere la questione in fretta e tornare da mia figlia. @Killua (Ovviamente do per scontato che a scena conclusa torno a prendermi Lili)
  14. Pavel & Lili (Cena) Non vedevo Sertu e Borat da un po' di tempo e sono accompagnati da un terzo individuo insolito, è un 'uomo gatto', un tabaxi. Credo di averlo visto qualche volta nei due anni che ho passato ad addestrarmi con gli arpisti ma non ci siamo mai frequentati ed infatti sono Sertu e Borat a presentarlo, il tabaxi si chiama Deneb. Il contadino che ci ha accompagnati fino ad ora viene momentaneamente allontanato mentre Borat e Sertu ragguagliano me e Deneb sugli sviluppi dell'ultima missione. Il contadino incontrerà il suo contatto domani, per ora noi possiamo solo restare in attesa. Una volta che Borat e Sertu vanno via decidiamo di invitare il contadino ad unirsi alla nostra cena, l'uomo accetta ma sembra intimorito all'idea di sedersi così vicino a me e la cosa non sfugge a Lili che subito ne approfitta "Tranquillo signore, Papà non ti mangia mica!" (Dopo Cena) Terminata la nostra cena, ci alziamo tutti dal tavolo per andare a riposare nelle nostre stanze. La giornata è stata dura e Lili che è crollata per il sonno, dorme profondamente mentre la tengo in btaccio. Tuttavia, un gruppetto di uomini in cerca di rissa ci si para davanti facendo del loro meglio per provocarci "Signori, io e mia figlia abbiamo trascorso una dura giornata, vogliamo solo stenderci sul letto e dormire." Non credo che avrei problemi a mettere in riga degli ubriaconi da taverna, ma la discrezione è vitale per un arpista, non bisogna mai essere appariscenti.
  15. Dagli estremismi non viene mai nulla di buono...
  16. La cultura woke non mi piace, è una cosa che sta andando davvero fuori controllo. Ciò detto, Elon Musk non è certo meno peggio del più fanatico dei woke! Quando due estremismi cozzano succedono brutte cose ed a rimetterci siamo sempre noi persone normali. PS: X è una vera fogna a cielo aperto.
  17. Pavel & Lili Vedendo i tizi del carretto mettersi in allerta mi blocco, questa volta lo scherzo di Lili potrebbe essere andato troppo oltre, anche Lili si rende conto che magari stavolta ha esagerato. L'individuo dalle lunghe corna pare sul piede di guerra ma l'umano in armatura sembra essere più posato. "Sono Pavel Drako e sono alla ricerca di tre individui che rispondono ai nomi di Red, Elenion ed Althir." Mi presento ostentando naturalezza ma senza abbassare la guardia. C'è sempre la possibilità che i tre che ho davanti non siano le persone che cerco "La ragazzina si chiama Lili, ed è mia figlia."
  18. Pavel & Lili La pioggia continua a cadere sottile ed insistente mentre avanzo sul sentiero in attesa di intravedere i tre individui che dovrei incontrare su quella stessa via. Intanto, rifletto su come gli Spiriti abbiano guidato i miei passi fino a far giungere me e Lili su quella piccola stradina di campagna. Due anni fa avevo intrapreso questo viaggio con la semplice idea di trovare qualche indizio sulle origini di mia figlia, ed ora invece, sono qui sotto la pioggia intento a dare la caccia ad una cellula della Congrega per impedire che ad altri ragazzini capiti la stessa sorte che è toccata a mia figlia: nessun bambino dovrebbe conoscere cosa significhi perdere i genitori. Lili è stata brava a resistere sotto l'acquazzone per tutto questo tempo, ma alla fine ho deciso di prenderla tra le mie braccia per evitare che si affatichi troppo, in alcuni momenti il nostro viaggio si rivela troppo impegnativo per una ragazzina di dodici anni e questo, è senza dubbio uno di quei momenti. Ora desidero solo una locanda asciutta ed un bel focolare caldo. Sono perso in questo lungo flusso di pensieri quando intravedo delle persone ed un carretto trainato da un cavallo venirmi incontro lentamente e li nota anche Lili "Papà guarda!" Mi dice ed io annuisco "Li vedo." Devono essere le persone che sono stato incaricato di incontrare. Accelero il passo incurante delle perplessità che la vista di un grosso dragonide di due metri dalle squame bronzee che corre con in braccio una minuta ragazzina mezzelfa dai capelli argentati, potrebbe suscitare. Quanto meno spero che non si convincano che l'abbia rapita da qualche villaggio per mangiarmela, sarebbe la terza volta questo mese "Waaah!! Aiuto! Aiuto! Mi ha rapita! Vuole mangiarmi!" Inizia a gridare Lili appena accelero il passo "Ti prego! Non di nuovo!" Le ribatto ormai esasperato.
