Vai al contenuto

Valgarv

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    107
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da Valgarv

  1. Apro un nuovo topic per chiarire e organizzare meglio.

    Con Thorondir (il master) siamo orientati sul cominciare a settembre questo Adventure Path di prossima uscita (il primo volume ad agosto). Alcune informazioni molto preliminari si trovano qua: Pathfinder Wiki. Da sapere è che intrinseco nell'adventure path è l'uso del regolamento per le Mythic Adventures, la versione paizo dei livelli epici (detta così solo per capirci, sono completamente un'altra cosa).

    Si giocherà una sera a settimana, da definire, e molto probabilmente usando maptool.

    Cerchiamo quindi giocatori interessati :)

  2. Non nego assolutamente che le campagne homebrew possano essere belle, eh. La cartacea a cui partecipo è molto ben fatta, tutta farina del sacco del DM, molto incentrata sui personaggi e sull'ambientazione e divertente. Allo stesso modo la versione di Kingmaker che mastero io ormai da 2 anni è completamente fuori dai binari dell'adventure path, praticamente irriconoscibile se non per lo scheletro, e pure questa sta andando benissimo.

    È che questa volta, per una volta, vorrei godermi uno dei bellissimi adventure path della paizo come giocatore :P Sono scritti con passione e sono pieni di idee originali, e mi scoccia non essere mai riuscito a giocarne uno decentemente.

  3. Mi pare di essere stato chiarissimo ed esplicito fin dall'inizio nello spiegare cosa cercavo (pathfinder ed adventure path). Tu hai offerto cose diverse. Direi che è mio pieno diritto ribadire quello che pensavo fosse ovvio, ovvero che se cerco A è inutile che mi offri B.

    Immagino anche tu non abbia mai letto o giocato o masterato un AP della paizo visto il giudizio impietoso e ingiustificato: anche se alcuni non sono eccellenti la maggior parte sono ottimi supplementi.

    Aggiungo che la buona volontà nel creare avventure ecc non è un buon sostituto delle qualità che rendono un'avventura divertente.

    Continuo a cercare un DM per giocare un AP con Pathfinder come sistema di gioco.

  4. Che vuoi farci Kyrew, in questo momento cerco esplicitamente un master per adventure path per diversi motivi:

    1) Già gioco (per quanto sia in pausa) una campagna fatta in casa;

    2) Leggo costantemente complimenti rivolti a diversi adventure path e vorrei provare personalmente a giocarne uno;

    3) Ho masterato parte di Curse of the Crimson Throne e sto attualmente masterando una versione fortemente modificata di Kingmaker, e sono entrambe campagne bellissime... non è vero che sono lineari a quel modo, per niente.

    4) Come ho già detto, non conosco TFT o come mastera o il genere di avventura che predilige. È facile che saremmo incompatibili. L'adventure path è un punto medio: sia i giocatori che il DM sanno cosa aspettarsi ed è più facile incontrarsi.

    Comunque, tutti sono liberissimi di giocare con chi vogliono: se vuoi\volete organizzatevi con TFT per la sua avventura homebrew. Io aspetto un DM per adventure path anche se sono consapevole che è quasi impossibile trovarne uno, ma preferisco evitare di perdere tempo altrimenti.

  5. Allora non andiamo d'accordo. Gli adventure path li trovo molto ben fatti e divertenti; ne ho masterati un paio e le idee e gli spunti che ci stanno dietro mi attirano molto. Per quello vorrei giocarne uno per una volta.

    Altra cosa a favore degli adventure path: sono in un certo senso un punto medio tra gli stili di gioco e vanno bene un po' per tutti (visto che sono fatti per un pubblico ampio). Io non so che stile hai tu quando masteri e tu non sai che stile di gioco ho io, cosa cerco in un'avventura ecc. Piuttosto che rischiare di perdere tempo (che è raro e prezioso) e magari lasciare tutti insoddisfatti, preferisco aspettare (e sperare) un altro DM.

    Se ne spunta fuori uno sei il benvenuto come giocatore ovviamente (e se gli altri che si sono proposti come giocatori vogliono piuttosto provare la tua avventura sono liberissimi).

  6. Salve a tutti,

    È da un po' che la voglia di giocare a Pathfinder (in contrapposizione al masterarlo) si fa sentire, e volevo vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa. La mia idea sarebbe di giocare un adventure path una sera a settimana (da mettersi d'accordo, magari lunedì o giovedì) con maptool. Posso fornire un buon framework costruito pian piano per un'altra campagna e che continua a evolversi man mano che servono cose nuove. Come adventure path preferirei Rise of the Runelords, Kingmaker, Jade Regent, Carrion Crown o Reign of Winter, ma mi adatto anche per gli altri.

    Se si preferisce un modo diverso da maptool va bene uguale, ma secondo me rimane il migliore.

    So già che la mia è una ricerca con ben poche possibilità di successo: c'è da trovare un master disponibile e serio e dei giocatori con le stesse caratteristiche. Comunque provar non nuoce.

  7. Comprendo il buono scopo del tuo post legato al divertimento del gruppo, ma ciò che hai scritto non esiste.

    Non si sta parlando di Drider Bardi o Druidi, quindi con livelli di classe, ma del tipo di incantesimi che i suoi DV razziali gli concedono di lanciare. ;-)

    Se un Drider volesse diventare Druido o Bardo non vedo perchè impedirlo, ma Druido/Bardo non fanno parte delle scelte disponibili per gli incantesimi innati; è come dire "se è divertente per il gruppo, allora i Licantropi hanno riduzione 10/Ferro Freddo".

    Era più che ovvio che mi riferissi alle capacità magiche, non a veri e propri livelli di classe -.-

    Ritengo la pedanteria e la pedissequa aderenza a regole che non hanno lo scopo di creare equilibrio e bilanciamento siano prive di utilità.. è un gioco di ruolo, l'elasticità è indispensabile.

    Se poi vogliamo vederla dal lato più logico, c'è il dilemma di come facciano drow qualsiasi a imparare a lanciare incantesimi come maghi di 6° livello senza averne la minima capacità precedente. Se d'altra parte si segue l'interpretazione della rivista, non si spiegherebbe che fine facciano i drow archivisti catturati dalle sacerdotesse di Lloth, dato che mi paiono ben più blasfemi di maghi drow poco pii: gli archivisti in qualche modo sfrutterebbero poteri "monopolizzati" dalla Regina Ragno senza avere bisogno di supplicarla per averli.

  8. Io li farei morire, se la sono cercata e pagano la loro... uhm... mancanza di lungimiranza.

    Un modo per farli sopravvivere invece può essere semplicemente far sì che una guardia carceraria sia un infiltrato di qualche gruppo di potere favorevole ai PG (la chiesa di Nerull, o che ne so) che gli apra la cella. Poi starà ai PG uscire, e se scazzano di nuovo basta, niente più salvataggi in extremis.

  9. Dopo vari tentativi, ho buildato questo pg:

    Razza: Umano

    Mago 1/ Chierico 3/ Teurgo Mistico 10/ Necromante Puro 6.

    Variante del Focused Specialist, Complete Mage; scuola favorita: Invocazione; scuole proibite: Ammaliamento, Abiurazione e Illusione.

    Come talenti ho preso:

    - Mago di Collegio

    - Apprendista Precoce

    - Incantesimi Focalizzati: Necromanzia

    - Incantatore Esperto (Mago)

    - Incantatore Esperto (Chierico)

    - Incantare in Combattimento

    - Incantesimi Inarrestabili

    - Incantesimi Inarrestabili Superiori

    Casto come un Chierico di 17° livello (ma con le variabili di un 20°) e come un mago di 15° (ma con le variabile di un 19°).

    Cosa ne dite?

    Collegiate Wizard (Mago di Collegio) e Combat Casting (Incantesimi in Combattimento) sono stra-pessimi, nel senso di davvero inutili, buttali subito.

    Il primo trasforma effettivamente un talento in soldi, cosa sconsigliabile. Il secondo ti da qualcosa che ai livelli alti puoi fare al 100% senza il talento (la CD per lanciare sulla difensiva è ridicolmente bassa, basta tenere Concentrazione alta, come già dovresti fare).

    Detto questo.. Proibire Abiurazione non credo sia una buona idea. Va bene che con le magie di chierico recuperi un bel po', però boh, io non lo farei. Piuttosto rinuncerei a Invocazione, senza dubbio. Poi è chiaro, se vuoi fare un personaggio specializzato in magie di danno, invocazione è la scuola giusta e fai bene a specializzartici.

×
×
  • Crea nuovo...