  19. Penso di sì, PG di livello 3 esatto? Inoltre io ho una mia personale tradizione quando gioco in testuale di affiancare un PNG al mio PG che faccia da spalla per le piccole cose (e per aiutarmi a scrivere un po' di più). Ovviamente, chiederei la tua approvazione. Infine, giusto per evitare doppioni quali sono le classi del party?
  20. Oh... ehm... Forse posso essere utile io?
  21. @Steven Art 74 In realtà ci ho riflettuto ed ho deciso di ritirarmi. Pare che il play-by-forum non faccia più per me. Forse sarà colpa degli anni che passano o forse per altro, comunque mi rendo conto che la mia creatività e voglia di scrivere con costanza si sono ridotte parecchio. Chiedo scusa per il disagio che creo e vi ringrazio per il tempo che mi avete concesso. Vi auguro una buona continuazione e divertimento!
  22. Alan Wood L'arrivo di altri membri dell'associazione piuttosto famosi come Alanik Rey distrae un po' tutti e mi permette con l'aiuto di qualche frase da circostanza di sganciarmi dall'assalto dei miei colleghi warlock. Pare che lentamente questa serata di gala stia giungendo al suo apice quando l'anziano prende la parola e un timido applauso si leva dai presenti.
  23. Alan Wood A questo ricevimento ci sono tutti i più importanti warlock dell'associazione, molti di loro sono come me: hanno stretto un patto con un qualche Patrono Fatato di alto rango. In qualche modo siamo tutti colleghi ma non per questo posso rilassarmi, in questo momento io e le mie gemelle stiamo nuotando in una vasca di squali vestiti a festa: un passo falso e potrei avere dei problemi in futuro. A rivolgermi la parola per prima è Madam Cobweb Dampheart, l'Oracolo Infallibile della nostra associazione di ammazza-mostri. Probabilmente questa vecchia megera è lo squalo più pericoloso ed ha puntato me! Devo essere cauto. "Madame, siete in forma come sempre, per voi il tempo non passa mai! E guardandomi intorno, vedo che anche i nostri colleghi se la passano bene!" Ignoro volutamente ogni accenno alle mie gemelle, ammetto di essere alquanto geloso nei confronti di Sara e Lara.
  24. Alan Wood La meravigliosa e radiosa carrozza procede con estrema calma prima di fermarsi con precisione millimetrica dinnanzi al tappeto rosso. A condurre la carrozza è una ragazza dall'aspetto particolare: la sua pelle è candida, i suoi capelli sono bianchi come la neve e persino i suoi occhi hanno qualcosa di particolare. Essi infatti sono di colori diversi: il sinisto vanta una particolare iride dorata, mentre il destro è di un più convenzionale azzurro cielo. Oltre a ciò la fanciulla indossa una divisa da domestica bianca e nera. Quando la carrozza si arresta completamente, la portiera si apre e ne esco io, per questa serata di gala indosso un'elegante completo in stoffa argentata, pochi istanti dopo dalla carrozza scende un'altra ragazza, è identica alla conduttrice della carrozza. Do un'ultima sistemata al colletto della mia camicia e mi avvio verso l'ingresso, salutando con un cenno del capo i valletti. Le due gemelle domestiche mi seguono a qualche passo di distanza. "Sara, Lara, vediamo cosa vogliono i vecchi bacucchi da noi." Dico mentre sono ormai all'ingtesso della magione. "Sì, Signorino Alan." Le gemelle mi rispondono all'unisono con una sincronia perfetta. Sono quasi inquietanti.
×
×
  • Crea nuovo...